Piogge e nevicate, ma non di forte intensità, sono in arrivo sull'Italia. Una debole perturbazione imbiancherà le regioni centrali anche a bassa quota. Saranno particolarmente interessate dal fenomeno Lazio e Abruzzo.
In serata il maltempo arriverà sul centrosud, portando la neve sugli Appennini, anche sotto i 400 metri. Tra domani e mercoledì dalla Scandinavia ci raggiungerà l'aria gelida di "Attila", che riporterà sotto lo zero le temperature. In molte città della Valpadana si toccheranno minime di -6 gradi, mentre a Roma si rimarra in prossimità degli 0°.
Nella notte la temperatura è scesa notevolmente in Abruzzo. Ha nevicato all'Aquila. Sul Gran Sasso la temperatura è scesa fino a nove sotto zero. La neve ha raggiunto i 70 centimetri. Le minime notturne hanno toccato sei gradi sotto lo zero all’Aquila, -3 gradi a Chieti, -1 a Pescara e -4 a Teramo.
Disagi
Il maltempo ha portato alla chiusure delle scuole di San Marco in Lamis e Rignano Garganico.
Nonostante sul Gargano al momento non stia nevicando, i problemi maggiori sono dovuti al ghiaccio sulle strade. Nel foggiano diversi problemi per gli automobilisti. La Provincia ha disposto l'obbligo di utilizzare catene o gomme da neve.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.