Cronache

La moda del Tipe Pod challenge che contagia i teenager nel mondo

Si chiama la Tipe Pod challenge e sta spopolando in America con risultati terrificanti. È il trend di mangiare una capsula di detersivo liquido

La moda del Tipe Pod challenge che contagia i teenager nel mondo

La sfida del "Tide Pod Challenge" - che consiste nel masticare capsule di detersivo liquido - continua a diffondersi tra i ragazzi americani. Nemmeno il tentativo di Amazon, YouTube e del Procter&Gamble, colosso della grande distribuzione di, è riuscito a fermare questo trend pericolosissimo.

Ecco di cosa si tratta

Una moda, una mania, una sfida sul web: chiamatela come volete. Quando però avete finito leggete i dati. Questo (tremendo) fenomeno - secondo i dati della merican Association of Poison Control Centers (AAPCC), il centro antiveleni americano - conta più di i 86 casi solo nelle prime tre settimane del 2018.

Numeri che sono decisamente pià alti rispetto a quelli contati nel 2017, che in totale sono 57. Nel 2016 invece furono "solamente" 36. Sul web è pieno di sfide del genere: dai post su Twitter ai video su Youtube.

"Non possiamo sottolineare abbastanza quanto questo sia pericoloso per la salute degli individui: può portare a convulsioni, edema polmonare, arresto respiratorio, coma e persino morte", ha detto Stephen Kaminski, CEO dell'AAPCC.

Commenti