Navi quarantena a peso d'oro. Per ogni migrante 4800 euro al mese

Il bando da oltre 4 milioni di euro. Le navi ospiteranno gli immigrati portati dalle Ong o sbarcati in autonomia

L'armatore della Moby Zazà non ha prolungato il contratto e non ospiterà più migranti

Oltre quattro milioni di euro (più Iva) per 285 posti letto. Circa 40 mila euro al dì per i 101 giorni di contratto previsti dal bando. Cioè circa 160 euro al giorno a migrante, spicciolo più spicciolo meno, ovvero circa 4.800 euro di spesa mensile per ogni ospite a bordo. È il costo previsto dal governo per l’affitto di nuove navi per l’accoglienza dei migranti “soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale a seguito di sbarchi autonomi nell’ambito dell’emergenza” coronavirus.

Il bando, pubblicato ieri dalla Protezione Civile, si concretizzerà in un contratto in pochi giorni. La procedura è di quelle abbreviate, tipica del periodo emergenziale. Poi entro 24 ore dalla stipula del noleggio l’armatore dovrà far arrivare le navi sulla costa meridionale della Sicilia, pronte ad ospitare i migranti appena sbarcati. I mezzi, in base all'allegato tecnico, tra le altre cose dovranno essere in grado di effettuare trasbordi, avere cabine sufficienti a ospitare 250 migranti (possibilmente a uso singolo), un'area controllata di confinamento per almeno dieci migranti con sintomi da Covid-19 e la disponibilità di dieci cabine singole (con bagno indipendente) per i 35 operatori responsabili dell’assistenza sanitaria. La scadenza del contratto è prevista per il 31 ottobre, salvo proroghe o cessazione anticipata dello stato di emergenza. Costo totale dell'operazione per 101 giorni: euro 4.037.475,00 oltre Iva. Di cui 3 milioni per il noleggio e 1 milione da versare in "in funzione del numero di migranti effettivamente ospitati".

L’approdo di immigrati positivi è la nuova frontiera della lotta al virus. Nei giorni scorsi diversi casi sono stati registrati sia in Calabria che in Sicilia. I rispettivi governatori temono che il contagio di importazione possa vanificare gli sforzi fatti fino ad ora per debellare il morbo. Ma se i poliziotti chiedono a gran voce di “bloccare gli sbarchi” (a Siderno mezzo commissariato è in quarantena dopo essere stato a contatto con persone infette), per ora il governo si preoccupa di trovare una sistemazione a chi è già arrivato e chi presto arriverà. I centri dislocati sul territorio hanno evidenziato non pochi problemi, tra cui le diverse fughe di stranieri sottoposti a quarantena obbligatoria. Da qui l’idea di utilizzare le grosse imbarcazioni. La Moby Zaza da due mesi è ferma a Porto Empedocle, ha già svolto questo compito, ma tra pochi giorni - quando l’ultimo migrante finirà la quarantena - verrà riconsegnata all’armatore, che ha deciso di non prorogare il contratto con lo Stato. A rimpiazzarla saranno appunto le nuove navi da 4 milioni di euro in tre mesi.

“I cittadini italiani, molti dei quali senza reddito, senza forme di sostegno, con le loro tasse sono costretti a spendere, per soli 250 immigrati, 40mila euro al giorno”, attacca l'on. Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda. “Ricordiamo che questi clandestini spacciati per profughi provengono principalmente da Tunisia e Bangladesh dove da oltre mezzo secolo non si combattono guerre: sono migranti economici che non hanno alcun requisito per ottenere una forma di protezione". Duro anche il commento di Matteo Salvini: “Da una parte, il governo abbassa le multe per le Ong che trasportano clandestini in Italia (rendendole meno salate di una sanzione in autostrada) - dice il leader - dall’altra mette 4 milioni più Iva per noleggiare navi per l’accoglienza. Anziché cancellare i Decreti sicurezza, Pd e 5Stelle dovrebbero applicarli per difendere i confini”. I dati intanto dicono che dall’inzio dell’anno sono approdate 9.706 persone, contro i 3.186 dello stesso periodo di un anno fa. “Per ora parliamo di 250 immigrati - conclude Grimoldi - ma ne sono arrivati quasi 10mila e da qui alla fine dell’estate questa cifra sarà destinata a quintuplicarsi a stare bassi. Provate a calcolare 160 euro al giorno per 70 o 80mila immigrati...”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Nes

Mer, 15/07/2020 - 14:31

Una crociera che non posso permettermi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/07/2020 - 14:31

ecco dove vanno i soldi per gli italiani che devono chiudere i negozi :-) complimenti vivissimi all'intelligenza del babbeo comunista grullo! :-)

antonmessina

Mer, 15/07/2020 - 14:33

intendete dire per ogni clandestino

oracolodidelfo

Mer, 15/07/2020 - 14:34

Date i soldi almeno per mangiare agli italiani rimasti senza lavoro! Come disse Fra Cristoforo....verrà un giorno..!!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 15/07/2020 - 14:35

Tutti soldi buttati nel gabinetto.

oracolodidelfo

Mer, 15/07/2020 - 14:39

Ecco dove vengono sperperate le tasse degli italiani! A questo punto, chi riesce ad evadere e a far circolare i soldi...è un benefattore e patriota (come ha detto Vittorio Sgarbi)

Ilsabbatico

Mer, 15/07/2020 - 14:40

Ribadisco un commento già scritto in un altro articolo: ...Mi sono rotto le scatole di vedere da lontano cosa accade in italia per 4 comunisti incompetenti che la stanno letteralmente distruggendo. Ma...e chiedo scusa in anticipo...è anche colpa degli italiani che stanno dormendo e accettano di buon grado tutto ciò che gli viene fatto... Ma cosa ci vorrà mai per muovere gli italiani da questo apatia, da questo letargo infinito, ditemi cosa deve accadere ancora? La sinistra sta letteralmente distruggendo tutto, ha affossato un paese, vi ha portato al default, sta azzerando le imprese, comanda tutti i punti nevralgici del sistema, ma niente.....a parte le lamentele sui giornali come questo, niente...il nulla.

amedeov

Mer, 15/07/2020 - 14:40

Ecco come il governo italiano spende le imposte e tasse pagate dagli italiani

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/07/2020 - 14:41

Lasciarli in quarantena sulle navi ong no e? Ma come sono così preoccupati per la loro salute e non li vogliono curare?

ItaliaSvegliati

Mer, 15/07/2020 - 14:44

Per i CLANDESTINI questo e anche altro, prossimo passo sfratto agli italiani!!! Ricordatelo alle prossime elezioni!!! Da questo governo mi sento sempre più insultato!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/07/2020 - 14:51

Più o meno come una crociera MSC o COSTA. SOLDI nostri quindi,essendoci i komunisti al governo,soldi LORO....Ci rivedremo alle elezioni politiche,le regionali in Toscana saranno solo l'antipasto.

lorenzovan

Mer, 15/07/2020 - 14:52

do ut des ..finalmente una opzione agibile...e non il solito piagnisteo da minus habens

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 15/07/2020 - 14:52

I nostri poveri che vivono nell'inedia, i senza lavoro, i precari, gli invisibili - milioni di persone - ringraziano sentitamente questo governo incapace di pretendere dalla Ue una ripartizione di questi poveri illusi. Senza parlare di rischi per la salute per migranti positivi che fuggono dai luoghi loro riservati.

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/07/2020 - 14:54

MA LA VACANZA GRATIS SI PUO' PRENOTARE?

Calmapiatta

Mer, 15/07/2020 - 14:54

Ma allora non è chiaro perchè ci sono così tanti a favore della migrazione. L'accoglienza è un affare Buzzi lo disse in una intercettazione "“Con immigrati si fanno molti più soldi che con la droga”. E' chiaro? A nessuno di questi falsi moralisti interessa un fico secco dell'umanità, vogliono solo lucrare e far soldi facili.

steacanessa

Mer, 15/07/2020 - 14:55

Tranquilli, aumento del debito pubblico sistema le cose. Che siano maledetti.

Duka

Mer, 15/07/2020 - 14:55

CHI PAGA? Il sig. Conte, Di Mao Gualtieri ,la Lamorgese o forse Bonafede? Siamo in mani sbagliate più tardi ci si rende conto di ciò peggio sarà per tutti noi.

Caiofabius

Mer, 15/07/2020 - 14:56

Spero stiate scherzando....!!!!!

Ritratto di faman

faman

Mer, 15/07/2020 - 14:56

Ilsabbatico-Mer, 15/07/2020 - 14:40; certamente la situazione non è per niente bella, ma non farla così tragica, gli italiani non sono stupidi, per scendere nelle strade e fare una rivoluzione, ci vuole ben altro. Se non lo fanno (destra inclusa), un motivo ci sarà.

marzo94

Mer, 15/07/2020 - 14:58

Maledetti, affamano il popolo e nessuno riesce a fermarli. Questa deriva autoritaria ai danni degli italiani deve finire, Mattarella, unico che potrebbe intervenire, deve essere messo sotto accusa e destituito. Ormai c'è una dittatura anomala delle sedicenti maggioranze, in realtà minoranza nel Paese, che impediscono con la forza che si voti.

Ilsabbatico

Mer, 15/07/2020 - 14:59

ItaliaSvegliati delle 14.44 ....sono d'accordo con te ma dovete muovervi prima! Dovete uscire di casa e andare nelle piazze a manifestare il vostro dissenso! Non potete aspettare le prossime elezioni, le cose non cambieranno....e sarà troppo tardi. SVEGLIATEVI prima, vi stanno annullando, stanno distruggendo quello che i nostri nonni hanno costruito.

leopard73

Mer, 15/07/2020 - 15:00

Questa è pura VIGLIACCHERIA KOMUNISTA non saremo mai uno stato LIBERO finche abbiamo questi GOVERNANTI, vedere sprecate le nostre fatiche in questa MANIERA ci vuole solo gente IRRESPONSABILI!!!

Caiofabius

Mer, 15/07/2020 - 15:01

Ben vi sta !!

ulio1974

Mer, 15/07/2020 - 15:07

"È il costo previsto dal governo per l’affitto di nuove navi": perchè volete far passare l'idea che sono soldi che vanno ai migranti?? articolo fuffa e svuorviante, come spesso accade.

Ritratto di adl

adl

Mer, 15/07/2020 - 15:08

Lo scenario è il seguente: P.A. in smart fun kuarzing fino al 31 dicembre, tasse da pagare per le microimprese nonostante il crollo dei ricavi e la devastazione non ancora finita da Coronavirus e relativi viroterroristi, Giganti del Web con sedi nei paradisi fiscali ueiani che falcidiano gli operatori del commercio di prossimità, accoglienza senza limiti per la raccolta del pomoDOP TERESINA a 4.800 € per raccoglitore /mese minimo, governo Watson Farlocconi che devastano la residua credibilità finanziaria dell'Italia ed Opposizioni sempre più mesresponsabili.

Ritratto di HARIES

HARIES

Mer, 15/07/2020 - 15:10

Esattamente come avevo intuito e segnalato. Ma comunque non ci vuole un'arca di scienza a capirlo. Al tempo dei grandi sbarchi di immigrati (molti anni fa) si erano già istituite alcune procedure per riconvertire i poveri alberghi che i gestori non riuscivano a far fruttare. Quegli albergatori, piuttosto che fallire, hanno affittato i loro hotel alle organizzazioni umanitarie catto-comuniste (le famose COOP), per fare centri di accoglienza. Adesso accade in maniera analoga per gli armatori che, in questo periodo non hanno clientela sulle loro navi e quindi... il gioco è fatto! E io pago!!!

lorenzovan

Mer, 15/07/2020 - 15:12

ancora con sta storia dei poveri ?? in Liguria son tutti nelle file di chilometrimper andare alla spiaggia...lololololo..e in meridione non trovano gente a raccogleire verdura e frutta..meno male che ci sono gli extracomunitari ..se non dovreste mangiare frutta e verdura israeliana o olandese ( coltivata in serra)

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2020 - 15:12

Tutto normale, vero conte ?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2020 - 15:14

Senza contare i soldi che dobbiamo dare e mantenerli a vita in Italia ! VERGOGNA!

maxxena

Mer, 15/07/2020 - 15:14

stiamo veramente superando ogni limite alla decenza.

kennedy99

Mer, 15/07/2020 - 15:18

i 4 milioni di euro dateli hai poveri italiani e la quarantena mandateli al loro paese a farla.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2020 - 15:19

Ma spegatemi una volta per tutte: MA PERCHE' DEVO MANTENERE QUESTI CLANDESTINI ? CHI ME LO IMPONE ? GIA' GLI ITALIANI HANNO LORO PROBLEMI INTERNI E DEVONO ANCHE MANTENERE QUESTI CHE SONO TUTT'ALTRO CHE MIGRANTI ? IL POPOLO ITALIANO E' CONTENTO DI TUTTO CIO'?

OttavioM.

Mer, 15/07/2020 - 15:20

Sempre più SCHIFATO da questo governo,poi non ci venissero a raccontare che non ci sono i soldi per pagare la cassa integrazione o aiutare le imprese e bisogna andare prima a elemosinare in Europa,che non ci sono i soldi per aumentare le misere pensioni di invalidità o al minimo,che non ci sono i soldi per dare un aumento di stipendio a medici,infermieri e forze dell'ordine, i soldi ci sono è che la sinistra preferisce metterli sempre sui clandestini,se gli pagavamo una crociera o un albergo 5 stelle spendavamo di meno.

IlCazzaroNero

Mer, 15/07/2020 - 15:21

Ma non era più logico fargli fare la quarantena a bordo delle navi Ong visto che sono state queste navi a farci questo prezioso regalo? Governo di buffoni...ci stanno affamando mentre la maggior parte delle risorse viene spesa x questi clandestini che non avrebbero nessun diritto di rimanere in Italia

Ilsabbatico

Mer, 15/07/2020 - 15:23

Faman delle 14:56 ...non voglio essere tragico, fate quello che volete. Sono un po' basito però dal tuo commento, che per scendere in strada a manifestare ci vuole ben altro..... Mi chiedo cosa altro deve ancora accadere, ben altro cosa?!???!.. Comunque contenti voi, contenti tutti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 15/07/2020 - 15:24

Ora capisco perché il bilancio dello Stato Italiano va a fondo ... ma detto così in due parole spicce: non costa meno far affondare la nave? Forse si salveranno 50 e passa milioni di italiani, più o meno quelli che sono gli eredi degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, e non sentiremo le prefiche della Finanza che frignano sulla mancanza di soldi.

baio57

Mer, 15/07/2020 - 15:25

@ ulio1974 (15.07) Sei la prova provata come il QI= 0,1 sia il marchio di fabbrica del sinistrato medio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 15/07/2020 - 15:33

@ohm 15.19: suvvia, non preoccupiamoci dei sovrani cittadini italioti simil "limoni fiscali spremuti vita natural durante" ... nel 2100 saremo 2000000000 in meno sull'ammontare "previsto" dai guru aruspici del "so tutto io" su questo Pianeta "monnezza dell'Universo" e ci rimarrà un po' di posto per "razzolare come galli in disputa". Ossequi.

ITA_Chris

Mer, 15/07/2020 - 15:34

Grazie governo per buttare bel gabinetto i soldi delle nostre tasse. Vi do anche una idea. Se non bastano, pelateci pure fino al 100 percento di quello che guadagnano.

aswini

Mer, 15/07/2020 - 15:36

IL SABBATICO hai ragione al mille per cento, mi sto rendendo conto che gli italiani sono un popolo di quaquaraqua, senza dignità

Ritratto di sr2811

sr2811

Mer, 15/07/2020 - 15:38

Questi problemi si risolvono agendo non commentando sui social Bisogna riempire le piazze a milioni per protesta vedi Francia altrimenti finiremo le dita a forza di scrivere al vento.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/07/2020 - 15:43

Italiani dovete pagare e mantenerli! I soldi sono tutti per loro. X voi e i vostri figli nada ahahahahababab

desaix

Mer, 15/07/2020 - 15:44

con l' aria condizionata che circola dappertutto si infetteranno l' uno con l' altro

hectorre

Mer, 15/07/2020 - 15:44

lorenzocaravan.....ma non ti vergogni a scrivere simili scemenze???....ahhh dimenticavo, sei un sinistrato...che tristezza

Ritratto di cuoreitaliano

cuoreitaliano

Mer, 15/07/2020 - 15:45

Salvini Salvini ma perché hai abbandonato il tuo incarico di ministro? Se c'eri tu avevamo almeno 6.000 clandestini in meno. Meno rischi contagi,meno spese per le casse dello stato e forse molti li avresti rimandati indietro. E forse anche rispedito a casa alcuni di quelli che sono da anni qui senza averne il diritto.

rigampi1951

Mer, 15/07/2020 - 15:51

Ecco dove vanno i nostri soldi, poi gli italiani muoiono di fame e vogliono tagliare le pensioni a chi ha lavorato una vita

caren

Mer, 15/07/2020 - 15:58

Ilsabbatico 14.40, sono totalmente d'accordo con te. Oltretutto mi sono stufato di continuare a scrivere commenti, che oramai non servono più a niente. Il tempo delle chiacchiere è finito.

lorenzovan

Mer, 15/07/2020 - 16:03

meno male che c'e' hectorre...con una acca davanti e una c e una r di troppo... la vita sarebbe triste se non ci fosse qualche giullare per farti ridere

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 15/07/2020 - 16:04

ulio1974 - 15:07 Quello che lei sostiene non è vero: ai migranti danno al massimo 5 euro al giorno, il resto è per il mantenimento dei suddetti e per l'uso delle navi che è molto più dispendioso che non l'ospitalità su terra ferma. Non ci vuole molto per arrivare a questa conclusione. Fermarsi al solo titolo senza leggere l'articolo è del tutto fuorviante.

cesare caini

Mer, 15/07/2020 - 16:05

Complimenti ! Italiani alla canna del gas senza soldi e per i clandestini soldi (nostri) profusi a piene mani !

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 15/07/2020 - 16:11

lorenzovan - 15:12 Con la pretesa della Bellanova di regolarizzare tutti gli stranieri (cosa del tutto mal riuscita ad oggi), il risutato ottenuto è che non ce ne sono a sufficienza per i lavori che molti stagionali non italiani facevano DA REGOLARI negli anni precedenti. Ancora la signora I.V. non ha compreso che la regolarizzazione (diecimila su 500mila) non ha sortito effetto positivo - i lavoratori stranieri sanno che non vengono assunti e preferiscono il vecchio metodo - perchè il governo non ha compreso che per sradicare la criminalità ci vuole ben altro che le regolarizzazioni. Si goda l'aria atlantica un pò di più .. lolololol ..

mzee3

Mer, 15/07/2020 - 16:14

Il Salvini che tanto protesta, che cosa ha fatto per arrestare i migranti? Cosa ha fatto per rimandarli a casa? N U L L A.... se li è tenuti qui per fare campagna elettorale. Sbraita contro i "fannulloni" che infestano le nostre strade… ma lui non li ha mandati via! C O M E M A I ?

ostrogoto55

Mer, 15/07/2020 - 16:16

Ma questi si rendono conto che i soldi che spendono sono i nostri?Capiscono il valore dei nostri sacrifici? Questi governanti mi sembrano una banda di irresponsabili per non dire peggio....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/07/2020 - 16:18

Business is Business e intanto il PIL!!!!! AMEN per l'Italia.

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Mer, 15/07/2020 - 16:20

Questi governanti sono una sciagura , come del resto PD e M5S . Il Capo in Testa si renderà conto di quanto male ha fatto e continua a fare agli italiani ?

aldoroma

Mer, 15/07/2020 - 16:23

Vergogna... Vergogna... C'è gente che non hq preso ancora la cassa integrazione... Che schifooooo

ilbelga

Mer, 15/07/2020 - 16:24

i nostri politici (quelli che dovevano cambiare l'Italia) sono soltanto chiacchiere e stipendio fisso.

jaguar

Mer, 15/07/2020 - 16:27

llsabbatico, hai esposto molto bene il problema principale e cioè l'apatia e il letargo degli italiani. Personalmente aggiungerei che siamo un branco di codardi, forse rende più l'idea.

onurb

Mer, 15/07/2020 - 16:30

oracolodidelfo. L'ho detto anch'io parecchi anni fa. Chi evade fa un servizio a favore dei cittadini perché i nostri governanti hanno sempre speso più di quanto avessero in cassa e, ritrovandosi con più soldi a disposizione in assenza di evasione fiscale, ne approfitterebbero per fare sempre più debito.

penelope68

Mer, 15/07/2020 - 16:31

E gli italiani ancora aspettano la cassa integrazione!!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 15/07/2020 - 16:31

"Il boom di arrivi di immigrati illegali, tra i quali diversi positivi al Covid-19, sta mostrando in questi giorni in tutta la sua evidenza il pesante tracollo della residua credibilità del governo italiano alimentando la maliziosa ipotesi che l’esecutivo abbia bisogno di “importare” malati di Covid-19 per poter giustificare il prolungamento dello stato d’emergenza in scadenza il 31 luglio." G.Gaiani su Analisi Difesa

Giorgio5819

Mer, 15/07/2020 - 16:32

Blocco navale al limite delle acque territoriali italiane, NESSUN CLANDESTINO deve poter entrare, nessuna nave di trafficanti ong, nessun barchino. L'importazione di questa gente é funzionale solamente al progetto di degrado sociale programmato dall'attuale governo COMUNISTA. Questo é un crimine contro gli ITALIANI.

jaguar

Mer, 15/07/2020 - 16:33

faman, una cosa è certa, voi sinistri scendete in piazza solo per dare la caccia agli inesistenti fascisti. Di sicuro non protesterete mai contro l'accoglienza, avete troppi interessi in ballo.

baio57

Mer, 15/07/2020 - 16:34

@ mzee3 Kompagno durante il governo Lega-5Stelle gli sbarchi sono diminuiti dell' 80% ,fonte Viminale verificabile. Non tirare fuori la storia dei barchini come fanno tutti i sinistrati, coi barchini o a terra sono entrati circa 5000 clandestinI, NUMERO IRRISORIO rispetto all'invasione durante i governi di sinistra ! Poi ...non ha espulso nessuno ? Ok ,forse ne sono stati espulsi pochi ma.....CHI LI HA FATTI ENTRAREEEEE???????? Una domanda, voi sinistrati avete pagine dell'Unità al posto della materia grigia ?

tremendo2

Mer, 15/07/2020 - 16:34

abbiamo uno stato che odia gli italiani

maxfan74

Mer, 15/07/2020 - 16:37

Aprile 2020 su Aprile 2019 per avere riconosciuti magari Euro 1000,00 a seguito di un danno da chiusura enorme e calcolato con un metodo ridicolo, questi ci costano Euro 4800,00??? Ma siamo diventati proprio un paese di fessi...

Ritratto di adl

adl

Mer, 15/07/2020 - 16:38

Aridatece er Ministro Minniti con tutto il governo VENITI VENITI, che andiamo comunque a risparmiare qualcosa.

caren

Mer, 15/07/2020 - 16:39

mzee3, mandarli via, non era compito di Salvini. Prima di scrivere stupidaggini, informati.

onurb

Mer, 15/07/2020 - 16:40

Considerato che le navi delle ONG prelevano i clandestini senza controllarne lo stato di salute e li scaricano nei porti italiani, poi vanno a riprenderne altri per portarli sempre a noi, siamo proprio sicuri che a bordo si eseguono le operazioni per sanificare gli ambienti come è prescritto per tutte le attività qui in Italia e che, conseguentemente, qualcuno dei trasportati non venga infettato durante il tragitto? C'è in Italia qualcuno di coloro che per mesi hanno pontificato sul Covid 19 che senta il dovere di far presente i rischi che questo governo di inetti fa correre ai sudditi?

seccatissimo

Mer, 15/07/2020 - 16:41

Ma quanto blabla, la vera soluzione del problema dei clandestini invasori dell'Italia non è dove e come accoglierli, dove far fare a loro la quarantena, ma IMPEDIRE A LORO DI METTERE PIEDE SUL SUOLO ITALIANO ! Per questo, piaccia o non piaccia, vi è solo un sistema valido e giusto, L'USO DELLE ARMI, tutto il resto è totalmente inutile, non solo, ma anche suicida !

caren

Mer, 15/07/2020 - 16:46

Ilsabbatico, ovviamente non era rivolto a te il fatto che mi sono stufato a scrivere commenti, era una constatazione di carattere generale. Aggiungo che noi italiani, siamo pigri ed apatici, ed aspettiamo sempre che venga qualcuno a toglierci le castagne dal fuoco. Smettiamola di farci calpestare.

Ritratto di adl

adl

Mer, 15/07/2020 - 16:49

Ma le opposizioni responsabili sanno organizzare un crowd funding per pagare due avvocaticchi di provincia che presentino un esposto querela per tentato disastro sanitario contro i soliti ignoti ???!!!!

antonpaco

Mer, 15/07/2020 - 16:49

Hanno obbligato gli italiani a non uscire di casa per due mesi, in tanti hanno perso il lavoro e in tantissimi non hanno ancora visto un euro di cassa integrazione. E poi ci tocca vedere che ci sono migliaia e migliaia di euro disponibili per migranti e stranieri che sbarcano positivi al corona virus. Se il governo vuole sommosse sociali nel paese ha imboccato la strada prinipale. Ma come si puo' far entrare in Italia gente ammalata di corona virus? A cosa sono valsi i sacrifici degli italiani?

Ilsabbatico

Mer, 15/07/2020 - 16:58

Caren delle 16.46 ... assolutamente avevo inteso il senso del tuo commento. Non preoccuparti.

jaguar

Mer, 15/07/2020 - 17:08

lorenzovan, vorrei chiederti perchè dovremmo accogliere e mantenere tutta questa gente, tenendo presente che il resto d'Europa non li vuole,ancor di più adesso con l'emergenza Covid. Qui si parla di miliardi sperperati ogni anno, soldi che potrebbero essere usati per le vere emergenze italiane.

agosvac

Mer, 15/07/2020 - 17:16

Egregio lorenzo van perg, olandese come cittadino, portoghese come residenza, lei ha una strana forma mentis: usa il sarcasmo senza neanche capire che è ben diverso dalla semplice e spesso apprezzata ironia. Il sarcasmo è offensivo, l'ironia è quasi sempre gradita perché fa sorridere. Ciò che non sono mai riuscito a capire è questo odio che lei ha nei riguardi degli italiani. Cosa le abbiamo fatto per meritarcelo? Lei non è italiano, ed allora perché ce l'ha contro gli italiani? Poi si offende se qualcuno, io in particolare, parlo male degli olandesi che reputo l'ultima ruota del carro europeo che parlano solo perché alleati della Germania, cosa che data da molto tempo visto che risale ai tempi del nazismo. Forse pensa che lei è il solo a potere sparlare??? Perché non si legge un buon libro invece di perdere tempo offendendo l'Italia e gli italiani???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/07/2020 - 17:17

certo, è incredibile che tanti babbei comunisti grulli ed ex destra si sentano schifati , ma loro non hanno voluto mai capire berlusconi, ora si lamentano? :-) poverini..... proprio limitati mentalmente e psicologicamente!!

killkoms

Mer, 15/07/2020 - 17:18

e poi la ue' pretende il taglio di pensioni e stato sociale...!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 15/07/2020 - 17:20

Se si davano 4 milioni ai Lampedusani, probabilmente li tenevano lì volentieri

ONIRAM66

Mer, 15/07/2020 - 17:32

...a me non volevano dare un buono pasto che mi spettava....viva l’italia

lorenzovan

Mer, 15/07/2020 - 17:35

jAGUAR..MA LI LEGGI I MIEI COMMENTI..E SE LI LEGGI..LI CAPISCI

DRAGONI

Mer, 15/07/2020 - 17:39

E C'E' QUASI TUTTA L'AFRICA PRONTA A PARTIRE E ARRIVARE CON QUALSIASI MEZZO IN ITALIA !

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 15/07/2020 - 17:57

Caro governo,queste 4800 al mese fatele pagare alle ong che ce li hanno portati a destinazione! Avete intenzione di togliere le multe milionarie alle ong,poi chi paga il vitto e alloggio a clandestini del mondo,che portano tutti in Italia?

Robdx

Mer, 15/07/2020 - 17:58

Lorenzovan sei talmente intelligente che ti fai le battute e ridi da solo...fossi in te una visitina da un geriatra la farei

mzee3

Mer, 15/07/2020 - 17:59

baio57 @@@ se tu dici che rimpatri 650 mila i dividi in 15 gg , se dici che eliminereai le accise e poi non lo fai....tu sei un quaquaraqua bugiardo.... salvini ha fatto questo.... è unquaquaraqua e tu un citrullo ignorante

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 15/07/2020 - 18:01

è arrivato babbo natale a luglio!! si per gli affaristi!! al tempo di salvini,questo non sarebbe successo!!

Robdx

Mer, 15/07/2020 - 18:18

Mzee dati Viminale il numero dei rimpatri è stato nettamente superiore durante il governo giallo verde nonostante una magistratura contraria,per non parlare del numero degli arrivi drasticamente ridotto

baio57

Mer, 15/07/2020 - 18:19

@ mzee3 Kompagno ora cominciano le feste dell'Unità , il tuo habitat estivo preferito, quest'anno sei sempre addetto al braciere delle salamelle, o sei relegato come sentinella sociale per il controllo della distanza fisica tra sinistrati ?

silvano45

Mer, 15/07/2020 - 18:23

E lasciano alla fame 5 milioni di italiani poveri mentre spendono a go go per loro e per i loro amici che fanno affari con immigrazione e sugli immigrati veri mascalzoni e poi indagano Salvini e Berlusconi....

quarantena

Mer, 15/07/2020 - 18:24

MZEE3 dall'accannato sorcio no global che sei, non puoi che esprimere i toni ed i concetti vergognosi che esprimi. Ma a conti fatti, gli esemplari di gallinacei rossi come te, sono utili in una società civile quale la nostra divrebbe essere (nonostante te) : detti esemplari della tua specie aliena, CI INDICANO CON CERTEZZA MATEMATICA LE RAGIONI DEL MALE ASSOLUTO CHE IMPAZZA IN QUESTO TRAGICOMICO PAESE! Proviamo a chiederci quante milionate di MZEE3 circolano nel paese e PURE IN POSSESSO DEL DIRITTO DI VOTO IDENTICO AL MIO? Domanda che a suo tempo si poneva una mente eccelsa come quella della FALLACI...e per questo detestata dai menzionati personaggi come MZEE3

oracolodidelfo

Mer, 15/07/2020 - 18:26

mzee3 17,59 - illustre, mentre Salvini li rimpatriava, l'ineffabile Ministro Trenta li mandava a prendere dalla Marina Militare, dichiarando "nessuno ha combattuto Salvini più di me!!!!!" Ci informi piuttosto sul numero degli arrivi ed il numero dei ricollocamenti avvenuti in base agli accordi di Malta, tanto strombazzati da Conte e da M.me Lamorgese....Suvvia,

Andrea Balzarotti

Mer, 15/07/2020 - 18:26

Tutti a inquietarsi, ma nessuno a fare esame di coscienza: l'itaglia repubblica democratica è: non monarchia o dittatura, quindi chi è là a decidere, rappresentante del poppolino sovrano è ! Eletti li avete ? GODETEVELI !!!

Divoll

Mer, 15/07/2020 - 18:27

Ma per le fmiglie italiane non ci sono i soldi. VERGOGNOSI!

hectorre

Mer, 15/07/2020 - 18:31

lorenzocaravan....stai sereno

Giorgio5819

Mer, 15/07/2020 - 18:36

ovvero circa 4.800 euro di spesa mensile per ogni ospite a bordo.... Questo è quello che spende questo governo (soldi degli italiani) per realizzare il programma di degrado sociale studiato dalla sinistra.

Ritratto di 299

299

Mer, 15/07/2020 - 18:37

Ilsabbatico Mer, 15/07/2020 - 14:50 Dove siete, cosa fate, andate...Insomma, armiamoci e partite!! Ma Lei, caro Ilsabbatico, che fa? Fede al suo nikname? Ci mostri la strada da seguire, con esempi concreti, la seguiremo, in molti, moltissimi!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 15/07/2020 - 18:41

....milioni di euro buttati ogni mese x cosa????....x il nulla....poi ti vogliono far lavorare fino a 100 anni...l'aspettativa di vita!!!!....noi, anzi i comagni di merende non pagano la cassa integrazione, non danno un euro alle partite iva...ma gli euro x questi clandestini, fra l'altro con il covid sempre a gogo......arrivera il giorno e non bisognerà aspettare molto...allora si tireranno le somme....sarà un autunno vero e molto fumoso

onurb

Mer, 15/07/2020 - 18:48

mzee3. Ma ancora più citrulli coloro che quelle 650 mila persone ce le hanno portate in casa e che continuano a portarcene.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/07/2020 - 19:01

roba da matti ma quei parassiti del governo non hanno un minimo di buonsenso.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 15/07/2020 - 19:02

quando vogliono i soldi ci sono e la burocrazia è zero. Governo e dirigenti vari e allora?? fuori i soldi per i cassa integrati e per gli indigenti.

oracolodidelfo

Mer, 15/07/2020 - 19:13

Andrea Balzarotti 18,26 -Illustre, se sta seguendo Palamara Story ecc. ecc. vedrà che non li abbiamo eletti. Ce li hanno imposti all'interno e dall'esterno....e l'imposizione continua !!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 15/07/2020 - 19:14

Con questi governanti non andremo lontano.Andiamo diritti allo sfascio.Regards

machimo

Mer, 15/07/2020 - 19:14

Che vergogna per il popolo italiano non c’è niente ma per i clandestini tanto. Ma il popolo italiano ha tanta, troppa pazienza.

lawless

Mer, 15/07/2020 - 19:16

sono spese collaterali ascrivibili al MES, tutto torna! Avremo il MES senza se e senza ma.....

hectorre

Mer, 15/07/2020 - 19:18

ricordo agli stolti sinistri, mzee per fare un nome, che un ministro non può rimpatriare i clandestini, sono i prefetti che convalidano le espulsioni e i rimpatri...o forse il fenomeno pensa che un ministro vada col pullman a prenderli!!!....capisco l’ignoranz@ dei sinistri ma a tutto c’è un limite....almeno studiate prima di scrivere fesserie!!!!

jacknero62

Mer, 15/07/2020 - 19:24

tutti bravi a criticare, ma non vedo proposte praticabili..

oracolodidelfo

Mer, 15/07/2020 - 19:25

machimo 19,14 - un mio collega di lavoro che aveva partecipato e vissuto la Seconda Guerra mondiale (prigionia compresa) diceva sempre: é meglio una cattiva pace di una buona guerra.....Però il tempo della "cattiva pace" si sta esaurendo.....

bruco52

Mer, 15/07/2020 - 19:26

"Le navi ospiteranno gli immigrati portati dalle Ong....", e vai tanto paga Pantalone, e cioè tutti noi fessi, vittime del buonismo d'accatto dei cattocomunisti....perché non se li tengono le Ong sulle loro navi o non li portano nei paesi di cui battono bandiera? certo quei paesi sono troppo lontani e su quelle navi da soccorso non ci sono cabine di lusso, docce, punti ricreativi, wi-fi e altri confort per questi poveri migranti, che scappano da guerre, carestie, epidemie e che per ringraziarci della nostra bontà ci infettano con il Covid-19....

marcinco64

Mer, 15/07/2020 - 19:33

E invece bisogna criticare visto che altro non si può fare. Il voto non ci è concesso quindi cos'altro possiamo fare? Di sicuro Salvini agiva molto ma molto meglio di questa plebaglia.

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 15/07/2020 - 19:49

...ma il wifi è compreso almeno..?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/07/2020 - 11:53

ehm...posso mettere a disposizione una barca con sei posti letto,basta che la ministra mi passi i 28,800.00 eurini al mese ..pagamento anticipato,visto che è una..volpina!!!

MammaCeccoMiTocca

Dom, 23/08/2020 - 12:25

Ma vi sembra giusto che lo stato spenda disinvoltamente 4800 euro per ogni clandestino, quando poi un pensionato con 1800 euro è additato perché ricco e preso di mira per i futuri interventi al ribasso? Questa è la vergogna vera di quei vergognosi del pd che stanno per stramazzare e per questa paura non ci mandano a votare. Cosa stanno preparando?