Cronache

Palermo, recensione di un ristorante: "Camerieri di colore non mi piacciono"

I gestori del locale hanno chiesto a Google di cancellare il commento: "Siamo nel 2017 e ancora si vedono queste cose"

Palermo, recensione di un ristorante: "Camerieri di colore non mi piacciono"

Che i proprietari dei ristoranti debbano monitorare le recensioni che ricevono online è ormai chiaro, ma che siano anche costretti a segnalare i commenti razzisti forse non l'avevano messo in conto. È quanto succeso al titolare del "Sikulo Bistrot Gastronomico" di Palermo.

Dopo aver mangiato nel ristorante, un cliente lascia una recensione su Google. "Si mangia bene, sono gentili ed efficienti", ha scritto. E fin qui tutto bene. Quindi cosa sarà andato storto? L'attesa per il tavolo troppo lunga a causa dei tanti commensali? Il conto troppo salato? No. "Per me il servizio ai tavoli svolto da uomini di colore non mi piace", è la conclusione della frase. Ora, tralasciando la scorrettezza nell'uso dell'italiano, il problema segnalato è chiaro: i camerieri di colore.

La reazione del titolare del locale

Leggendo il commento, il gestore del ristorante di Palermo è intervenuto. Prima pubblicando lo screenshot sulla pagina Facebook del ristorante, poi chiedendo a Google di rimuovere la recensione. "Nel 2017 ancora vedi queste cose...

noi prendiamo le distanze da certi commenti e da certe persone e siamo vicini ai nostri ragazzi che ogni giorno lavorano con impegno e sorridono a tutti, senza distinzioni".

Commenti