Quando Carlo Calenda recitava in "Cuore"

Il nuovo rappresentante dell'Italia a Bruxelles, figlio della regista Comencini, interpretò Enrico Bottini nello sceneggiato tv diretto dal nonno Luigi

Quando Carlo Calenda recitava in "Cuore"

È diventato una pedina fondamentale del governo italiano a Bruxelles, diventando rappresentante permanente dell'Italia nell'Unione europea. Ma Carlo Calenda, già manager e viceministro dello Sviluppo Economico nei governi Letta e Renzi oltre che renziano di ferro, ha un passato che probabilmente in molti ignoravano.

Vi ricordate Enrico Bottini, protagonista di "Cuore"? A dare il volto allo scolaro ideato da Edmondo De Amicis per uno dei libri più classici dell'infanzia era proprio il piccolo

Carlo, figlio dell'economista Fabio Calenda e della regista Cristina Comencini. Quando è stato girato lo sceneggiato televisivo nell'estate del 1983, infatti, era stato scelto proprio lui dal regista, il nonno Luigi Comencini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica