Quando Carlo Calenda recitava in "Cuore"

Il nuovo rappresentante dell'Italia a Bruxelles, figlio della regista Comencini, interpretò Enrico Bottini nello sceneggiato tv diretto dal nonno Luigi

Quando Carlo Calenda recitava in "Cuore"

È diventato una pedina fondamentale del governo italiano a Bruxelles, diventando rappresentante permanente dell'Italia nell'Unione europea. Ma Carlo Calenda, già manager e viceministro dello Sviluppo Economico nei governi Letta e Renzi oltre che renziano di ferro, ha un passato che probabilmente in molti ignoravano.

Vi ricordate Enrico Bottini, protagonista di "Cuore"? A dare il volto allo scolaro ideato da Edmondo De Amicis per uno dei libri più classici dell'infanzia era proprio il piccolo

Carlo, figlio dell'economista Fabio Calenda e della regista Cristina Comencini. Quando è stato girato lo sceneggiato televisivo nell'estate del 1983, infatti, era stato scelto proprio lui dal regista, il nonno Luigi Comencini.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica