Cronache

Roma, uomo nudo si lava nella fontanella del parco giochi

Dopo averlo fatto diventare una lavanderia, ora, i rom hanno trasformato il parco giochi di Largo Beltramelli, a Roma, persino in un bagno a cielo aperto

Roma, uomo nudo si lava nella fontanella del parco giochi

Dopo averlo fatto diventare una lavanderia, ora, i rom hanno trasformato il parco giochi di Largo Beltramelli, a Roma, persino in un bagno a cielo aperto. In pieno giorno e sotto gli occhi dei bambini, scrive il Messaggero, un uomo completamente nudo ha usato una fontanella per lavarsi.

La denuncia arriva sempre da Fabrizio Montanini, presidente del Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio, che ha filmato l'ennesimo episodio di degrado del quartiere Tiburtino."Mi appello alle istituzioni e alle forze dell'ordine perché episodi del genere non succedano più. Siamo veramente esasperati", dice il residente che da anni lotta contro il degrado della zona. Nelle immagini girate nel parchetto di via delle Cave di Pietralata si vede un uomo, un rom che, stando ai racconti degli abitanti, si leva tranquillamente i vestiti, li appende su alcuni rami, come se fosse a casa sua. Infine riempie una bottiglietta d'acqua alla fontanella e si fa la doccia completamente nudo, come niente fosse.

Tutto questo avviene accanto al parco giochi per i bambini.

Commenti