Cronache

"L'Austria ha sospeso Schengen, qui intanto arrivano ancora cani e porci"

La denuncia di Salvini dopo la decisione di Vienne di sospendere la libera circolazione. "Tanto noi abbiamo Renzi, Alfano e Boldrini..."

"L'Austria ha sospeso Schengen, qui intanto arrivano ancora cani e porci"

La decisione è arrivata ieri, con Vienna che ha deciso per un "annullamento temporaneo" delle regole sulla libera circolazione in Europa garantite dal Trattato di Schengen. Una misura per riprendere "il controllo delle persone" che entrano nel Paese, in un momento in cui l'allerta - complice la minaccia del terrorismo - è molto alta.

L'annuncio è arrivato dalle pagine dell'Oesterreich, fatto dal cancelliere Werner Faymann, che ha detto di avere seguito la Germania nella decisione di "aumentare i controlli alle frontiere e di effettuare rimpatri." Una misura applaudita in Italia dalla Lega Nord, che si chiede tuttavia perché da noi non si pensi a qualcosa di simile.

"L'Austria ha deciso di sospendere il Trattato di Schengen e di tornare a controllare e difendere i suoi confini - ha commentato oggi il segretario Matteo Salvini -. Lo stesso hanno appena fatto Svezia e Danimarca. E in Italia? In Italia continuano ad entrare e uscire cani e porci. Tanto abbiamo Renzi, Alfano e Boldrini a difenderci..

."

Commenti