Toscani difende i Benetton: "Danno lavoro a tanta gente"
Il famoso fotografo si schiera dalla parte di Luciano Benetton: "Ho lavorato con lui per più di 20 anni ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare"
Il famoso fotografo si schiera dalla parte di Luciano Benetton: "Ho lavorato con lui per più di 20 anni ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare"

"Se si incappa in gente inaffidabile, uno si rovina la vita a causa loro". Ancora una volta, Oliviero Toscani difende a spada tratta la famiglia Benetton, commentando ad AdnKronos la notizia dell'arresto dell'ex ad di Autostrade Giovanni Castellucci. Così, il fotografo che ha contribuito a rendere il marchio Benetton famoso in tutto il mondo, si schiera dalla parte della famiglia per cui ha lavorato per oltre 20 anni, prima del licenziamento, avvenuto lo scorso febbraio, a causa di una frase di Toscani relativa al crollo del ponte Morandi: "Ma a chi interessa che caschi un ponte?", aveva detto in un intervento radiofonico.
E ora, dopo la difesa dello scorso luglio, il fotografo torna a spendere parole per i suoi ex datori di lavoro. "Il mio rapporto con Luciano Benetton è stato un rapporto incredibile di grande sensibilità e onore e, se anche non ho mai avuto niente a che fare con la questione del Ponte e di Autostrade, posso testimoniare che con lui ho lavorato per più di 20 anni, ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare", ha rivelato il fotografo che per tanti anni è stato al fianco della famiglia. Poi, Toscani ha sottolineato come Luciano Benetton sia "molto meglio di tanti politici o amministrazioni pubbliche, che sono un disastro e non riescono a combinare niente, fanno solo danni". Il riferimento è all'arresto dell'ex manager di Autostrade per l'Italia, fermato nell'ambito di un'inchiesta sulle barriere fonoassorbenti.
"Sono i soliti manager di cui non ti puoi fidare- spiega Toscani- Non c'è niente da fare: siamo un paese di gente inaffidabile. E se si incappa in gente inaffidabile, uno si rovina la vita a causa loro". E a farne le spese sarebbero i datori di lavoro. Poi Toscani incalza: "Anche le persone oneste ci cascano, se trovano gente inaffidabile. Perché la gente così è dappertutto. Del resto, siamo un paese conosciuto al mondo per essere inaffidabile: bisogna essere fortunati a scegliere la gente giusta". Infine, il fotografo non risparmia parole nemmeno per l'intera famiglia Benetton e conclude: "Con tutta la gente che fanno lavorare, ci sono anche questo tipo di persone, cosa ci si può fare!".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
mbferno
Popi46
Beppe58
Alfa2020
bandog
Antenna54
Trinky
cir
ziobeppe1951
Giusto1910R
Neb
mbferno
anticalcio
Galahad12
venco
ilrompiballe
fabioerre64
duliano
CICERONE24
maurizio50
Trinky
BIASINI
cir
Jon
Jon
PRALBOINO
cir
Morion
fibonacci
cir
Savoiardo
RobertoT.
miky2010
TitoPullo
baio57
bonoitalianoma
routier
giovanni235
Leonida55
Absolutely
Absolutely
navajo
Santorredisantarosa
ValdoValdese
filospinato
ilbelga
Leonida55