Toscani difende i Benetton: "Danno lavoro a tanta gente"

Il famoso fotografo si schiera dalla parte di Luciano Benetton: "Ho lavorato con lui per più di 20 anni ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare"

"Se si incappa in gente inaffidabile, uno si rovina la vita a causa loro". Ancora una volta, Oliviero Toscani difende a spada tratta la famiglia Benetton, commentando ad AdnKronos la notizia dell'arresto dell'ex ad di Autostrade Giovanni Castellucci. Così, il fotografo che ha contribuito a rendere il marchio Benetton famoso in tutto il mondo, si schiera dalla parte della famiglia per cui ha lavorato per oltre 20 anni, prima del licenziamento, avvenuto lo scorso febbraio, a causa di una frase di Toscani relativa al crollo del ponte Morandi: "Ma a chi interessa che caschi un ponte?", aveva detto in un intervento radiofonico.

E ora, dopo la difesa dello scorso luglio, il fotografo torna a spendere parole per i suoi ex datori di lavoro. "Il mio rapporto con Luciano Benetton è stato un rapporto incredibile di grande sensibilità e onore e, se anche non ho mai avuto niente a che fare con la questione del Ponte e di Autostrade, posso testimoniare che con lui ho lavorato per più di 20 anni, ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare", ha rivelato il fotografo che per tanti anni è stato al fianco della famiglia. Poi, Toscani ha sottolineato come Luciano Benetton sia "molto meglio di tanti politici o amministrazioni pubbliche, che sono un disastro e non riescono a combinare niente, fanno solo danni". Il riferimento è all'arresto dell'ex manager di Autostrade per l'Italia, fermato nell'ambito di un'inchiesta sulle barriere fonoassorbenti.

"Sono i soliti manager di cui non ti puoi fidare- spiega Toscani- Non c'è niente da fare: siamo un paese di gente inaffidabile. E se si incappa in gente inaffidabile, uno si rovina la vita a causa loro". E a farne le spese sarebbero i datori di lavoro. Poi Toscani incalza: "Anche le persone oneste ci cascano, se trovano gente inaffidabile. Perché la gente così è dappertutto. Del resto, siamo un paese conosciuto al mondo per essere inaffidabile: bisogna essere fortunati a scegliere la gente giusta". Infine, il fotografo non risparmia parole nemmeno per l'intera famiglia Benetton e conclude: "Con tutta la gente che fanno lavorare, ci sono anche questo tipo di persone, cosa ci si può fare!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/11/2020 - 13:49

Non ha tutti i torti: hanno dato lavoro ad ambulanze,pompieri,mezzi di soccorso,escavatori,gruisti,imprese di costruzioni e ...agenzie di pompe funebri......

Popi46

Gio, 12/11/2020 - 14:03

Che fa, ci ripensa? Fosse,per caso, un lampione illuminato?....

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 12/11/2020 - 14:04

Mbferno ha ragione, anche se ha dimenticato qualcuno. Nelle parole di codesto innominabile si cela il ringraziamento di tanti abitanti del Bangladesh, della Romania, della Cina e di chissà quanti altri paesi. Tutti egualmente sfruttati per poter permettere al loro datori di lavoro di arricchirsi sempre di più. E' vero. Codesti innominabili veneti hanno dato tanto lavoro a loro, ma anche alle banche, assicurazioni, società autostradali, procacciatori di affari, mediatori, assicurazioni,costruttori,mezzadri,coloni....

Alfa2020

Gio, 12/11/2020 - 14:08

Si certo perche ti riempiono le tasce a te dimtichiamo tutto per arrivare a la prossima disgrazia

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/11/2020 - 14:13

...a cominciare da te che,diversamente, avresti chiesto l'elemosina all'angolo delle strade!!

Antenna54

Gio, 12/11/2020 - 14:26

Spero non lo diano più il lavoro ad un essere simile!

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 14:38

Chi si somiglia si piglia, semplice vero?

cir

Gio, 12/11/2020 - 14:38

ora con il COVID n2 , il felpini e la fuori di melone proporranno un risarcimento ai benetton causa scarso traffico autostradale..

ziobeppe1951

Gio, 12/11/2020 - 14:44

Sicuramente di squisito c’erano solo i “ peperoni”

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 12/11/2020 - 14:44

Toscani é uno dei massimi rappresentanti di quel mondo radical-chic (prepotente, arrogante e ipocrita) che ha gettato l'Italia in una "PALUDE" di ipocrisia ideologica e asfissiante. I Benetton sono anche finanziatori di questa "PALUDE" radical-chic, che per loro rappresenta una fonte sicura di guadagno.

Neb

Gio, 12/11/2020 - 15:05

Capitelo, tiene famiglia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/11/2020 - 15:14

@Beppe58...senza dubbio ha ragione pure lei,ma personalmente ora come ora associo QUEL cognome alla tragedia, INDECENTE,del ponte Morandi. Non è ammissibile che per soldi,si giochi con la vita di chicchessia!L'ha sentita la notizia,ieri sera al tg,delle barriere autostradali incollate col vinavil? Perché se no costava troppo? Ma scherziamo?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 12/11/2020 - 15:39

altro ospite d'onore al tempo che fa...dove le domande inbarazzanti sono bandite

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 12/11/2020 - 16:05

Neb 15,15. Ha perfettamente ragione... cosa non si deve fare per uno straccio di posto di lavoro...

venco

Gio, 12/11/2020 - 16:14

E se le autostrade le teneva lo Stato davano lavoro a più gente e con più sicurezza per tutti gli utenti.

ilrompiballe

Gio, 12/11/2020 - 16:22

Francamente, tra ASPI e ANAS io mi faccio il segno della croce ogni volta che passo su un ponte o un viadotto.

fabioerre64

Gio, 12/11/2020 - 16:35

Apro la pagina del giornale e vedo: Conte, Speranza, Ricciardi, Strada, Rakete, Lucarelli, Arcuri e Toscani. Con L'aggiunta di Lerner e Saviano si poteva battere il record di personaggi sgradevoli tutti in una volta!

Ritratto di duliano

duliano

Gio, 12/11/2020 - 16:52

Soprattutto a lui

CICERONE24

Gio, 12/11/2020 - 17:08

ha ha... vuole essere riassunto...

maurizio50

Gio, 12/11/2020 - 17:13

@mbferno e Beppe58. Condivido!!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 18:38

cir......ma ti rendi conti delle stupidate che scrivi? allora è vero che Salvini è il tuo incubo, ma dormi la notte o tre lo sogni sempre? Del resto vale anche per te: tu e Toscani vi somigliate!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 13/11/2020 - 10:17

@ venco. Come no!. Il ponte di Aulla è venuto giù come un castello di carte ma nessuno lo ricorda. Gestione Anas, tanto per intenderci. Non c'è stata strage perché c'era il lockdown totale.

cir

Ven, 13/11/2020 - 10:34

Trinky Gio, 12/11/2020 - 18:38 : guarda che il tuo pupillo ha detto che i BINGO e scommese varie sono imprese ch creano ricchezza...fai un po' tu se non dobbiamo preoccuparci di questo fenomeno...

Jon

Ven, 13/11/2020 - 10:50

Certo Tutti gli Schiavisti erano brava gente..!! Gli sfruttati ringraziano.. Anche lui schiavo della elite e servo fedele..che e' stato LICENZIATO DAL PADRONE..CHE CONTINUA ad Adulare.. MENTRE Ora si vuole sminuire il REATO DI STRAGE, fingendo una Giustizia RISVEGLIATA che guarda a piccole mancanze, per EVITARE LE ACCUSE DI RESPONSABILITA' DEI BENETTON SUL PONTE MORANDI..su cui non basterebbe l'Ergastolo..

Jon

Ven, 13/11/2020 - 10:53

Gente inaffidabile?? Quale? quella a cui NON AVETE MAI AFFIDATO LA MANUTENZIONE DEL MORANDI? Qualla a cui pagate poco e se usaao il vinavil, voi non lo rilevate? I Vertici SONO SEMPRE RESPONSABILI DELL'OPERATO: SONO LORO CHE SCELGONO I DIPENDENTI O GLI APPALTATORI.:!! TROPPO COMODO!!

PRALBOINO

Ven, 13/11/2020 - 11:00

Servo del padrone ruffiano

cir

Ven, 13/11/2020 - 11:12

PRALBOINO Ven, 13/11/2020 - 11:00 : non di parla male delle partite IVA !!!

Morion

Ven, 13/11/2020 - 11:55

Una cosa è certa, la di costui dimora è priva di specchi!

fibonacci

Ven, 13/11/2020 - 12:27

Per lui, vale solo la sua vita,lla cui quotazione è inestimabile. Il suo valore artistico inarrivabile, pertanto da tale genio si deve accettare qualunque valutazione. Nel sentire "comune" anche una sola vita perduta innaturalmente è inestimabile; pertanto con al governo gente senza filtri ideologici i Benetton avrebbero ricevuto il benservito dopo la tragedia del "Morandi". Ma tant'è; bisogna sentire i "agli" di questi fenomeni artistici che guardano solo i propri interessi. E' vero, siamo in Italia.

cir

Ven, 13/11/2020 - 12:45

ma..Trenta denari fanno schifo a nessuno.. a quanto pare.

Savoiardo

Ven, 13/11/2020 - 13:17

Ogni buon cane ha un buon padrone

Ritratto di RobertoT.

RobertoT.

Ven, 13/11/2020 - 13:44

Le "Zecche Rosse" non finiranno mai di stupirmi, negare l'evidenza dei fatti (ci sono le intercettazioni) è la loro specialità per questo dovrebbero estinguersi tutti. Speriamo che qualche biologo molecolare riesca a modificare l'RNA dei virus per fare in modo che colpiscano essenzialmente certe filosofie o in generale la stupidità, ma solo quella dei "bipedi".

miky2010

Ven, 13/11/2020 - 13:55

grande Oliviero! Esaltazione della propaganda di Regime! quindi se se Hitler ti avesse stipendiato per la propaganda del Suo Nazismo, oppure Mao ti avesse incaricato della propaganda del Suo Comunismo, oggi non dovrebbero essere attaccati per le stragi causate dai loro regimi, in fondo davano anche loro un sacco di posti di LAVORO!! quindi imprenditori di tutto il mondo basta sicurezza sul lavoro o sui prodotti realizzati, l' importante e' che diate tanti posti di LAVORO! EVVIVA I COMUNISTI!!! EVVIVA I BENETTON!!

TitoPullo

Ven, 13/11/2020 - 14:26

Bravooooooooooooooooo!!Difendi la "tua" pagnotta!!Naturalmente come sempre....con la Franzia o con l'Espagna purche' se magna!Ahahahahahahahahahahaha!!

baio57

Ven, 13/11/2020 - 15:36

L'esimio fotografaro (ARTISTA DE CHE???) ,paladino delle diversità ,nonchè terzomondista contro lo sfruttamento delle popolazioni, dovrebbe fare una campagna pubblicitaria pro indios Mapuche....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 13/11/2020 - 18:46

Mi sovviene che il popolo veneto visse un periodo di floridezza con la Repubblica di Venezia e riuscì a creare quella comunità che rese Venezia la "REGINA DEL MARE". Poi i tempi cambiarono e dovettero soggiacere al "nuovo che avanzava" perdendo gradualmentenla loro nobiltà, vedi la scoperta dell'America con il dirottamento dell'economia mercantile e dulcis in fundo il ciclone rivoluzionario francese che spazzò via la casta patrizia veneziana. Non meravigliamoci se nel Veneto rispunti ancora qualche virgulto che riesce a creare ricchezza per se stesso dando agli altri un barlume di speranza per il loro avvenire.

routier

Sab, 14/11/2020 - 10:09

--Toscani difende i Benetton: "Danno lavoro a tanta gente"-- Le Pompe Funebri ringraziano (vedi ponte Morandi)

giovanni235

Sab, 14/11/2020 - 10:29

Quando si dice di persone che non ci stanno più con la testa.Toscani,i Benetton soro riusciti a dare tanto lavoro anche alle pompo funebri o te lo sei scordato???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/11/2020 - 11:33

@routier - appunto, e si sono arricchiti come matti, portando rigorosamwente i soldi all'estero, classico dei comunisti.

Absolutely

Sab, 14/11/2020 - 13:14

Soprattutto a lui, che è diventato milionario con quelle foto brutte e assurde

Absolutely

Sab, 14/11/2020 - 13:17

Ma Cir è sano di mente? Spero per lui che quelle che scrive siano boutade

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 14/11/2020 - 14:22

SE fossi un suo amico direi che è patetico, ma non sono un suo amico.

Santorredisantarosa

Dom, 15/11/2020 - 11:56

LA REDAZIONE PERMETTE UN MIO PICCOLISSIMO APPUNTO SU QUESA MIN...HI....TA? HANNO LAVORO IN STRAORDINARIO VV.FF., CARABINIERI, MEDICI, DITTE PRIVATE I VIGILI URBANI E TANTI ALTRI. DIMENTICAVO ANCHE LE POMPE FUNEBRI HANNO BENE LAVORATO. NON TI PARE CHE TI HO DETTO QUANTO TI DOVEVO DIRE O FORSE MENO?

ValdoValdese

Lun, 16/11/2020 - 10:26

Non basta dare lavoro, bisogna anche darlo bene altrimenti si rischia persino di uccidere persone... anche la mafia da lavoro a tanta gente...

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 16/11/2020 - 10:46

se mordo la mano che mi nutre... muoio di fama

ilbelga

Lun, 16/11/2020 - 17:28

quando lavori nel privato (perciò non a contatto con la politica) certe porcherie si fanno lo stesso, ma se vengono a galla, il responsabile, il giorno dopo è libero (obbligato) di trovarsi un altro lavoro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/11/2020 - 18:53