Erano intervenuti su una strada statale per un incidente. Due carabinieri in servizio presso l’Aliquota radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, allertati dalla centrale, erano saliti in macchina e si erano precipitati sul posto, sulla Ss7b, nel Napoletano. In loro supporto era arrivata anche una pattuglia della compagnia di Nola. All’altezza di Pomigliano d’Arco, a poche centinaia di metri dallo svincolo, in una zona di solito scarsamente illuminata, c’erano due auto incidentate. Stavano effettuando i rilievi del caso. Erano le 23, più o meno. Avevano quasi terminato quando sono stati sbaragliati da un’auto in corsa.
Una Golf Volkswagen, superando una colonna di auto bloccate a causa dell’incidente, è arrivata a velocità sostenuta e li ha travolti in pieno. Sul colpo è deceduto un vigilantes di 50 anni, Benigno De Gennaro, di Quadrelle (Avellino), che era rimasto coinvolto nell’incidente su cui stavano lavorando i carabinieri. Un militare, l’appuntato scelto Vicenzo Ottaviano che presta servizio a Castello di Cisterna, 40enne di Roccarainola e padre di un bimbo, è deceduto poco dopo in ospedale. È in pericolo di vita un altro carabiniere, un vicebrigadiere di 46 anni della compagnia di Nola, trasportato in condizioni gravissime al San Giovanni Bosco: risulta ora ricoverato in prognosi riservata in condizioni stazionarie. Altri due militari presenti sul posto sono riusciti a mettersi in salvo tuffandosi verso il bordo della carreggiata: sono rimasti lievemente feriti.
Nell’auto che ha ucciso carabiniere e vigilantes c’erano due
ragazzi. Il conducente, un 26enne, è stato denunciato per omicidio colposo e lesioni stradali. Secondo quanto si è appreso, i primi alcol e droga-test avrebbero fornito esito negativo. L’auto è stata sottoposta a sequestro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.