Cronache

Carabinieri in servizio travolti da un’auto: due morti e un ferito grave

Presi in pieno da una Golf mentre eseguivano i rilievi. Il conducente dell'auto è stato denunciato per omicidio stradale e lesioni personali

Carabinieri in servizio travolti da un’auto: due morti e un ferito grave

Erano intervenuti su una strada statale per un incidente. Due carabinieri in servizio presso l’Aliquota radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, allertati dalla centrale, erano saliti in macchina e si erano precipitati sul posto, sulla Ss7b, nel Napoletano. In loro supporto era arrivata anche una pattuglia della compagnia di Nola. All’altezza di Pomigliano d’Arco, a poche centinaia di metri dallo svincolo, in una zona di solito scarsamente illuminata, c’erano due auto incidentate. Stavano effettuando i rilievi del caso. Erano le 23, più o meno. Avevano quasi terminato quando sono stati sbaragliati da un’auto in corsa.

Una Golf Volkswagen, superando una colonna di auto bloccate a causa dell’incidente, è arrivata a velocità sostenuta e li ha travolti in pieno. Sul colpo è deceduto un vigilantes di 50 anni, Benigno De Gennaro, di Quadrelle (Avellino), che era rimasto coinvolto nell’incidente su cui stavano lavorando i carabinieri. Un militare, l’appuntato scelto Vicenzo Ottaviano che presta servizio a Castello di Cisterna, 40enne di Roccarainola e padre di un bimbo, è deceduto poco dopo in ospedale. È in pericolo di vita un altro carabiniere, un vicebrigadiere di 46 anni della compagnia di Nola, trasportato in condizioni gravissime al San Giovanni Bosco: risulta ora ricoverato in prognosi riservata in condizioni stazionarie. Altri due militari presenti sul posto sono riusciti a mettersi in salvo tuffandosi verso il bordo della carreggiata: sono rimasti lievemente feriti.

Nell’auto che ha ucciso carabiniere e vigilantes c’erano due ragazzi. Il conducente, un 26enne, è stato denunciato per omicidio colposo e lesioni stradali. Secondo quanto si è appreso, i primi alcol e droga-test avrebbero fornito esito negativo.

L’auto è stata sottoposta a sequestro.

Commenti