Società

Vanessa Incontrada contro Giorgia Meloni: "Paura, orrore"

Sui social network l'attrice spagnola ha criticato la leader di Fratelli d'Italia per le parole su famiglia e comunità Lgtb dette durante il comizio di Marbella

Vanessa Incontrada contro Giorgia Meloni: "Paura, orrore"

Mentre Giorgia Meloni raccoglieva una standing ovation per il discorso tenuto a Marbella, in Spagna - in occasione del comizio a sostegno di Macarena Olona, candidata di Vox alla presidenza dell'Andalusia - in Italia alcune voci fuori dal coro hanno voluto dire comunque la loro. Dopo le sparate di Oliviero Toscani e Kasia Smutniak, anche Vanessa Incontrada è intervenuta.

"No alla lobby Lgbt, no all'ideologia di genere, no alla violenza islamista, no alla immigrazione, no alla finanza internazionale. Viva l'Europa dei patrioti", ha detto con forza la leader di FI in Spagna, raccogliendo consensi a livello internazionale. Per udire, però, la nota stonana in mezzo al coro è bastato poco. L'attrice spagnola Vanessa Incontrada ha scelto Instagram per criticare le parole di Giorgia Meloni, schierandosi in difesa della comunità Lgbt e avanzando dubbi sulla famiglia naturale.

L'attrice è reduce da una dura polemica scatenatasi sul suo aspetto fisico dopo la pubblicazione di una sua foto in bikini sulla prima pagina del settimanale Nuovo. Accantonati i suoi problemi per un attimo, la Incontrada ha preferito puntare i riflettori su un'altra questione lontana anni luce dal gossip e per farlo ha scelto uno dei canali più popolari e visibili, i social network. Riprendendo solo due brevissimi passaggi dell'ampio discorso fatto dalla Meloni a Marbella, l'attrice ha criticato la leader di Fratelli D'Italia.

"Che paura", ha scritto la 43ennne spagnola nella prima delle sue storie, riferendosi alle parole di Giorgia Meloni: "Sì, alla famiglia naturale". E poi ha proseguito commentando in maniera più negativa il "no" alla lobby LGBT evocato da Giorgia Meloni: "Ancora più paura, l'orrore in queste parole". Come se esprimere la propria posizione, nel nome di milioni di sostenitori, fosse un male. Il commento fatto da Vanessa Incontrada, e estrapolato da un più ampio discorso, lascia il tempo che trova.

Il suo dissenso e quello di altri contro Giorgia Meloni non trova, infatti, riscontro sul campo, vista la pioggia di consensi ottenuti da Fratelli d'Italia alle ultime elezioni amministrative.

Meloni Incontrada social

Commenti