Cultura e Spettacoli

"Goliardata? Ho provato disagio". Jessica Morlacchi risponde a Remigi

Dopo giorni di silenzio, Jessica Morlacchi ha commentato quanto successo a Oggi è un altro giorno, dove è stata palpeggiata da Memo Remigi

"Goliardata? Ho provato disagio". Jessica Morlacchi risponde a Remigi

"Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere ma adesso vivo una situazione di tale dispiacere e disagio che ho deciso di rompere il silenzio". Comincia così il lungo messaggio che Jessica Morlacchi ha affidato ai social network per dire la sua verità su quanto successo in tv, venerdì 21 ottobre, quando Memo Remigi l'ha palpata durante la diretta di Oggi è un altro giorno. La cantante si era trincerata dietro un rigoroso silenzio, ma oggi dopo l'ondata mediatica che ha travolto la Rai, Serena Bortone, lei e Remigi, rimanere in silenzio era impossibile: "Quanto accaduto mi sottopone a una pressione mediatica che non auguro a nessuno".

Jessica Morlacchi ha pubblicato il suo sfogo su Instagram, commentando la molestia subita dal collega dopo il clamore suscitato dal video diventato virale sul web, nel quale si vede Memo toccarle il sedere: "Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l'imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano". Dopo avere dato la sua versione dei fatti, Jessica ha parlato dell'84enne e delle scuse arrivate con un po' di ritardo: "Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile".

A sentire parlare di goliardia la Morlacchi non ci sta e - nonostante il cantautore abbia rigettato con forza ogni accusa, parlando di scherzo tra colleghi e ridimensionando il caso - lei parla apertamente di molestia: "Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l'ha mai autorizzato ad allungare le mani. Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente ed offensivo".

La cantante romana, 35 anni ex componente del gruppo musicale Gazosa, ha invitato Remigi a imparare dai suoi errori e poi ha ringraziato la Rai per averla sostenuta e protetta.

Commenti