Un passaggio storico. L'ebook ha già trionfato sui vecchi e amati libri cartacei. Solo come numeri, per il momento. Nell'immaginario collettivo il libro stampato è ancora ben saldo e, nonostante la diffusione di tablet e reader, l'ebook continua a essere un strumento diffuso soprattuto tra gli webnauti. Ma per la prima volta Amazon ha fornito alcune cifre della vendita dei libri virtuali sul web: dall’inizio di quest’anno per ogni 100 volumi in carta stampata acquistati sulla grande libreria on-line, ne sono stati scaricati 114, da mettere dentro il Kindle, che è uno dei lettori messi a disposizione da Amazon.
Il libro digitale sostituirà quello virtuale? Non è detto, al momento non sta rosicchiando il numero di lettori "old style" ma sta aumentando il bacino totale di chi decide di leggere un libro: "Gli acquisti dei nostri clienti si sono quadruplicati rispetto a quando gli stessi non possedevano il Kindle", ha detto al
Guardian una portavoce, che ha precisato come l’incoraggiamento verso il virtuale non arrivi dal costo basso dei volumi poichè considerando titoli eguali low cost i clienti preferiscono l’e-book alla carta stampata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.