Mondo

Dominique Strauss-Kahn dice addio a New York Dopo 4 mesi ritorna in Francia da uomo libero

Dopo la bufera giudiziaria e le accuse di stupro, l'ex direttore del Fmi è tornato in Francia. Assediato dai giornalisti, ha fatto un cenno di saluto e un sorriso senza rilasciare dichiarazioni

Dominique Strauss-Kahn dice addio a New York 
Dopo 4 mesi ritorna in Francia da uomo libero

Parigi - Dominique Strauss-Khan è arrivato con la moglie nella sua casa di Parigi a Place des Vosges, nel quartiere Marais. La calca dei giornalisti era così fitta che hanno fatto fatica ad aprire la porta d'ingresso. La coppia, partita ieri da New York alle 23.29 italiane, è atterrata stamani intorno alle 7.35 all'aeroporto Charles de Gaulle. Strauss-Kahn è apparso dall'aereo dell'Air France e ha fatto un piccolo cenno di saluto con la mano.

Protetto dalla polizia, ha ritirato le valigie ed è salito in macchina senza parlare con i giornalisti, al fianco della moglie Anne Sinclair visibilmente felice.

Torna libero Dsk E' la prima volta che Strauss-Khan ritorna a prendere un aereo, dopo l'arresto di maggio scorso, quando una cameriera del Sofitel di Manhattan lo accusò di aver provato a stuprarla. L'ultima volta che DSK aveva provato a prendere un volo da New York era stato fermato prima del decollo dalla polizia che aveva aperto un'indagine su quanto denunciato dalla donna. Strauss-Kahn, che ha sempre negato le accuse, si è dimesso dall'incarico al Fondo monetario internazionale qualche giorno dopo il suo arresto. La scorsa settimana la procura di Manhattan ha archiviato il caso ritenendo la cameriera poco credibile.

 

Commenti