Leggi il settimanale

Don Verzè «Il presidente mi ha chiesto di farlo vivere fino a 150 anni»

«Berlusconi mi ha chiesto di farlo campare fino a 150 anni, così metterà a posto l’Italia». Rivelazione tra il serio e il faceto di don Luigi Verzè. Eppure secondo il fondatore dell’ospedale San Raffaele di Milano è «scientificamente provato che si può arrivare a una media di 120 anni». E alla domanda: «Ferma i suoi ricercatori se vanno in una direzione che la Chiesa non condivide?». Don Verzè risponde «no, la scienza non la ferma nessuno, nemmeno la Chiesa». E il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella, è d’accordo «anche se non credo che oggi la Chiesa abbia questa intenzione». Di sicuro la caccia ai geni della lunga vita e a come sfruttarli è aperta in tutto il mondo. In realtà anche lo stesso sacerdote ha un po’ ridimensionato la cifra, ma si è detto sicuro di poter arrivare almeno a 120 anni grazie alla ricerca. Per riuscire a raggiungere questo traguardo il fondatore del San Raffaele ha pronto il progetto «Quo Vadis», una struttura in via di costruzione a Lavagno (Verona) che sarà specializzata nel combattere gli effetti dell’invecchiamento.

La struttura dovrebbe sorgere su un’area di 500mila metri quadri e avrà un costo finale di 150 milioni di euro. Come ha affermato lo stesso don Verzè è tutto pronto, ma mancano i finanziamenti, che il sacerdote si è comunque detto sicuro di trovare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica