Donna scippata di borsa e cellulare Ma i passanti «arrestano» i due ladri

Il grido «Al ladro, al ladro» ha messo in allarme i passanti di via Padova che quando hanno visto un ragazzo correre con una borsetta da donna sotto braccio, non hanno impiegato molto tempo per capire che il balordo era proprio quello. Così lo hanno bloccato e consegnato a un equipaggio della polizia, allertato dalla stessa vittima. Vittima, una donna italiana di 32 anni, che era stata sorpresa l’altro pomeriggio alle 17 in via Pontenuovo mentre camminava con il cellulare in mano, intenta a rispondere a un sms. Un ragazzo sudamericano l’ha sorpassata e le ha strappato il telefono per poi darsela a gambe. La donna s’è guardata intorno smarrita e un altro giovane, anche lui di origine latina, le ha strappato anche la borsetta. A questo punto la donna s’è lanciata all’inseguimento gridando appunto la fatidica frase.

Percorsa via Cesare Arici i due sono sbucati in via Padova, dove, a dispetto della brutta nomea della zona, alcuni passanti hanno abbrancato il ladruncolo e trattenuto fino all’arrivo della volante. E soprattutto segnalato come il complice fosse salito sul bus 56, dove è stato poi fermato da un secondo equipaggio. Sono così finiti in cella un ecuadoregno di 19 anni e un peruviano di 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica