Ecco come entrare in contatto con i cori a partire dal prossimo settembre. Il coro «Città di Milano» aprirà le porte ai candidati ogni mercoledì dalle 21 alle 23 presso la sede di via San Calocero 16 (tel. 02- 83.76.853).
Il coro «Ana», invece, accoglierà i più curiosi nella sede della Associazione Nazionale Alpini in via Vincenzo Monti, 36 con ingresso da via Rovani il martedì e il venerdì dalle 21,30 alle 23. Non è necessario saper leggere la musica, dice il direttore, perché i capisettore hanno anche il compito di istruire i nuovi arrivati (tel. 02- 33.60.55.90).
La «Corale Polifonica Città Studi» invece seleziona tenori e bassi con un minimo di capacità di lettura. Anche qui le prove, da settembre, si svolgeranno ogni martedì dalle 21 alle 23 nella chiesa di S.Martino in Lambrate, in via Dei Canzi 28. Il coro gospel «The Sweeters Swatters» che esegue concerti nelle chiese infine, sarà raggiungibile in via Cambini 10 tutti i martedì dalle 21 in poi (per contatti info@swatters.it). Orecchio, costanza, voce intonata sono le doti maggiormente richieste.
«In genere cerchiamo di non escludere mai nessuno - dicono gli organizzatori - perché il rodaggio può durare anche un anno. E dunque chi non è veramente appassionato, finisce per escludersi da solo».