Bilancio migliore della storia per Carige nel 2006 che ha raggiunto risultati in ulteriore crescita. A partire, dallutile netto della capogruppo che è aumentato del 14,6% (da 136,9 a 156,9 milioni) e di quello consolidato migliorato da 131,4 a 137,9 milioni (più 4,9%). Tali risultati sono il frutto di una dinamica dellintermediazione in espansione, sia dal lato degli impieghi alla clientela (più 14,7% su base annua, a 16,1 miliardi), sia dal lato della raccolta totale (più 6,6% a 35,8 miliardi); in termini di prodotti risultano particolarmente positivi gli andamenti dei mutui e dei prestiti personali (rispettivamente più 23,3% e più 49,1%).
La crescita dei volumi, accompagnata dal rialzo del costo del denaro, ha determinato uno sviluppo sostenuto del margine di interesse (più 17,4% su base annua, a 558,1 milioni) e il positivo andamento delle commissioni nette (più 2,9% a 253,2 milioni); il margine di intermediazione è aumentato così del 12,3%, a 874,1 milioni. Miglioramente che unito a una struttura dei costi sotto controllo (quelli operativi sono calati del 4,2% a 503,1 milioni) ha consentito un ulteriore recupero di efficienza: il cost income è sceso di quasi 10 punti, dal 66,4% al 56,6%. Tale risultato è stato ottenuto nonostante siano stati effettuati importanti investimenti, in particolare intecnologia, e si sia dato corso allapertura di 15 nuovi sportelli.
I risultati hanno anche permesso di accentuare la politica di rafforzamento patrimoniale. Con riferimento allattività bancaria, sono stati effettuati 86,3 milioni di rettifiche di valore su crediti pari allo 0,52% dei crediti alla clientela lordi che migliorano lindice di copertura dei crediti deteriorati. In ambito assicurativo la Carige Assicurazioni ha invece predisposto un significativo rafforzamento delle riserve sinistri, anche sulla base delle recenti valutazioni dellIstituto di vigilanza. Sono state così realizzate integrazioni straordinarie delle riserve sinistri dei rami Rc Auto e Natanti per 48 milioni (84,6 milioni gli accantonamenti complessivi), migliorando il rapporto riserve sinistri su premi relativo agli stessi rami dal 125,9% del 2005 al 144% proseguendo il graduale allineamento ai migliori concorrenti.
\
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.