Ecco il nuovo maggiordomo: laureato, efficiente e filosofo

Maggiordomi si nasce o si diventa? Diciamo che bisogna studiare e non poco. Uomini e donne di ogni nazionalità, laureati o comunque in possesso di un diploma di scuola superiore, potranno da questo mese iscriversi primo corso privato avanzato per maggiordomi e direttori di casa. Il corso, organizzato dall’Aim, l’associazione italiana maggiordomi, si terrà in due weekend di novembre, il 12 e 13 e il 19 e 20, a Milano presso la Town House.

Tra le materie di studio figurano: il servizio privato e ai ruoli dello staff in unadimora privata ed in una grande proprietà; la personalità e la forma mentale del maggiordomo professionista: la filosofia morale ; doti di comunicazione e risoluzione dei problemi, etica del lavoro, efficienza e lavoro di gruppo; l’attività di amministrazione finanziaria e contabile della proprietà; l’attività di manutenzione della proprietà; l’organizzazione e la gestione di una cucina professionale, la funzione di supervisione per l’housekeeping, gestione del guardaroba, della lavanderia, degli acquisti, la cantina dei vini, gli eventi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica