Ecco il nuovo maggiordomo: laureato, efficiente e filosofo

Maggiordomi si nasce o si diventa? Diciamo che bisogna studiare e non poco. Uomini e donne di ogni nazionalità, laureati o comunque in possesso di un diploma di scuola superiore, potranno da questo mese iscriversi primo corso privato avanzato per maggiordomi e direttori di casa. Il corso, organizzato dall’Aim, l’associazione italiana maggiordomi, si terrà in due weekend di novembre, il 12 e 13 e il 19 e 20, a Milano presso la Town House.

Tra le materie di studio figurano: il servizio privato e ai ruoli dello staff in unadimora privata ed in una grande proprietà; la personalità e la forma mentale del maggiordomo professionista: la filosofia morale ; doti di comunicazione e risoluzione dei problemi, etica del lavoro, efficienza e lavoro di gruppo; l’attività di amministrazione finanziaria e contabile della proprietà; l’attività di manutenzione della proprietà; l’organizzazione e la gestione di una cucina professionale, la funzione di supervisione per l’housekeeping, gestione del guardaroba, della lavanderia, degli acquisti, la cantina dei vini, gli eventi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica