Legge di Stabilità, Brunetta: "È sbagliata" Ma Saccomanni: "Nessuna modifica"

Scontro a distanza. Per Brunetta si tratta di una manovra sbagliata, che fa male agli italiani, che fa male alla nostra potenziale crescita. Ma per il ministro non c'è bisogno di nessuna modifica

"È una legge di Stabilità sbagliata, che fa male agli italiani, che fa male alla nostra potenziale crescita. Se rimane così com’è per noi non è votabile, noi non la voteremo". A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta, ai microfoni del Tg2, aggiungendo che "abbiamo molti dubbi che possa cambiare, però la speranza sempre c’è". Peccato però che nel frattempo sia arrivato il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni a dire che "la Legge di Stabilità non sarà modificata". Entrando alla riunione dell’Eurogruppo a Bruxelles che esaminerà i giudizi della Commissione Ue sulle bozze di manovre finanziarie presentate dai Paesi membri, Saccomanni ha negato che verranno apportate modiche al ddl. Da quando il governo ha approvato la bozza della legge di stabilità, "è passato un mese abbondante" e "ci sono state nuove cose, le nuove misure che abbiamo preso, le privatizzazioni, la spending review, il progetto per le quote della Banca d’Italia e altre cose che secondo noi rispondono alle richieste della Commissione europea", ha spiegato Saccomanni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

franco.cavola

Ven, 22/11/2013 - 16:04

Non la votate e basta, tanto ci sono i traditori a puntellare il governo. E' tempo di passare all'opposizione!!!

fedele50

Ven, 22/11/2013 - 16:05

Sacco a mano, incompetenza fatta ministro, atto compiuto da scellerati al potere, il tutto non votato dagli italiani, pertanto colpo di stato.tratto dal manuale del comunista del colle, alias il napoleano

no beluscao

Ven, 22/11/2013 - 16:05

solita scusa per difendere il pregiudicato e cercare di far cadere il governo. siete ripetitivi cambiate ogni tanto

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 22/11/2013 - 16:05

Per salvare il Paese é ora di iniziare a pensare e ad agire in modo nuovo e corretto, debellando la menzogna imperante e affermando la Veritá violentata. - A 24 anni dalla sua caduta in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao) é ora di abbattere, anche e sopra a tutto in Italia, il Muro dell´apparato burocratico pubblico con la sua massa sterminata di parassiti che ci vive dentro, il suo sistema mafioso che detta la "legge della bassezza, della menzogna e della violenza" sopra la pelle dei Lavoratori e di chiunque abbia la minima intenzione di Lavorare onestamente producendo benessere per se e per gli altri.

Roberto Casnati

Ven, 22/11/2013 - 16:07

L'ottusità di Saccomanni è premio solo a se stessa! Che si sfiduci questo mentecatto! A proposito Sccomanni hai ricevuto il pallottoliere?

moichiodi

Ven, 22/11/2013 - 16:10

Bentornato professor Brunetta. L'errore è rosso o blu? E qual'è la versione giusta? O è solo bravo a bacchettare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/11/2013 - 16:10

CARO BRUNETTA mi permetta un consiglio anche se Lei non ne ha bisogno. LA LEGGE DI STABILITÀ COSI O MODIFICATA che sia, VOI NON DOVETE VOTARLA E BASTA!!! Saludos

Roberto Casnati

Ven, 22/11/2013 - 16:16

Ma perchè dobbiamo sempre essere proni, piegati a 90° in modo che Merkel & Co. possano fare i loro comodi? Usciamo da quiest'Europa da pederasti! Se l'Italia esce dall'Europa l'Europa cessa di esistere alla facciaccia brutta di Merkel & Co.

linoalo1

Ven, 22/11/2013 - 16:16

No Brunetta!Ma non hai ancora capito che ciò che fanno i Comunitari,non può essere sbagliato?Ma non ti sei reso conto che,da quando c'è Letta-Napolitano al Governo,a parole e solo a parole,l'Italia è rinata?Quelli che si accontentano delle Promesse,ossia i Comunitari(leggi Comunisti),saranno felici!Loro vivono di pane e promesse!Sono anche,gli unici ad avere gradito l'aumento dell'Iva ed il restauro,ovviamente sotto altro nome,dell'IMU!Lino.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 22/11/2013 - 16:25

no beluscao - Allora possiamo dedurre che a lei questa legge di stabilità sta bene, giusto? Bando alle berlusconofobie che servono solo per confondere la gente, le è per caso chiaro che la Ue, Bce e plenipotenziari massonici d'oltre atlantico vogliono distruggerci economicamente, vogliono trasformare l'Italia in un deserto in cui regnerà la confusione più assoluta e che ogni giorno toccherà fare come la gazzella e il leone fanno in Africa, cioè sempre correre per campare? E che Saccomanni è ben rappresentato in questo link - http://www.ilmoralista.it/2013/07/19/saccomanni-propone-la-svendita-di-stato-incredibile-vero/ - ovvero vuol (s)vendere lo Stato italiano? Ha facoltà di leggere, naturalmente e di continuare nel cazzeggio pro o contro SB. Mentre quegli altri ci scuoiano..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/11/2013 - 16:28

Tanto non ci crede nessuno a Brunetta, il giochino della scissione non 'ha capito solo lui. Eppure quest'umo lo paghiamo con le nostre tasse.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/11/2013 - 16:34

Potreste consigliare a Brunetta di ritornare a studiare, ma questa colta con serietà.

roberto78

Ven, 22/11/2013 - 16:36

come al solito brunetta rilascia grandi giudizi ma poi non propone nulla di alternativo, critica per ragioni elettorali ma probabilmente non l'ha nemmeno letta...

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 22/11/2013 - 16:37

Il solone chiaramente dice:".....altre cose che secondo noi rispondono alle richieste della Commissione europea". Chiaro il discorso, soddisfare esclusivamente le voglie della commissione europea (opportunamente orientata) e fottersene della situazione nella quale sguazza "allegramente" l'Italia. BRAVO, BENE, BIS.

orso bruno

Ven, 22/11/2013 - 16:38

#Cadaques. Parole sante, che condivido al 100% !

Triatec

Ven, 22/11/2013 - 16:39

no beluscao @ Forse non te ne rendi conto ma quello veramente ripetitivo sei te. sai solo scrivere tre parole senza mai riuscire ad esprimere un concetto. sei soddisfatto di questa finanziaria? Le nuove tasse anche per gli inquilini le ritieni giuste? L'aumento ben 7/8 euro al mese per redditi minimi pensi possano risolvere i problemi delle famiglie meno abbienti? potrei continuare, ma penso che non servirebbe a niente.

terzino

Ven, 22/11/2013 - 16:40

Non cambia. Tanto mica ci rimette lui, i politici o i potentati ad essi legati. Saranno i soliti noti a pagare, come al solito. Sacco magno, sacco degli italiani, manco Attila fece tanti danni.

umberto0821

Ven, 22/11/2013 - 16:41

Egregio ed esimio luigipiso, lo paghiamo come per decenni abbiamo pagato bassolino e la iervolino. Ed ancora oggi, per Napoli e la Campania, ne " godiamo " i " benefici ". Con tutto il rispetto per la sua persona, ma proprio NON riesce di fare figuracce? Mah!!! Contento lei.

unosolo

Ven, 22/11/2013 - 16:47

dovrebbe essere fatta una legge su chi sbaglia indirizzo in economia e distrugge la produzione ITALIANA , pignoramento e confisca dei beni oltre alla abolizione di TFR e pensione , fin quando come i giudici sbagliano e non pagano danni questi pseudo economisti o fautori di crescita che sbagliano non pagano saremo sempre i soliti ad essere colpiti in quanto per loro il posto rimane sicuro come la supr liquidazione , e super stipendi , e comunque per ricompensa del danno ricevono anche altri incarichi di partito , magari come sindaci in grandi città o nei ministeri come dirigenti , ha la politica...... sporca è.

ilbarzo

Ven, 22/11/2013 - 16:51

Saccomanni,=sacco di merda,un povero mentecatto con la faccia a culo, che dovrebbe vergognarsi solo mostrandosi al pubblico.Quanto sarebbe bello poter prendere a sberle quelle due belle gote cicciottelle.

Beaufou

Ven, 22/11/2013 - 17:01

Legge di stabilità: primo, affamare gli Italiani con le tasse; secondo, svendere i gioielli di famiglia, preferibilmente a Tedeschi, Francesi o, in mancanza d'altro, agli Arabi, così favorendo anche l'integrazione (!) delle culture (!); terzo, guardarsi bene dal ridurre il costo insostenibile della vorace e improduttiva macchina statale, che garantisce consenso e voti.Quarto (per il governo), fuggire all'estero per non finire impiccati ai lampioni. Brunetta, cerchi di non dover fuggire all'estero anche lei, votando questa legge...sa, di Berlusconi maltrattato e vittima ci può importare fino a un certo punto; delle nostre famiglie sul lastrico, ce ne importa molto di più. O questo lo dite chiaro e forte, e votate contro, o siete complici anche voi, insieme a questo governo di cialtroni e a quegli altri cialtroncelli di grillini per cui l'idea fissa è far fuori Berlusconi.A quanto pare dell'Italia, a voi politici, importa assai poco.

Nebbiafitta

Ven, 22/11/2013 - 17:04

Saccomanni ha spegato: "Da quando il governo ha approvato la bozza della legge di stabilità ci sono state nuove cose, nuove misure che abbiamo preso e altre cose che secondo noi rispondono alle richieste della Commissione europea". Non alle necessità degli italiani. E' tutto inutile se non si cominciano a tagliare drasticamente i rami secchi. Continuano imperterriti a sperperare denaro e non hanno i soldi per eliminare la rata dell'IMU. Adesso siamo all'opposizione e quindi votiamo NO.

DIRO

Ven, 22/11/2013 - 17:04

Nel votare contro questa Legge di Stabilità é opportuno spiegare chiaramente che, a prescindere dal contenuto delle previsioni specifiche (sic!), la clausola di Salvaguardia ivi contenuta é comunque l'atto di sottomissione "becera" del Paese ai dictat dell'UE per confermar loro che comunque verrà rispettato il percorso di austerità che hanno imposto all'Italia e che é destinato a produrre un'ulteriore regressione economico-sociale; e ciò proprio all'opposto dell'attuale strategia di comunicazione (manipolazione mediatica) ufficiale.

ilbarzo

Ven, 22/11/2013 - 17:04

Alfano e i ministri governativi dell'ex, pdl ed ora ncd,sono schiavi e leccaculo del Premier Letta.Non mi risultava pero', che pure la Lorenzin e la De Girolamo leccassero,evidentemente mi sbagliavo.Alfano,Lupi e Quagliarello sono professionisti del lecco nonche di lingua lunga, che danno molto piacere a chi rivece la prestazione.

Massimo Bocci

Ven, 22/11/2013 - 17:13

Brunetta, mi meraviglio di Lei (piccolo ma grande uomo) il sacco.............................(aggettivo libero) con questa ennesima porcata attuata su ordini SUPERIORI (mele di ferro Euro) ha ottenuto quello che si prefissavano e si prefissano dal 99, da quando il mortazza e il banchiere partigiano ci hanno, svenduto e cacciato in questa IMMANE TRUFFA EURO, allora gli era crollato il muro di Berlino e temevano di dover chiudere la mangiatoia succursale Staliniana del REGIME 47 (Comunista-Catto), ora dopo 13 anni di TRUFFE,RAGGIRI e soprattutto GOLPE Spread,giudiziari (stanno il grande colpo dopo il 47, far fuori (l'unico vero Italiano,vero Liberale) che si sia mai opposto al loro REGIME di LADRI!!! Per liberare il popolo Bue, allora continuano, perseverano nel sistema delle TRUFFE, per per loro un padrone vale l'altro (comunista -nazista- Euro),l'importate é la continuazione del REGIME DEI LADRI 47, (comunista-catto) tutto il resto è democrazia quindi fori dal loro campo di CONOSCENZA che cazzo centrano loro con la democrazia (solo millantata) e con i BILANCI VERI, loro di vero ACCLARATO sono compatibili solo con gli AMMANCHI (vedi MPS) di quelli si che son grandi ESPERTI da INTERNAZIONALE COMUNISTA.

Giovanmario

Ven, 22/11/2013 - 17:18

luigipiso.. un uomo venuto da molto lontano.. eh sì.. perché l’abbiamo capito tutti che tu sei un pugliese immigrato nel nord.. che non è riuscito ad inserirsi in un contesto socio-economico tanto diverso da quello che ha lasciato tanti anni fa.. in questo nuovo ambiente tu ti senti soffocare, ti senti come un pesce fuor d’acqua e cerchi di sopravvivere immaginandoti una realtà tutta tua.. senza complicazioni e senza vincoli e soprattutto senza avversari politici.. e ti illudi di poter riscrivere quel “contratto sociale” che tanti anni fa ha fatto diventare famose alcune persone.. ma non te.. un po’ perché non ne sei all’altezza.. e poi perché non vuoi (il tuo è proprio un rifiuto mentale) metterti in testa che non siamo tutti uguali.. ognuno di noi ha un modo diverso di pensare e di vedere le cose.. ma tu non ci riesci perché sei.. sei solo un uomo del sud invidioso e astioso e vuoi fare come i salmoni.. andare contro corrente.. ma tu.. si sa.. tu non sei un salmone loch fyne .. sei solo una fetta di salame ..

Settimio.De.Lillo

Ven, 22/11/2013 - 17:33

Per luigipiso: Come al solito, i suoi commenti sono limpidi e chiari come il sole di MEZZANOTTE. Complimenti!

giovanni951

Ven, 22/11/2013 - 17:39

il bue che dà del cornuto all'asino; Saccomanni è un poveraccio che non sa quel che fa, ma essere rimproverato da chi in tanti anni non ha concluso nulla, è da pazzi.

canaletto

Ven, 22/11/2013 - 17:41

ANDATE A CASA ROSSI DEL C....ZO. AVETE ROTTO ABBASTANZA E ANCHE SACCOMANNI VADA A RIPETIZIONI DI MATEMATICA E RAGIONIERA. BEI DIRIGENTI ABBIAMO NELLE ALTE SFERE

comase

Ven, 22/11/2013 - 17:59

Letta,Saccomanni ,Napolitano e tutti quelli che puntellano questo governo di traditori del popolo italiano! Vanno processati per alto tradimento.

guidode.zolt

Ven, 22/11/2013 - 18:03

Mandiamo a casa questo incapace e facciamoci passare le veline dalla Merkel...il risultato sarebbe uguale...!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 22/11/2013 - 18:22

letta ci vuole fregare! vuole la botte piena e la moglie ubriaca! ma questo è cretino! prima o poi dovrà fare i conti con i malumori del popolo!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 22/11/2013 - 19:33

la doppia faccia di questi parlamentari prima studiano le nuove mosse poi la furbizia 3 mila emendamenti questo fa capire che tipo di persone abbiamo a che fare conoscono solo il doppio gioco la faccia tosta del dire e non fare i professionisti dell’inganno sempre per il bene del paese

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 22/11/2013 - 19:33

la doppia faccia di questi parlamentari BRUNETTA è IL PEGGIORE 111111 prima studiano le nuove mosse poi la furbizia 3 mila emendamenti questo fa capire che tipo di persone abbiamo a che fare conoscono solo il doppio gioco la faccia tosta del dire e non fare i professionisti dell’inganno sempre per il bene del paese

marghera

Ven, 22/11/2013 - 20:25

Please, volete chiedere a Mr. Brunetta se conosce un certo Ming....., quale posto occupa e con quale retribuzione, chi lo ha messo in quel posto e perché ?

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Ven, 22/11/2013 - 21:06

più che ministri sembrano un concentrato di imbecilli

Gianfranco__

Ven, 22/11/2013 - 23:44

Brunetta neppure l'ha letta la legge, vuole solo fare melina per procrastinare la decadenza del suo capo

roberto zanella

Sab, 23/11/2013 - 00:32

BERLUSCONI USCITE DA QUEL CASINO !!!!!!

Giuseppe Borroni

Sab, 23/11/2013 - 01:22

Brunetta basta, sei nel posto sbagliato e speriamo per poco ancora

egenna

Sab, 23/11/2013 - 07:33

la rovina dell'itaglia: i cattocomunisti,i sindacati e la magistratura slandrona e che fa politica.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 23/11/2013 - 07:55

Si smetta di leccare il deretano di Letta, passare all' opposizione e seguire la direzione francese di Le Pen. Basta Europa, torniamo alla sovranità nazionale e a quello che è rimasto degli italiani.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 23/11/2013 - 07:57

Sacco a mano vai a mangiare funghi a Chianti e ch ti venga il mal d'arancia, sanguisuga zozzona.

Anonimo (non verificato)

cgf

Dom, 24/11/2013 - 16:13

una modifica la farei io al ministro, innanzitutto lo farei vivere sei mesi con uno stipendio da 2mila euro al mese versati direttamente sul c/c in piccole rate da 200euro/mese, dopo 10 mesi ha finito d'incassare il primo, poi vediamo se è ancora convinto che la 'sua' cura è quella giusta.