Rc auto: 4 compagnie nel mirino dell'Antitrust

Le società di assicurazioni avrebbero creato un cartello per le rc auto del trasporto pubblico locale

Rc auto: 4 compagnie nel mirino dell'Antitrust

Partita un'istruttoria dell'Antitrust su un possibile cartello sulle Rc auto del trasporto pubblico locale. Nel mirino dell'autorità garante della concorrenza ci sono quattro compagnie assicurative: Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Fondiaria Sai e Unipol assicurazioni.

Secondo il provvedimento, spesso le gare indette dalle Aziende di Trasporto pubblico locale sono andate deserte al punto che si è dovuto passare a trattative private con la compagnia storicamente affidataria del servizio, con un consistente incremento dei premi nel corso degli anni.

L'Antitrust ipotizza quindi l’esistenza di un coordinamento tra le quattro società volto a limitare il confronto concorrenziale tra le stesse nella partecipazione alle procedure per l’affidamento dei servizi assicurativi delle Aziende di TPL localizzate su varie aree del territorio nazionale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica