Economia

Viacom lancia Paramount Channel: cresce l’offerta per film sul digitale

Visibile sul canale 27, punta a un posto tra i primi dietro le reti generaliste. E Skytg24 passa al 50 mentre il canale culturale di Feltrinelli, Laeffe si sposta nel bouquet satellitare

Viacom lancia Paramount Channel: cresce l’offerta per film sul digitale

Cresce l’offerta di canali per serie cinema e tv in Italia. Dopo l’arrivo di Netflix, in ottobre su Internet, dal 27 febbraio sul canale 27 del digitale terrestre partirà l’offerta di Paramount Channel che fa capo al gruppo americano Viacom, con l’obiettivo di raggiungere l’1,5% di share. Per Andrea Castellari ad di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia Paramount intende collocarsi, in un periodo breve, tra i primi 3-4 canali in chiaro dopo quelli generalisti attingendo contenuti dalla sua fornitissima library. Paramount Channel si aggiunge a Mtv Music come secondo canale Viacom sul digitale terrestre in Italia. Con l’arrivo di Paramount sul canale 27, che ha ospitato finora Skytg24, si completa l’accordo tra Sky e Viacom siglato l’estate scorsa che aveva portato i programmi in chiaro della pay tv ad occupare il canale 8 del digitale terrestre, dove prima si trovava Mtv.

Il walzer dei canali sul digitale terrestre porterà Skytg24 al numero 50, prima occupato da Laeffe, il canale culturale lanciato da Feltrinelli, in affanno da ascolti, che passerà invece sul satellite nel bouquet di Sky.

Commenti