Chi non conosce il marchio Bindi? Lazienda si chiama Società Italiana Prodotti Alimentari, ma tutti la conoscono come la firma dei popolari dessert. Attilio Bindi è alla guida dellazienda nata come una piccola pasticceria di via Larga a conduzione familiare e specializzata nello sfornare dolci in velocità. Ormai è unazienda diffusa in tutta il mondo, capace di vendere dolci ai francesi, che è come dire frigoriferi agli eschimesi. «Non riusciamo a esportare le brioche... ma con laiuto dei pasticceri locali abbiamo realizzato dolci che soddisfano il palato francese. Quali? Non lo dico!».
La Bindi è uscita dalla crisi investendo allestero e differenziando la produzione in base ai paesi in cui esporta i dessert. «Lalimentare ha subito la flessione meno degli altri settori, ma noi siamo un caso particolare perché lavoriamo nella ristorazione, che ha risentito della difficoltà economica».
Infine, un prodotto che non ma hai subito la crisi e che è levergreen del marchio Bindi. «Il profiterol, diversificato in base ai gusti». I bigné sono bianchi, scuri, fondenti, al limone...
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