Le feste tra arte e giochi per bimbi

Le feste tra arte e giochi per bimbi

Una Pasqua in compagnia di olii, tempere, foto in bianco e nero per chi resterà in città. Musei e raccolte civiche, infatti, rimangono straordinariamente aperti oggi e domani per permettere a milanesi e turisti di ammirare mostre, collezioni permanenti, bellezze cittadine. Dal maestro dell’obiettivo Helmut Newton ai capolavori lombardi del ’600 e ’700, da Max Bill, poliedrico artista svizzero al capolavoro del Mantegna, dalle «strategie alternative dell’abitare» del Pac al Cenacolo vinciano la Milano dell’arte e della cultura non si risparmia di certo.


Non solo, in Duomo oggi alle 11 il cardinale Dionigi Tettamanzi, come ogni anno, celebrerà la Messa, mentre per le vie del centro, a partire da Corso Vittorio Emanuele sarà possibile acquistare un bonsai benefico in uno dei banchetti dell’Anlaids. Pasquetta all’insegna dei fiori e della tradizione con la coloratissima Fiera dell’Angelo, in zona Repubblica, mentre per chi cerca la natura fuori porta molte le iniziative al Parco del Ticino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica