Arredare la casa, abitare la vita. È lo slogan di Moa Casa, il tradizionale appuntamento autunnale con il design che richiama folle di romani alla nuova Fiera di Roma. L'edizione numero 36 della storica mostra-mercato dell'abitare partirà il 23 ottobre e andrà avanti fino al 1° novembre (Ingresso Est, feriali ore 15-21 a ingresso libero, sabato e festivi ore 10-20 biglietto euro 7, navetta gratuita dalla fermata Fiera di Roma del treno metropolitano, info www.cooperativamoa.com). L'organizzazione è come al solito a cura della Cooperativa Moa con la collaborazione della Cna e della Provincia di Roma.
Moa Casa è da anni la rassegna più importante per il mercato dell'arredo e del design del Centro-Sud. Quattro i padiglioni occupati dalla mostra, per un totale di 30mila metri quadrati, 250 espositori e oltre 150mila visitatori attesi. Il tradizionale mix di tradizione e innovazione si esprime in un assortimento di prodotti di qualità, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design. I prodotti delle migliori aziende italiane del settore vengono valorizzati da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del made in Italy.
Nell'edizione autunnale del 2010 particolare attenzione viene riservata alle tendenze più recenti e al design come emozione. All'interno della manifestazione sarà infatti presente la mostra/workshop «Doppio Senso» a cura di Emiliano Brinci, Michele Fanfulli e Francesca Soluzioni. L'obiettivo è quello di cogliere la capacità trasformativa in positivo del design come forma di auto-espressione per dialogare con le emozioni. Le più accorte tendenze del futuro prevedono infatti gli spazi della casa arredati con la stessa cura riservata all'allestimento di una galleria d'arte. Così i tre designer proporranno oggetti e arredi selezionati, scelti non solo per la funzione ma soprattutto per le qualità emozionali ed estetiche all'insegna di un «lifestyle» personale, libero e consapevole. Per questo motivo gli oggetti di design verranno esibiti in installazioni domestiche proposte come opere d'arte, alla riscoperta di emozioni per vivere la casa intensamente.
Dalle emozioni ai servizi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.