Forza Nuova nel mirino Un’altra sezione colpita

Ormai è quasi un rito. Ogni notte un ordigno, una scritta, un’intimidazione contro una sede del centrodestra. L’altra notte è toccata, per la seconda volta in una settimana, alla sezione di Forza Nuova di via Montebuono, nei pressi di piazza Vescovio, contro la quale intorno all’1,30 è stata lanciata una bottiglietta contenente liquido infiammabile. Lievi i danni provocati. «È evidente l’intenzione di qualcuno che vuole seminare odio politico: Forza Nuova avverte che a Roma vige un clima torbido in cui operano personaggi ambigui che, fuori dallo schema di destra e sinistra, sperano in una escalation di violenze», il monito del leader di Forza nuova, Roberto Fiore. «Intravedo - ha spiegato Fiore - l’intento di intimorire Forza Nuova, i cui consensi sono in forte ascesa e che si presenterà ben organizzata e con un profilo politico molto superiore al passato alle prossime elezioni regionali. Evidentemente c’è chi vuole giocare ad un gioco irresponsabile e pericoloso. Forza Nuova chiede alle istituzioni di fare chiarezza, perché la violenza in questo caso ha dei mandanti, che siano diretti o indiretti, consapevoli o meno. Pretendiamo una condanna ferma dell’accaduto in particolare dal sindaco di Roma Alemanno, che è stato solerte in altre circostanze». Fiore inoltre ha riferito di aver chiesto e ottenuto un colloquio per questa sera con il Questore, durante il quale chiederà «lo svolgimento di una riunione ad hoc del comitato d’ordine pubblico della città affinché venga preso in seria considerazione quanto Forza Nuova sta dicendo, ossia che vige il rischo dello sviluppo di una spirale violenze, anche perché le precendenti promesse del prefetto di vigilare sulle sedi politiche non hanno sortito alcun effetto».


«L’altro giorno il questore diceva che non c’è un clima da anni ’70 - fa notare il coordinatore romano di Fn Gianguido Saletnich - ma vorrei ricordargli che fino al rogo di Primavalle quando morirono bruciati vivi Stefano e Virgilio Mattei, a Roma non volava una mosca, il fuoco era scoppiato a Milano. Oggi siamo al 3 attentato contro Forza Nuova in una settimana, il quarto contro obiettivi per cosi dire di estrema destra, ancora tutto bene? Tutto a posto? Non c’è da preoccuparsi? Aspettiamo il morto?».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica