Furto all’Enpa, spariti 2 furetti

Un furto molto molto particolare quello messo a segno sabato scorso nei reparti di degenza della sezione milanese dell’Ente nazionale protezione animali di via Pietro Gassendi, in zona Musocco. Due ragazzi, che ancora non sono stati identificati, hanno portato via infatti due esemplari di furetto approfittando di alcuni lavori di ristrutturazione nei reparti in questione. Lo ha denunciato ieri lo stesso ente per la protezione degli animali con un comunicato in cui viene spiegato che «i ragazzi si erano precedentemente presentati in sede pretendendo la restituzione dei due animali che, a loro dire, appartenevano a una parente».
Alla risposta degli operatori della sede, che negavano una restituzione immediata in assenza di qualsiasi prova di proprietà, i due ragazzi si erano allontanati minacciando il personale presente. Quindi, secondo la ricostruzione fatta dagli operatori dell’ente, i due giovani devono poi essere rientrati di nascosto per rubare i due furetti trasferiti nel frattempo nei reparti di degenza.
I furetti erano stati ceduti alla sezione alcuni giorni prima dal personale dell'ente durante la verifica di una situazione segnalata nel piazzale del Cimitero Monumentale. È lì, infatti che, da qualche tempo, si aggira un vagabondo con tre cani e i due furetti. Questi ultimi risultavano custoditi in modo non idoneo, cioè all’interno di un trasportino per gatti e, per questo, è stata richiesta dagli operatori dell’ente «la cessione degli animali».


La sezione milanese dell’ente ha quindi presentato una denuncia ai carabinieri per l’accaduto con l’accusa di furto aggravato. E mentre non resta che aspettare gli operatori Enpa si augurano che i responsabili del furto vengano identificati e gli animali recuperati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica