Il futuro leader della Cina in visita a Milano: incontri al Pirellone e al San Raffaele

Una delegazione istituzionale del governo cinese guidata da Xi Jinping, vicepresidente della repubblica popolare cinese nonché segretario generale del partito comunista cinese, sarà oggi in visita a Milano. Tra le tappe due appuntamenti fondamentali: un incontro al Pirellone con il presidente della regione Roberto Formigoni e una visita all’ospedale San Raffaele, come esempio di eccellenza sanitaria e scientifica. Nella delegazione cinese saranno presenti anche vari politici e rappresentanti istituzionali: il ministro delle Scienze e tecnologie, l’ambasciatore cinese in Italia, Ding Wei, il console generale cinese.
Alla presenza del ministro della Salute Ferruccio Fazio e del ministro delle Finanze e sviluppo economico Giulio Tremonti, la delegazione sarà accolta dal presidente e fondatore del San Raffaele don Luigi Verzé, dal sovrintendente sanitario Gianna Zoppei e dal direttore operativo della Ricerca Maurizio Savi.
Alla delegazione verranno mostrati i laboratori del centro di genetica e genomica traslazionale, disposti su tre piani del Dibit 2, il palazzo che è anche la sede dell'università Vita-Salute e della direzione della ricerca.
Quella in corso è una settimana dal sapore internazionale per l’ospedale di don Verzè: per la prima volta è stato premiato dagli oncologi americani un italiano per i suoi studi innovativi sul tumore al seno di tipo Her 2. Il riconoscimento va all’oncologo Luca Gianni, direttore del dipartimento di Oncologia medica del San Raffaele Cancer center di Milano. Il premio è stato assegnato dalla Società americana di oncologia clinica (Asco), la più importante società internazionale di oncologia, a congresso da ieri a Chicago.

Il premio è dedicato a un altro italiano illustre, Gianni Bonadonna, che con le sue ricerche sul carcinoma mammario ha aperto una nuova strada per la lotta contro questo diffuso tumore, riducendo significativamente la mortalità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica