Gaza, razzi su Israele ma si cerca una tregua Fonti di Hamas: "Raggiunto accordo informale"

Fonti di Hamas dicono di aver raggiunto un "accordo informale" con le altre fazioni radicali palestinesi attive nelle Striscia di Gaza per un cessate-il-fuoco. L'annuncio ufficiale della nuova tregua dovrebbe avvenire oggi, ma il lancio dei razzi continua, seppur con minore frequenza 

Gaza, razzi su Israele ma si cerca una tregua 
Fonti di Hamas: "Raggiunto accordo informale"
00:00 00:00

Gaza - Fonti di Hamas hanno confermato in via riservata che è stato "raggiunto un accordo informale" con le altre fazioni radicali palestinesi attive nella Striscia di Gaza per "un cessate-il-fuoco a partire dalla serata di ieri, a condizione che Israele fermi i suoi attacchi". L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato in giornata. Il gruppo che controlla la piccola enclave palestinese, hanno aggiunto le fonti, ha sollecitato in particolare la Jihad Islamica a non lanciare più razzi contro Israele, dopo che suoi militanti nella notte ne avevano scagliati almeno due sulla città di Ashkelon, nel sud.

Continua il lancio di razzi In tutto, a partire dalla teorica entrata in vigore della nuova tregua, sono stati cinque i razzi che hanno colpito il territorio israeliano: uno di essi si è abbattuto contro un palazzo nella zona di Eshkol, che si estende nel nord-ovest del deserto del Negev, tra la stessa Ashkelon e Beersheba. L’edifico era comunque vuoto e non ci sono stati feriti.

Quanto alla Striscia, per la seconda notte consecutiva non si sono ripetuti i raid aerei, che erano stati scatenati dagli attacchi coordinati di giovedì scorso nei pressi della località balnerare di Eilat, costati la vita otto cittadini israeliani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica