È molto gratificante per un presidente di un Circolo di golf, presentare una manifestazione come questo «Pgai week 2012». E lo è infatti, il dottor Francesco Berti Riboli, che guida il Golf Colline del Gavi da cinque anni.
È così, presidente Berti Riboli?
«Certamente organizzare la seconda manifestazione golfistica italiana per importanza del settore, è un onore prima di tutto, ma ovviamente anche un onere. Siamo davvero orgogliosi di avere noi, dopo i quattro anni bellissimi della Margara, questa settimana della Pgai italiana».
Una settimana di intensi eventi...
«La manifestazione sarà imperniata sui campionati della Pgai italiana maschile, femminile e seniores. Un campionato di grandi tradizioni».
Il vostro è un circolo ricco di protagonisti...
«La provincia di Alessandria è ricca di campi da golf, esiste un'offerta golfistica eccezionale, non solo naturalmente, perché anche l'area della gastronomia è straodinaria. Per cui su questo versante gravita molto anche la Liguria e tanti giocatori liguri vengono sul nostro green».
Questi campionati nobilitano il «Golf Colline del Gavi»...
«Certamente è un evento straordinariamente felice, sia per i risvolti tecnici, sia per i protagonisti che saranno presenti, sia anche per l'immagine del nostro Golf che diventa internazionale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.