La finanza indaga sulla rumenta del Comune

La rumenta di Genova finisce sotto la lente della Guardia di finanza. È infatti trapelata ieri la notizia che i militari genovesi hanno acquisito nei mesi scorsi negli uffici tecnici del Comune di Genova alcuni atti relativi allo smaltimento dei rifiuti urbani.
L'inchiesta si protrae da diverso tempo, tanto che, secondo quanto appreso da fonti inquirenti, si tratta dell'esito di una verifica avvenuta nel luglio scorso anche in altri comuni liguri come Lavagna e Sestri Levante. Due comuni che, in linea teorica fanno confluire i loro rifiuti in due discariche diverse: Lavagana nella «genovese» Scarpino e Sestri Levante in un sito proprio. L'indagine potrebbe riguardare le ipotesi di apertura di una nuova discarica provinciale.


Sempre a proposito di rifiuti, ieri è stata anche la giornata dell'udienza presso la Corte dei Conti che ha chiamato gli ex amministratori di Recco (Dario Capurro, Gianluca Buccilli, Stefano Bersanetti, Franco Senarega, Franco Canovi) a rispondere per un milione e 200mila euro di un possibile danno erariale a causa del mancato rispetto delle percentuali di raccolta differenziata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica