Morgillo, Rosso e Benvenuto: che lotta in testa

(...) gli inseguitori: nei primi posti in graduatoria Matteo Rosso raccoglie 109 schede, continuando nell'andamento da formichina, con un voto a busta, e scavalca Pierluigi Vinai (ieri fermo), mentre Fausto Benvenuto arriva a 117 preferenze salendo al terzo posto, per il consigliere comunale pidiellino di Savona anche i soliti tagliandi commentati: «Rinnovare il partito con idee e proposte», «Contesta i vecchi parlamentari», «Un uomo maturo con idee chiare».
C'è poi Andrea Cambiaso, presidente di Liguria Moderata che raccoglie 57 preferenze, mentre appena sotto di lui in classifica muovono voti il vice coordinatore cittadino del Pdl a Genova Gianni Plinio che un lettore ritiene essere «vero erede di Almirante», mentre la sorpresa continua ad essere Igor D'Onofrio, ex consigliere municipale del Medio Levante per An, al quale vanno 30 tagliandi. Graziano Stagni, ex consigliere comunale di Sestri Levante, ha sostenuto Silvio Berlusconi con 20 preferenze che si aggiungono alle 78 già raccolte. 16 voti fanno avanzare in classifica Gianni Arena, dirigente Pdl della provincia di Genova, mentre il commercialista Alberto Cattaneo ne guadagna altre 11. 8 voti vanno a Claudio Muzio, sindaco di centrodestra di Casarza Ligure; con 6 tagliandi a testa troviamo l'ex presidente della Regione Sandro Biasotti, il consigliere comunale di Murialdo nel savonese Giacomo Pronzalino, l'editorialista del Giornale Magdi Cristiano Allam, il medico oculista Simos Contos. Ma in una giornata pirotecnica per il gioco del Giornale si trovano anche nuovi concorrenti: con 5 tagliandi entra in classifica Alessandra Mussolini, deputata del Popolo della Libertà, mentre con 3 voti a testa gli altri due nuovi ingressi sono quelli di Francesco Gandolfi, giovane esponente de La Destra candidato al consiglio comunale nelle ultime amministrative genovesi, e Victor Rasetto: quest'ultimo è l'ex segretario provinciale del partito Democratico che ora appoggia la campagna per le elezioni primarie di Matteo Renzi.
Non si ferma Angelino Alfano, segretario nazionale del Pdl (3 tagliandi), votato da un lettore che vorrebbe Alfano premier e Berlusconi capo dello Stato. 4 tagliandi anche per l'ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e il capogruppo Pdl in consiglio comunale Lilli Lauro. Con 3 preferenze raccolte muovono la loro classifica anche i consiglieri regionali del Popolo della Libertà Marco Melgrati e Gino Garibaldi, stesso numero di voti anche per Mario Balotelli, attaccante del Manchester City tanto apprezzato da avere estimatori che lo lancerebbero anche in politica.

2 voti vanno a Gloriano Puglisi della Lega Nord, mentre ad 1 troviamo il senatore Luigi Grillo, il deputato Roberto Cassinelli, l'esponente di Liguria Moderata Enrico Cimaschi.
Insomma, la partecipazione è evidente dal grande numero di tagliandi che ogni giorno arrivano in redazione, segno che la partecipazione nel centrodestra c'è. Nonostante i partiti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica