Nuove entrate e sprint dei leader. Nel giorno in cui pubblichiamo due tagliandi per recuperare la mancata uscita di domenica per motivi di spazio, vanno registrate importanti novità in classifica. Sempre primo e con ampio margine, è Fausto Benvenuto con 242 voti, ma Matteo Rosso inizia a rosicchiare terreno e ora insegue a 163. La vera battalia è ora per il terzo gradino del podio, dal quale Gianni Plinio (arrivato a quota 88) ha scalzato Igor D'Onofrio, fermo a 83. Ma anche il quarto posto è a forte rischio per lo sprint di Luigi Morgillo che è passato in un giorno da 5 a 82 voti, raggiungendo Michele Scandroglio ormai in costante calo. Alle loro spalle è testa a testa tra Massimiliano Lussana, che con le 33 preferenze di ieri è arrivato a un totale di 72, insidiato al sesto posto da Gianni Arena che con i suoi 70 voti fa registrare una costante ascesa.
Stabile da un paio di giorni Remo Viazzi, a quota 55, che sente sul collo il fiato del sindaco di Casarza Ligure Claudio Muzio che è a 54 e di Stefano Garassino a 52. Fermi rispettivamente a 50 e 40 punti Pierluigi Vinai e Giovanni Battista Raggi, scavalcato quest'ultimo da Alberto Cattaneo (43) e raggiunto da Paolo Cenedesi (40). Dopo Milena Pizzolo (34), vale la pena registrare soprattutto le avanzate più sensibili tra cui quella di Silvio Berlusconi e Andrea Cambiaso, entrambi passati da 12 a 27 voti. Costante il passo di Mario Balotelli, salito a 22 e inseguito ora da Gaetano Scullino, anchìegli artefice di una buona rimonta, da 8 a 21 preferenze. Anche Maurizio Uremassi sale a 20, con un buon parziale di 6 tagliandi arrivati ieri.
Arrivando a quota 15 c'è da segnalare la prima new entry della giornata, è Giovanna Galione che con un'unica infornata ha raggiunto Matteo Camiciottoli insieme a Luigi Grillo, forte di altri sei preferenze registrate ieri.
Se Roberto Cassinelli sembra finalmente intenzionato a scaldare i motori (da 5 a 12 voti), Due diverse buste hanno portato voti a Magdi Cristiano Allam che gode di un totale di 9 preferenze.
Morgillo si avvicina al «podio», Benvenuto non lascia spazioAnche nomi nuovi per la caccia al parlamentare
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.