Il Pd si ribella a Doria, oggi niente consiglio

All'ordine del giorno c'era un solo punto. Una delibera di giunta che il consiglio comunale avrebbe dovuto ratificare. Invece oggi non si parlerà neppure di quello. Il sindaco Marco Doria è sempre più in crisi con la maggioranza e la cancellazione della seduta già programmata è solo l'ultima conferma.
Ieri si sarebbe dovuto parlare del regolamento per le società partecipate del Comune. Argomento sul quale c'erano anche forti perplessità da parte del consigliere Idv, Stefano Anzalone. Ma per l'appunto, la maggioranza scappa anche da questo minimo confronto. Ieri in commissione è stato il Pd a sollevare il problema: troppa fretta per approvare un documento così delicato. Lilli Lauro, capogruppo del Pdl, ha chiesto di poter convocare l'Authority per i servizi locali formata da fior di professionisti pagati dal Comune stesso.

Ma è stato soprattutto il partito di maggioranza relativa a sollevare la questione e a inchiodare la giunta. Doria non ha i voti per approvare in tutta fretta il suo regolamento. Quello del Pd appare sempre più come un messaggio a un sindaco senza truppa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica