Leggi il settimanale

Se anche alla statua di San Carlo scippano la catenina

Non hanno risparmiato nemmeno la statua di San Carlo, nella chiesa dei santissimi Nicolò ed Erasmo di Genova Voltri, i «predoni delle catenine». Non si sono fermati neanche davanti a un'icona sacra, né tantomeno hanno avuto un briciolo di riguardo verso un luogo religioso come una chiesa. È stato il diacono ieri mattina ad accorgersi che qualcuno aveva strappato dal collo della statua del Santo la cantena d'oro di un metro con la croce. Sul caso indagano i carabinieri. Mentre continua la raffica di colpi in appartamento: nella sola giornata di lunedì i ladri hanno messo a segno cinque furti in altrettante abitazioni. In via Borgoratti, i malviventi sono entrati in una casa vuota da mesi e l'hanno messa a soqquadro senza però rubare nulla. In via Verazzano, San Fruttuoso, sono stati asportati preziosi per circa 3mila euro. In via Berno, sempre a San Fruttuoso, un genovese di 40 anni al rientro a casa, ha trovato l'appartamento sottosopra e 3.500 euro in contanti mancanti.

In viale Arezzo, Albaro, i ladri hanno divelto il vetro di una finestra, ma se ne sono andati a mani vuote. Infine in piazza Palermo, Foce, una signora ha avuto la meglio sui malviventi: si è messa a gridare dalla finestra e ha messo in fuga i ladri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica