Se anche alla statua di San Carlo scippano la catenina

Non hanno risparmiato nemmeno la statua di San Carlo, nella chiesa dei santissimi Nicolò ed Erasmo di Genova Voltri, i «predoni delle catenine». Non si sono fermati neanche davanti a un'icona sacra, né tantomeno hanno avuto un briciolo di riguardo verso un luogo religioso come una chiesa. È stato il diacono ieri mattina ad accorgersi che qualcuno aveva strappato dal collo della statua del Santo la cantena d'oro di un metro con la croce. Sul caso indagano i carabinieri. Mentre continua la raffica di colpi in appartamento: nella sola giornata di lunedì i ladri hanno messo a segno cinque furti in altrettante abitazioni. In via Borgoratti, i malviventi sono entrati in una casa vuota da mesi e l'hanno messa a soqquadro senza però rubare nulla. In via Verazzano, San Fruttuoso, sono stati asportati preziosi per circa 3mila euro. In via Berno, sempre a San Fruttuoso, un genovese di 40 anni al rientro a casa, ha trovato l'appartamento sottosopra e 3.500 euro in contanti mancanti.

In viale Arezzo, Albaro, i ladri hanno divelto il vetro di una finestra, ma se ne sono andati a mani vuote. Infine in piazza Palermo, Foce, una signora ha avuto la meglio sui malviventi: si è messa a gridare dalla finestra e ha messo in fuga i ladri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica