Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

George de La Tour reinterpretato dall’arte dei writer

Georges de La Tour reinterpretato da sei giovani street artist che dalla mostra Eni a Palazzo Marino espongono i loro progetti allo spazio Superground di via Bussola, 4. Il fascino immutato di luce e ombra, interpretato con tecniche tradizionali e nuove, gioco di specchi tra il XVII secolo e la street art. Così è la staffetta tra Georges de La Tour e sei giovani artisti contemporanei: Ivan, Nais, Seacreative, Tawa, Tvboy e Pao.
Appena dopo il ritorno al museo del Louvre dei capolavori del Caravaggio francese (ammirati a Milano da 210.000 visitatori), il 9 gennaio, è iniziato il lavoro dei giovani artisti che hanno dipinto il muro dell'allestimento, nell'arco di una sola notte, nei chiaroscuri della Sala Alessi e con la condivisione web in live streaming. La performance Scambio d'autore è stata organizzata da Eni in collaborazione con il Comune di Milano, a cura di Art Kitchen e Jacopo Perfetti. Il muro, tagliato nei diversi segmenti delle singole opere e trasferito al Superground di Via Bussola 4, da domani sarà esposto al pubblico con ingresso libero.


Nel passaggio tra Palazzo Marino e il Superground, il muro di La Tour diventa anche simbolo del legame tra le varie aree e anime della città, il centro e la periferia che si incontrano come terreni comuni della medesima pratica artistica, con l'arte come linguaggio attraverso cui spazio politico e sociale dialogano.
Durante l'esposizione verrà proiettato il video della notte trasmesso in diretta su www.lucisullarte.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica