Giro di vite sulla movida milanese. Nelle zone più calde della città, Arco della Pace, Navigli, Ticinese, corso Como, Brera ottenere la licenza per lapertura di un nuovo locale diventerà molto più dificile. Il Comune per settembre sta infatti preparando un nuovo regolamento per evitare aperture di nuovi locali in zone già molto «intasate».
Non solo. Anche le limitazioni antidegrado e antirumore contenuti nelle ordinanze diventeranno permanenti. Il divieto di vendere alcolici in vetro per i locali, lobbligo di somministrare le bevande solo in bicchieri di carta per rosticcerie, pizzerie dasporto, take away dalle 21, il divieto assoluto di commercio ambulante potrebbe quindi durare per sempre. Chi sgarra paga 450 euro. Questa lidea dellassessore alle Attività produtttive Giovanni Terzi per cercare di arginare un problema diventato di ordine pubblico. Nonostante i provvedimenti contro il rumore e il degrado delle zone del divertimento by night, infatti, i residenti continuano a lamentarsi e passare le notti in bianco.
Giro di vite sulla movida, stop alle nuove licenze per i locali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.