Meloni: "I Berlusconi contro di noi? Non è realtà"

Giorgia Meloni ha difeso la scelta di portare con sé la figlia in Cina, oggetto di polemiche: "Mi fa sorridere che certe persone si ritengano moralmente così superiori da poter insegnare a una madre come crescere la propria figlia"

Meloni: "I Berlusconi contro di noi? Non è realtà"
00:00 00:00

Giorgia Meloni è da poco rientrata in Italia dopo il viaggio di Stato in Cina e il passaggio in Francia, dove ha incontrato gli atleti azzurri il presidente del Cio in vista di Milano-Cortina ed Emmanuel Macron. Con lei anche sua figlia, la piccola Ginevra, che quando può accompagna la mamma nei viaggi all'estero. Ed è stata proprio la presenza della bambina a scatenare le polemiche in chi la considera un abuso da parte del premier o, peggio, in chi pensa che il presidente del Consiglio cerchi di strumentalizzare la sua posizione di mamma-premier. A tutti loro ha risposto la stessa Meloni con una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, che sarà in edicola domani, mercoledì 7 agosto.

Il viaggio in Cina con Ginevra

"Il fatto che io sia arrivata con Ginevra in Cina, scendendo mano nella mano dall’aereo, ha fatto molto discutere. Non ne capisco la ragione, francamente", ha detto il presidente del Consiglio, che con la bambina era già andata, per esempio, anche negli Stati Uniti, alla Casa Bianca. "Tra viaggi e impegni sono stata via quasi una settimana, secondo chi critica tutto ciò, avrei dovuto lasciare mia figlia a casa, magari a casa di amici?", chiede il premier, che fin dal suo insediamento ha dichiarato che avrebbe fatto sempre il possibile per non sacrificare il tempo con sua figlia, ancora piccola. Proprio per la bambina, ha preferito rifiutare di vivere a Palazzo Chigi per lasciarla vivere tranquillamente la sua vita nel loro appartamento nella prima periferia romana.

"Mi fa sorridere che certe persone si ritengano moralmente così superiori da poter insegnare a una madre come crescere la propria figlia. Io invece penso che ogni mamma sappia cosa sia meglio per la sua prole e debba scegliere in libertà", ha proseguito nella sua intervista Meloni, spiegando che la sua è anche "una sfida culturale che riguarda tutte le donne". Il concetto che il premier vuole che passi è molto semplice: "Penso che, se io, che sono presidente del Consiglio, riesco a dimostrare che il mio incarico è compatibile con la maternità, allora non ci saranno più scuse per quelli che usano la maternità come pretesto per non far avanzare le donne sul posto di lavoro". Non la considera una "rivoluzione" ma vorrebbe che venisse normalizzato. E poi, nel caso specifico della Cina, Meloni ha rivelato che "a Ginevra è piaciuta molto. Nella sua classe c’è una bambina cinese alla quale è molto legata, che era in Cina per le vacanze. Quindi era contentissima di vedere Chloe dall’altra parte del mondo".

Un anno da madre single

Un anno fa, era ottobre, Giorgia Meloni si è separata dal compagno, nonché padre di Ginevra. Come spesso capita, la separazione è stata pubblica, ha fatto parlare esimi commentatori, ma la verità è spesso più semplice di quello che si vuol credere: "Fortunatamente, io e Andrea (Giambruno, ndr), che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra". Anche questa estate faranno qualche giorno insieme in Puglia insieme ad altri amici, "per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme". Senza ipocrisie, il premier ha analizzato il tempo che trascorre con sua figlia, sottolineando che "di solito si dice che non sia una questione di quantità del tempo che passi con i figli, ma di qualità. Io penso che sia vero in astratto, ma non nel concreto. I bambini vogliono, giustamente, che tu ci sia quando accade qualcosa che li emoziona".

L'esperienza di governo

Ma l'intervista è stata per lei anche l'occasione per un bilancio dell'esperienza a Chigi al giro di boa dei due anni, che si compirà il prossimo ottobre. "Non avrei potuto fare di più. Tanto che quest’anno penso di dovermi imporre qualche giorno di riposo, più del solito", ha spiegato Meloni, che sottolinea come anche livello politico il bilancio è positivo: "Stiamo risolvendo molti problemi, ma molti altri vanno ancora risolti". Si dice soddisfatta di come si sta svolgendo il suo mandato e di poter finora adempiere alla promessa fatta nel 2022: "Avevo promesso che avrei lasciato l’Italia in condizioni migliori di come l’avevo trovata e questo obiettivo finora l’ho raggiunto. L’Italia oggi è più stabile, più centrale, più rispettata nel mondo". La riduzione degli sbarchi, la crescita economica, la riforma del premierato, del fisco e dell'autonomia sono in porto, e sono "tutte riforme contro le quali le forze che vogliono conservare lo status quo, ovvero i loro privilegi, stanno mettendo in campo una opposizione feroce".

Il 2022 è stato l'anno della conferma per Meloni a seguito delle elezioni Europee che l'hanno incoronata ancora una volta leader. "Ho detto che per me quella vittoria era più importante e più bella di quella che mi ha portato a Palazzo Chigi. Lo confermo. Ottenere quel consenso, dopo quasi due anni di governo in una situazione impossibile, dovendo fare scelte difficili, significa che gli italiani capiscono la situazione molto più di quanto certa politica creda", ha spiegato, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all'autunno che si prospetta ancora una volta caldo. Nell'intervista ha avuto anche modo di replicare a chi cerca di creare tensioni nella maggioranza, in particolare con la famiglia Berlusconi: "Sono settimane che si cerca di raccontare una sostanziale insofferenza di Marina e Piersilvio Berlusconi verso il governo, ma non è la realtà che vivo io. Ho rapporti con entrambi, stimo entrambi, e non li considero persone ostili. È quello che vorrebbe la sinistra, una delle sue tante speranze che non si realizzeranno". L'obiettivo dell'opposizione, ha aggiunto, "è usarli contro di noi, per poi eventualmente usare qualcun altro contro di loro. Lo abbiamo già visto accadere. Ma noi, come Marina e Piersilvio Berlusconi, conosciamo bene questi metodi, perché sono quelli usati anche contro Silvio. La sinistra continui pure a crogiolarsi nelle sue speranze, se li aiuta a sentirsi meglio in questo tempo difficile, ben venga".

In merito alle polemiche con le opposizioni, il premier sottolinea come venga "accusata di qualsiasi cosa. Centenario della Marcia su Roma? È colpa della Meloni. Strage di Bologna? È colpa della Meloni. Naufragio di Cutro? È colpa della Meloni. Femminicidi? È colpa della Meloni". Sulla questione femminile, ha aggiunto, "credo che la sinistra non abbia superato lo shock di vedere che è stata la destra ad esprimere la prima donna Presidente del Consiglio in Italia. Per loro era inimmaginabile, ma io penso che fosse inevitabile". Questo perché, prosegue, "noi crediamo che il merito venga prima di tutto, loro pensano che le etichette vengano prima di tutto. Risultato: da noi non c’erano preclusioni per alcuno, ma ognuno doveva dimostrare il suo valore e dare il massimo".

La sfida vera non è quella dell'inclusione linguistica, che non porta concretamente da nessuna parte, è "costruire un mondo nel quale le donne non vengano discriminate perché sono madri, o potenziali madri. È per questo che abbiamo concentrato molte delle poche risorse che avevamo sulle mamme lavoratrici".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Ago 2024 - 17:54
@Ilsabbatico Si,si,gira la frittata, ché si sta bruciando.

:-)

Salud
Mostra tutti i commenti (74)
Avatar di orione43 orione43
6 Ago 2024 - 13:13
Cara Giorgia vai sul tuo cammino e non ti curar che vien detto solo ed esclusivamente per destabilizzare il sistema solo da odiatori e cialtroni
Avatar di GiorgioPulici GiorgioPulici
6 Ago 2024 - 13:17
Cara Meloni vorrei darti un consiglio, validissimo, che Virgilio dava a Dante durante la discesa all'inferno: non ragionar di lor, ma guarda e passa (cioè fregatene di quello che gli altri pensano e continua come se nulla fosse)
Avatar di FrancoPan55 FrancoPan55
6 Ago 2024 - 13:35
Io credo che chiunque critichi Giorgia Meloni per avere portato con sé la figlia in viaggio, dimostra di non avere un briciolo di cervello. Tutto quanto detto dal premier è più che corretto, il resto sono solo stupidaggi o ipocrisia sinistra.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
6 Ago 2024 - 13:37
I patetici chiacchieroni di sinistra che privi di soluzioni, argomenti aprono la bocca ed emettono suoni senza aver attivato il cervello.
Mostra risposte (2)
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
6 Ago 2024 - 14:47
@alexrodi2019 Per attivarlo bisogna averlo..
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
6 Ago 2024 - 15:07
@RobertoBrasile infatti. Mi incuriosisce il nome Brasile, conosco il paese.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
6 Ago 2024 - 13:42
Cara Giorgia Meloni, non L' ho votata, ma come cittadino libero che ha nella Costituzione l'unica bussola da seguire, non posso non incoraggiare e spronare il Suo Governo, voluto - dopo anni di giochetti - dal Popolo Sovrano, a procedere lungo il programma premiato dagli elettori. Ora posso capire un'opposizione che La incalzi - legittimamente - nel merito e sulle mancate risposte, ma non un'opposizione bacata da preconcetti che punta solo a delegittimarLa quasi fosse un'usurpatrice della carica che Le hanno assegnato gli Italiani; e che spesso sprofonda nell'insulto fino a "sporcare" una bambina. Comunque, segua sempre la massima dei nostri avi: DE MINIMIS NON CURAT PRAETOR!
Avatar di IVATO IVATO
6 Ago 2024 - 18:55
@antoniopochesci Grande !!!!
Avatar di gccalderaro gccalderaro
6 Ago 2024 - 13:43
C'è uno che da nove anni porta la figlia dappertutto e nessuno dice niente, anche se costei i diciott'anni li ha compiuti durante il secolo scorso. Per adeguarmi ai critici della Meloni potrei insinuare che forse lo fa perchè la donna è vivace e va sorvegliata. Ma non mi adeguo e non faccio insinuazioni.
Mostra risposte (2)
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
6 Ago 2024 - 15:34
@gccalderaro Sei un grande. bravo !!!!
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Ago 2024 - 16:41
@gccalderaro Ogni allusione è puramente .... voluta! A sx sempre più strabici. Bravo, ottima osservazione, però ho idea che in quella parte sinistrata del parlamento l'accoglieranno in pochi, molto pochi.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
6 Ago 2024 - 13:44
Sig.ra 1° Ministro purtroppo i suoi successi i tutti i settori anche quelli internazionali hanno fatto prendere ad alcuni giornalisti la MELONITE CRONICA, continui cosi e non si curi di quello che scrivono su alcuni giornali
Mostra risposte (9)
Avatar di agg agg
6 Ago 2024 - 14:34
@jonny$xx ahahhahahhah quali sono i successi? La prego ne elenchi un paio.... ps nessun rappresentante degno di nota delle opposizioni ha criticato il viaggio con la figlia. La solita campagna de Il Giornale per trovare nemici che non esistono e parlare del nulla che tanto piace ai sui Elettori.
Avatar di serramana1964 serramana1964
6 Ago 2024 - 14:49
@agg il sinistro che non legge e non è informato il quale scrive solamente sproloqui.
Avatar di zax zax
6 Ago 2024 - 15:31
@agg carissimo, sta mettendo le pezze sui disastri fatti dai mai eletti in 10 anni, continuate con il malox
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
6 Ago 2024 - 15:35
@agg Amico le lettere sono quelle nere, il bianco sono gli spazi.
Avatar di agg agg
6 Ago 2024 - 16:36
@Mangoose15 insomma tante risposte contro il "sinistro" ma nessun esempio dei grandi successi.
Avatar di agg agg
6 Ago 2024 - 16:38
@serramana1964 di disinformato qua c'è solo lei dato che si informa sul giornale di Partito... mi dica dove sta la mia disinformazione? chi ha criticato il viaggio con la figlia dei rappresentanti dell'opposizione? riesce a farmi un nome e un cognome lei che è così informato?
Avatar di agg agg
6 Ago 2024 - 16:39
@Mangoose15 è un consiglio per i suoi compari fanatici che scrivono qui dentro?
Avatar di agg agg
6 Ago 2024 - 16:40
@Mangoose15 amico il cervello è quello che si usa per pensare autonomamente e non credere a tutte le c che leggete...
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
7 Ago 2024 - 15:05
@agg Appunto, è quel cervello che dovresti avere e che invece pare che l'encefalogramma te lo da piatto
Avatar di micinque micinque
6 Ago 2024 - 13:45
Il premier ha portato con sé la figlia piccola durante il periodo delle vacanze scolastiche semplicemente per stare più tempo con lei: è tutto molto semplice, molto naturale, direi molto bello.
Avatar di accanove accanove
6 Ago 2024 - 13:55
ha tutto il mio appoggio, come mamma e come premier ed ha intelligenza e spirito per dare a certe "caccole" il giusto peso
Avatar di bobthewolf bobthewolf
6 Ago 2024 - 13:58
Brava Meloni,da padre che curava la propria famiglia crescendo dei ragazzi che ora son il mio orgoglio,ti dico : Brava,anzi di più.

Adoro il tuo essere popolana e borgatara,sei una del popolo,non hai la puzza sotto il naso.

Continua così,non cambiare mai.

Meloni go on
Mostra risposte (3)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
6 Ago 2024 - 15:05
@bobthewolf la Ferragni ha fatto scuola...si è intenerito anche xi..
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Ago 2024 - 16:42
@FabrizioTa Anche l'omo del Quirinale..
Avatar di bobthewolf bobthewolf
6 Ago 2024 - 17:44
@FabrizioTa Non conosci i Cinesi,son cordiali,rispettosi,ma non trasudano emozioni,in politica sono delle Sfingi.

Uno come Xi ,che governa mezzo mondo col pugno duro,non si intenerisce di certo.

Salud
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
6 Ago 2024 - 14:35
Ma se diamo retta pure a sti….niente….siamo apposto; tranquilla presidente e’ solo gente “sola” che si e no potrebbero portare a loro seguito qualche orsetto in peluche oltre al loro astio e livore! Sono così “piccoli” che usano la bambina per trovare difetti alla premier….ma andate un po’ a …….dove vi pare.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
6 Ago 2024 - 17:50
@Dgmax63 Posso suggerire io il luogo? Perdasdefogu,Sardegna,poligono militare di tiro per l' artiglieria.

Possono campeggiare lì, c'è anche il mare vicino.

:-)

Salud
Avatar di darien1960 darien1960
6 Ago 2024 - 14:37
Nessuna funzionaria madre puo' permettersi di portare la figlia minore in missione all'estero, ne' nessun ente, pubblico o no, ne pagherebbe le spese.
Mostra risposte (4)
Avatar di serramana1964 serramana1964
6 Ago 2024 - 14:50
@darien1960 è chi lo dice? Lei signor nessuno
Avatar di darien1960 darien1960
6 Ago 2024 - 15:08
@serramana1964 E' lei che e' un nessuno che non conosce centinaia di funzionarie con figli minori
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
6 Ago 2024 - 15:39
@darien1960 Scusa cosa cambia se una porta la figlia, ed un altro porta la moglie? Prodi ci ha sempre portato la moglie, Mattarella la figlia, Conte il figlio. Hanno tutti pagato per il viaggio dell'accompagnatore? Non lo sappiamo. Si spera. E allora dov'è la polemica?
Avatar di Toscana Toscana
6 Ago 2024 - 17:41
@darien1960 Un Presidente del Consiglio non è un funzionario. Quello è un viaggio di Stato in visita ad un paese Estero. Si svolge con un aereo di Stato che serve a quello . Dove le ha viste delle funzionarie che viaggiano con l' aereo di stato ?
Avatar di nicola48 nicola48
6 Ago 2024 - 14:38
Se Mattarella come presidente porta la figlia alla Scale, o Napolitano portava Clio ovunque, o qualunque presidente del consiglio si portava la moglie nei viaggi nulla da dire. Se porta con sé l'unico familiare la Meloni è polemica. Qualche giorno qualcuno di sinistra obbiettera sulle emissioni dei CO2 della Meloni?
Mostra risposte (4)
Avatar di DutchGemini DutchGemini
6 Ago 2024 - 15:04
@nicola48 parlando continuamente a vanvera il CSX produce molta più CO2 che la Meloni.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
6 Ago 2024 - 16:03
@nicola48 fa parte del galateo ..
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
6 Ago 2024 - 17:51
@FabrizioTa Il galateo, già! Come non pensarci prima!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
7 Ago 2024 - 13:06
@Tirreno50 non potevi saperlo.. tranquillo
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
6 Ago 2024 - 14:42
Ma chi se ne impipa se si è portata la figlia. Argomento strumentale per nascondere i fatti. Il fatto più rilevante è una Meloni, col cappello in mano, a firmare accordi per una via della seta che non può essere chiamata via della seta, ma accordi di cooperazione triennale. La rosa con un altro nome....
Mostra risposte (5)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
6 Ago 2024 - 15:00
@Calmapiatta fra pnrr ,via della seta continua la scia del precedente governo... sarà che dovrà ringraziare Conte un giorno
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
6 Ago 2024 - 15:43
@Calmapiatta ...a me risulta sia stata lei ad interrompere "la via della seta" voluta da quei fenomeni di Conte e Di Maio, che ci avevano messo un cappio al collo, praticamente svendendo il porto di Trieste e mettendo in cantiere opere stradali per decine di miliardi per fare un favore ai cinesi. Ora è andata a riprendere i rapporti su basi meno subalterne. La geopolitica è una brutta bestia, perchè tutti ne parlano, ma pochi ne sanno qualcosa. Tu, di sicuro, non ne sai niente. Sei solo accecato dall'odio
Avatar di basema51 basema51
6 Ago 2024 - 16:27
@Calmapiatta

Il cappello in mano lo tieni tu perche' il tuo cervello fuma nel vedere che LEI riesce dove altri a

hanno fallito.
Avatar di basema51 basema51
6 Ago 2024 - 16:30
@FabrizioTa

La scia lasciata da conte e' come quella delle lumache, appiccicosa e viscida,dura da pulire,pero' vi e' qualcuno che vi sta' ponendo rimedio.

Quella persona si e' da ringraziare.
Avatar di Toscana Toscana
6 Ago 2024 - 17:42
@Calmapiatta Grande esperto di geopolitica eh ?
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
6 Ago 2024 - 15:01
Comunque cara Presidente, così a pelle, non è che mi fido molto di Tajani ; anche se Salvini è un chiacchierone, sa dove sono i suoi confini e ci rientra, l’altro mi pare di no anche se buona parte di FI e’ sicuramente filogovernativo…anche il fatto che Piersilvio abbia tirato su buona parte dei simpatizzanti csx non è che mi convince molto!
Mostra risposte (2)
Avatar di basema51 basema51
6 Ago 2024 - 16:32
@Dgmax63

Se vuoi conoscere e capire gli avversari, devi frequentarli.
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
6 Ago 2024 - 18:39
@basema51 È sono d’accordo ma, è rischiosissimo portarli a casa!
Avatar di DutchGemini DutchGemini
6 Ago 2024 - 15:06
Due soli motivi per poter criticare: 1) non era permesso e 2) non si doveva distogliere la bimba dai suoi obblighi scolastici. Nessuna delle 2 quindi dove sta il problema?
Avatar di stamicchia stamicchia
6 Ago 2024 - 15:07
Usa la figlia per finalità social come Chiara Ferragni.
Mostra risposte (4)
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
6 Ago 2024 - 15:34
@stamicchia Identico proprio; e’ la seconda volta che se la porta a seguito e non ha mai messo la piccola alla mercé dei social!
Avatar di basema51 basema51
6 Ago 2024 - 16:34
@stamicchia

Avanti un'altra di minchiate,facciamo collezione.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
6 Ago 2024 - 19:50
@basema51 Ne farai ancora molte.

Stamicchia nomen omen

:-)

Salud
Avatar di Duka Duka
7 Ago 2024 - 10:25
@stamicchia Beh diciamo pure che tra la Ferragni e Giorgia Meloni di abissi ne passano un bel po' - Perciò è sicuramente un accostamento xxxxxx.
Avatar di cgf cgf
6 Ago 2024 - 15:16
Se non portasse dietro la figlia tutti a criticarla come una madre insana che se ne frega della prole.

Certo poi che se andassimo vedere dietro il pulpito, l'esempio "migliore" è finora stato abbandonare il figlio in una clinica per non farlo conoscere al mondo.
Avatar di basema51 basema51
6 Ago 2024 - 16:35
@cgf

Concordo.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
6 Ago 2024 - 16:03
Ma chissenefrega, provi a governare se è capace , il resto saranno cavoli suoi. Abbia invece la decenza di non fare l’ipocrita sulla questione Giambruno .
Avatar di ectario ectario
6 Ago 2024 - 16:31
Ste sinistre bolsceviche ci sono toccate! "Vivono" per dire menzogne, ostacolare a prescindere; per ogni pulce montano iperpolemiche, grazie alla loro autoreferenziata stampa. Non merita sempre risposta il loro gracchiare, in 50-100 ogni giorno, dappertutto, ma da 2 anni non aumentano di un voto !!!! . Dedicare poco tempo a rispondere a questa scarsa sinistra.
Avatar di Duka Duka
7 Ago 2024 - 10:22
@ectario Proprio così adesso anche dal piano attei , che non hanno inventato loro, trovano qualche cosa che riguarda il fascismo e l'antifascismo e chi più ne ha ne metta. Non si rendono nemmeno conto che coloro che hanno più o meno 40 anni il fascismo lo conoscono solo per sentito dire . Non lo hanno studato a scuola tantomeno si sono dati da fare a leggere e capirne di più.
Avatar di ExMilite68 ExMilite68
6 Ago 2024 - 16:38
Concordo con quasi tutti i commentatori, è una madre... Punto. Fatto di essere La Presidente del Consiglio non la deve portare ad essere una aliena. Continui così Presidente, perché ha ricevuto una coperta alquanto corta, con una sinistra che non ha fatto assolutamente nulla per aiutarla nell' "Amor di patria". Del resto lo sappiamo, la filosofia non ha mai portato da nessuna parte, solo la concretezza e scelte ardue vincono, quindi, createvi nuove idee (sx) oppure andrete sempre più nel baratro, basta vedere che cozzaglia di alleanze ha creato per combattere... L'armata Brancaleone, questo dovrebbe far riflettere i nostalgici di sinistra.
Avatar di steluc steluc
6 Ago 2024 - 16:40
Queste uscite servono a ricordare alla premier con chi ha a che fare, che sarebbe meglio non facesse, metaforicamente, prigionieri, e che è lì proprio perché la sx italiana è quello che è. Quindi corre l'obbligo di mantenere le promesse, purtroppo il tasso di astensionismo depone male.
Avatar di romeo47 romeo47
6 Ago 2024 - 17:53
I sinistri non sanno più cosa dire, criticano la presidente anche perché si comporta da madre premurosa. Sono dei personaggi ignobili e vili.

Allo stesso modo dovrebbero criticare anche il PDR che viaggia sempre accompagnato dalla figlia.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
6 Ago 2024 - 18:16
Ma pubblicate o no???
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
6 Ago 2024 - 18:21
Riscrivo ma più conciso.

Vuole portarsi la figlia? Per me non c'è problema, può portarsi pure le amichette della figlia.

Ma scende dall'aereo da sola, non con la figlia che la può lasciare allo staf e se la vede nei momenti liberi.

In Italia è pieno di mamme che lavorano in aziende private e non, a loro non è permesso. Per cui rispetto!
PS.

1) non deve lasciarla agli amici, per 5 giorni il padre sarebbe magari felice di averla.

2) sono di dx cara meloni, forse a differenza di lei ;-)
Mostra risposte (8)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
6 Ago 2024 - 18:54
@Ilsabbatico Tu sei di destra a parole,coi fatti,come li commenti no.

Di destra...... Ma mi faccia il piacere ( Totò)

Di destra,certo certo

:-):-)

Salud
Avatar di ispettore ispettore
6 Ago 2024 - 19:54
@bobthewolf E' di destra come la guida dei veicoli in Inghilterra!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
7 Ago 2024 - 11:22
@bobthewolf forse voleva dire che non è un tifoso...lei è un tifoso sfegatato,e si vede...
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Ago 2024 - 16:33
@FabrizioTa Certo che si vede,io non mi nascondo dietro paraventi vari,per esporre le mie idee.

Non sopporto chi critica la dx,dicendosi falsamente di dx,per pararsi il deretano e cercare di dare più credito alla critica .

Il tuo "e si vede" per me è bene accetto.

Salud
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
8 Ago 2024 - 17:14
@bobthewolf è proprio sulla strada sbagliata....io sono veramente di dx, a differenza del vostro governo. E non sono un "camerata" come voi....una persona di dx può anche non essere d'accordo con le strategie di qualche politico, specialmente se è PDC. La vera differenza sta che io uso la mia testa e mi baso sui fatti, voi prendete tutto per partito preso....sembrate veramente dei tifosi.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Ago 2024 - 17:34
@Ilsabbatico Guarda,puoi professarti di dx finché vuoi,ma siccome ho letto molto tuoi commenti di critiche solo a questo governo e mai una sola critica all' opposizione,non ti crederò mai. Non sei credibile.

Se sostieni di usare la tua testa,almeno usala meglio.

Salud
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
8 Ago 2024 - 17:44
@bobthewolf vede! Il suo è il classico esempio di persona della sinistra, che come dice lei si para il deretano professandosi di dx.

Siete così....camerati e non accettate che nessuno critichi la vostra paladina.

Saluti
Avatar di bobthewolf bobthewolf
8 Ago 2024 - 17:54
@Ilsabbatico Si,si,gira la frittata, ché si sta bruciando.

:-)

Salud
Avatar di Duka Duka
7 Ago 2024 - 10:17
Anche la Boldrina si portò il “fidanzato” ai funerali di Nelson Mandela. E questo si ce è vergonoso. Io credo che il problema più grave che abbia l’Italia è di avere una classe politica di sinistra alquanto mediocre. La mediocrità, per altro, era già emersa ampiamente quando non era opposizione ma di governo.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
7 Ago 2024 - 13:17
@Duka la fortuna però è avere una classe dx di altissimissimo livello...dai si compensa
Accedi