Gran Bretagna, il governo dice sì al videogioco sportivo

Il governo britannico offre il suo sostegno alla promozione del nuovo videogioco Wii Fit Plus. Stimola l'attività fisica dei più giovani

Non è detto che i videogiochi conducano a una vita sedentaria. Non quelli moderni, almeno. Secondo questo principio, il governo britannico offre il suo sostegno alla promozione del nuovo videogioco Wii Fit Plus, in vendita in Gran Bretagna dal prossimo fine settimana per la consolle Wii della giapponese Nintendo. «Un ottimo modo per fare ginnastica», dice un comunicato ufficiale del ministero della salute britannico. E per la prima volta un governo offre ufficialmente appoggio alla vendita di un videogioco. La differenza tra questo e altri, come è noto, è che sulla consolle Wii si gioca muovendosi, e il videogame per lo sport significa effettivamente fare attività sportiva: utile, data la preoccupante pigrizia e il sovrappeso dei ragazzi. Wii Fit plus segue Wii Fit che, lanciato lo scorso anno, ha venduto solo in Gran Bretagna circa tre milioni di copie.

È un programma per la cura del corpo: si può scegliere quale parte del proprio fisico esercitare di più ed è presentanto come un efficace surrogato della palestra. La Nintendo ha anche offerto il proprio contributo per l'appoggio dell'iniziativa del governo britannico per promuovere l'attività fisica tra i ragazzi «Change4Life».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica