Pagare il gratta e sosta con le tessere elettroniche, si può. Peccato che la domenica e negli orari serali è impossibile usarle. «Serve più informazione», conferma il difensore civico di Milano. Che a proposito delle tessere elettroniche a scalare per la sosta ha ricevuto durante lanno parecchie segnalazioni. Le lamentele riguardano i limiti di utilizzo del sistema: la domenica e in orario serale non si può impostare la tariffa ridotta. Il difensore ha chiesto chiarimenti allAtm che ha confermato: le tessere sono state emesse e concepite prima dellentrata in vigore del regime tariffario ridotto. Limiti che, però, non sono noti agli acquirenti perché non sono stati ben pubblicizzati.
Lombudsman ha chiesto allazienda di indicare i limiti agli utenti al momento dellacquisto e di spiegarli in modo adeguato nel testo delle istruzioni per luso. Atm si è impegnato a trasferire il suggerimento allufficio competente precisando che il nuovo sistema «Sosta Milano Sms» supera questi inconvenienti.«Gratta e sosta, più informazioni sulluso delle tessere elettroniche»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.