I masterchef si sfidano all’ippodromo

All’Ippodromo è di scena l’alta cucina made in Milan. Vale a dire alcuni tra i più importanti chef della città che fino a domenica si esibiranno davanti al pubblico per il festival Taste of Milano. Degustazioni, show cooking e incontri al «teatro degli chef» per scoprire i segreti di ricette quasi impossibili visti i progressi delle tecniche gastronomiche e della sperimentazione. Fino alla mezzanotte (domenica fino alle 22.30) il pubblico potrà accedere in un’area verde di 38mila metri quadri e, pagando un biglietto d’ingresso di 20 euro, avrà la possibilità di assaggiare piatti firmati dai grandi maestri della città a prezzi popolari: dai 4 ai 6 euro. La manifestazione, ideata da Silvia Dorigo, nasce proprio con lo scopo di rompere la barriera che normalmente esiste tra il grande pubblico e ristoranti dai prezzi non proprio accessibili. Divertimento assicurato, dunque, tra gli stand con i fornelli a vista e tra gli espositori di importanti aziende enogastronomiche e grandi associazioni come Relais & Châteaux, presente anche quest’anno con la sua scuderia di chef. I cuochi presenteranno al pubblico una prova del menù dei loro ristoranti e, durante le giornate, eseguiranno performance a tema su un palcoscenico ad hoc.

Ecco i magnifici dodici di quest’edizione: Viviana Varese (Alice), Matias Perdomo (Al Pont de Ferr), Matteo Torretta (Al V Piano-Grand Visconti Palace), Atul Kochhar (Benares Londra), Davide Oldani (D'O), Roberto Okabe e Gustavo Young (Finger's Garden), Andrea Provenzani (Il Liberty), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Lorenzo Santi (La Maniera di Carlo), Filippo Gozzoli (Ristorante Da Claudio), Marco Tronconi e Giovanni Traversone (Trattoria Del Nuovo Macello), Andrea Aprea (Vun).
giandomenico.dimarzio@ilgiornale.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica