Prima Industrie approva il progetto di bilancio d'esercizio e consolidato 2010: il gruppo torna all'utile netto nel quarto trimestre per 2,3 milioni di euro. Fatturato, redditività, posizione finanziaria e ordini risultano in netto miglioramento.
Il fatturato consolidato registrato lo scorso anno è di 250 milioni di euro (231,9 milioni nel 2009; ebitda a 10,4 milioni di euro (da 6,2; ebit a 0,4 milioni (da -3,9 milioni; o risultato netto a -6,0 milioni (-8,7 milioni nel 2009); posizione finanziaria netta a -141,3 milioni di euro (da -150,1). Sale il portafoglio ordini a 82,3 da 65,1 milioni,1 milioni di euro, in ulteriore miglioramento a 100,7 milioni di euro al 28 febbraio scorso.
A margine dei risultati presentati, Gianfranco Carbonato, presidente ed amministratore delegato di Prima Industrie, ha commentato: «I risultati dell'esercizio appena chiuso mostrano confortanti segnali di ripresa dopo la profonda crisi dei mercati, con tutti gli indicatori in deciso miglioramento; l'anno 2011 è un anno molto importante non solo per confermare la ripresa dei mercati, ma anche perché il Gruppo celebra il terzo anniversario dall'acquisizione di Finn-Power e il completamento delle operazioni di riorganizzazione delle attività e della struttura del nuovo Gruppo che ne è derivato.
Prima Industrie rivede l'utile netto nel quarto trinmstre 2010
Il presidente e ad Carbonato: «I risultati dell'esercizio appena chiuso mostrano confortanti segnali di ripresa dopo la profonda crisi dei mercati, con tutti gli indicatori in deciso miglioramento»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.