Stop alle lezioni di nuoto per gli studenti musulmani di Stoke-on-Trent City, nella parte centrale della Gran Bretagna, durante il periodo di digiuno del mese di Ramadan (11 agosto - 9 settembre). Questa la proposta contenuta in un manuale di undici pagine sul Ramadan con cui la municipalità locale tenta di sensibilizzare le scuole della città, invitandole a tenere conto degli obblighi religiosi dei loro alunni. Il rischio, da cui mette in guardia il manuale, è che gli studenti musulmani impegnati nelle lezioni di nuoto possano ingoiare inavvertitamente acqua, interrompendo così il digiuno.
«Le scuole con un significativo numero di alunni musulmani dovrebbero evitare di programmare lezioni di nuoto durante il Ramadan per rimuovere ogni barriera che impedisca la piena partecipazione ai corsi», si legge sul manuale citato dal sito web della «Bbc». Nella guida, inoltre, si invitano i dirigenti scolastici a sospendere le lezioni di educazione sessuale per non creare frizioni con i genitori dei giovani di fede islamica.
Durante il mese di Ramadan per i musulmani è vietato mangiare, bere, fumare o praticare attività sessuali dall'alba al tramonto.
Inghilterra, stop alle lezioni di nuoto durante il Ramadan, si rischia di bere
Questa la proposta di un comune britannico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.