Inglesi da 3-0 a 3-3 Poi vincono ai rigori

L’altra semifinale del campionato europeo ha regalato spettacolo. Tra Svezia e Inghilterra è finita ai rigori, ma non dopo un noioso 0-0: il primo tempo, dominato dagli inglesi e chiuso sullo 0-3 (gol di Cranie, Onuhoa e autorete di Bjarsmyr), sembrava chiudere il match. E invece l’orgoglio degli svedesi, spinti dal pubblico di casa, ha permesso di ribaltare il pronostico: la doppietta di un incontenibile Berg e la rete di Toivonen fanno tirare un sospiro di sollievo al ct Lennartsson.
Gli inglesi allora sono costretti a soffrire sino al novantesimo, ma è solo l’inizio. Infatti al termine del primo tempo supplementare rimangono in dieci per un’ingenuità di Campbell che si prende il secondo cartellino giallo. Gli svedesi capiscono che è il momento di accelerare ma la difesa dell’Inghilterra tiene.
Arriva il momento dei rigori, che si protraggono ad oltranza.

Al sesto tiro Gibbs segna e Molins spedisce sul palo: l’Inghilterra vola in finale. Peccato per le ammonizioni del portiere Hart (durante i rigori perché disturbava l’avversario al tiro) e di Agbonlhaor: diffidati, salteranno l’ultimo appuntamento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica