Danilo Toninelli e il veleno su Giorgia Meloni. E tira in ballo Santa Teresa

L'ex Cinque Stelle non perde occasione per scagliare un nuovo attacco nei confronti del presidente del Consiglio: ecco che cosa ha detto

Danilo Toninelli e il veleno su Giorgia Meloni. E tira in ballo Santa Teresa
00:00 00:00

Altro fango sul presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'attacco arriva dall'ex ministro grillino Danilo Toninelli, che non perde occasione per scagliarsi contro l'attuale premier e far emergere tutta la propria acredine. Molto attivo sui canali social TikTok, Instagram e Facebook, l'ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è arrivato a coinvolgere Santa Teresa di Gesù per colpire la leader di Fratelli d'Italia.

Nel corso di una diretta sui suoi profili social, Toninelli si è lanciato in paragoni a dir poco incredibili. Mentre si inquadrava per mostrarsi ai suoi follower, l'ex Cinque Stelle ha fatto vedere l'immagine di una Santa affissa in una porta. L'occasione è stata buona per fare battute di scarso gusto. "Avete visto la somiglianza di questa Santa di fronte alla chiesa di Santa Teresa di Gesù qua a Roma? È incredibilmente somigliante a Giorgia Meloni", esclama Toninelli, facendo della palese ironia. "Peccato che i Santi sono dalla parte degli ultimi, dei poveri. E la Meloni politicamente assolutamente non lo è", aggiunge. E la frecciata è servita. "Magari si è incarnata prima come una Santa, adesso si è incarnata nell'esatto opposto di una Santa. Perché se abolisci il reddito di cittadinanza ovviamente odi i poveri e odi gli ultimi", attacca.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Ai grillini, ed ex grillini, brucia ancora la questione del Reddito di cittadinanza, una misura che, come è stato visto e dimostrato negli ultimi anni, ha mostrato più di qualche lacuna. Tanti i casi di furbetti del Reddito grillino: soggetti che non averebbero mai avuto diritto a beneficiare della misura.

A rispondere a Toninelli, tuttavia, c'hanno pensato i tanti utenti sui social. "Ma questo soggetto non lavora? E pensare che un giorno era ministro... poveri noi... com eravamo caduti in basso!", è il commento di un internauta. "Sei un uomo inutile se non era per la Meloni eravamo fallita. Fai una bella cosa, goditi la tua famiglia e non rompere perché non sei all'altezza", è il duro intervento di un altro.

"Mi piace seguirla solo per vedere a che punto arriva dire queste stupidaggini. Le ricordo che il tonno i panini in autostrada le uova di Pasqua erano care anche quando eravate voi al governo però non ho mai sentito dire che erano cari", aggiunge un altro utente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica