"Grillo è di sinistra". Parola di Dario Fo

Il premio Nobel, in una intervista a Repubblica, condivide le critiche dell'ex comico ai giornalisti. E attacca Berlusconi: "Pensa solo ai fatti suoi"

"Grillo è di sinistra". Parola di Dario Fo

Beppe Grillo è di sinistra. Parola di Dario Fo. Il premio Nobel, in una intervista a Repubblica, parla delle liste di proscrizione lanciate sul blog dell'ex comico e condivide in parte l'iniziativa, puntando il dito contro i giornalisti che dicono menzogne e che lo fanno perché "in tanti hanno il terrore di questi ragazzi che vogliono un cambiamento vero. Vedo tanto egoismo in giro, e tanta paura di perdere privilegi". E quando il giornalista gli ricorda che su Napolitano sembra essersi instaurato un asse M5S-Forza Italia, Fo risponde: "Non mi provochi. Non metta sullo stesso piano due persone diverse tra loro. Berlusconi pensa solo ai fatti suoi. Grillo ha smesso di lavorare e dato spazio a dei giovani volenterosi.

È come dire che comunismo e fascismo sono la stessa cosa, solo perché magari combacia un punto in un determinato momento. Grillo è un uomo di sinistra, di sicuro. Come me. Magari ci arriviamo in modo diverso, ma è così".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica