"Ha mancato di rispetto alla Lega". La bordata di Salvini contro Bossi

Il segretario del Carroccio avvia una riflessione nei confronti del fondatore: "Dovrò ascoltare i militanti". Ed esulta per il risultato delle europee: "Siamo cresciuti nonostante tutto e tutti"

"Ha mancato di rispetto alla Lega". La bordata di Salvini contro Bossi
00:00 00:00

Un'analisi sul voto, una considerazione sul consenso incassato dalla Lega, un cauto ottimismo per l'incremento delle preferenze in termini percentuali rispetto alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Ma soprattutto una stoccata nei confronti di Umberto Bossi, dopo le polemiche delle scorse ore per il suo annunciato voto a Forza Italia. Matteo Salvini da una parte si mostra abbastanza soddisfatto per il risultato delle elezioni europee, mentre dall'altro non rinuncia a commentare in maniera amareggiata (e pungente) le dinamiche interne che stanno riguardano la Lega. Smentendo l'ipotesi delle dimissioni e rilanciando la sua candidatura al congresso federale che si terrà entro l'autunno.

La stoccata di Salvini a Bossi

Il vicepresidente del Consiglio ha precisato di non voler male "a nessuno", ricordando tra l'altro di aver intitolato proprio a Bossi il libro che ha scritto. Al tempo stesso non ha rinunciato a un tono polemico e ha aggiunto che "è chiaro ed evidente" che se il fondatore di un partito, a urne aperte, rende noto il suo voto a vantaggio di un'altra formazione politica "mi sembra manchi di rispetto non al segretario in carica ma a un'intera comunità".

"Penso che sia un caso più unico che raro quello di un movimento politico che riesce a crescere nonostante a urne aperte il suo fondatore annunci che votava per un altro partito: cosa abbastanza curiosa. Sicuramente dovrò ascoltare i militanti", ha aggiunto Salvini. A questo punto c'è da aspettarsi che si apriranno scenari di riflessione all'interno della Lega. Il punto principale riguarda il contenuto delle future mosse che verranno intraprese. In cosa si tradurrà nei fatti quell'ascolto dei militanti? Sul tavolo ci sarebbe addirittura l'ipotesi dell'espulsione o comunque dell'allontanamento di Bossi dal Carroccio?

La soddisfazione per il risultato della Lega

Alla stoccata verso Bossi si è aggiunto comunque il piacere per il risultato della Lega. Innanzitutto Salvini ha espresso gioia per il ruolo del governo guidato da Giorgia Meloni che ne esce rafforzato, grazie al risultato del centrodestra che cresce rispetto a un anno e mezzo fa. Al tempo stesso il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ricordato che l'obiettivo del Carroccio era quello di prendere lo zero virgola in più rispetto al 2022: "L'abbiamo raggiunto, la Lega è cresciuta nonostante tutto e tutti".

Inoltre Salvini ha ribadito la necessità di promuovere un asse compatto della coalizione anche a Bruxelles, auspicando che il modello italiano possa essere replicato anche al Parlamento europeo come accade già oggi nell'esecutivo, nelle Regioni e nei Comuni. "Spero nel centrodestra unito anche in Europa - ha affermato -. A questo lavoro e mercoledì sarò a Bruxelles".

L'operazione Vannacci

Tra le altre cose Salvini ha rivendicato con orgoglio la decisione di aver scommesso su Roberto Vannacci che, a spoglio ancora in corso, ha raccolto oltre mezzo milione di voti. Al Generale è andata una delle tre preferenze del segretario leghista, che ha rispedito al mittente le critiche per aver candidato una figura esterna come uno dei principali profili del partito: "Avercene di problemi come Vannacci... Comincia un percorso comune".

"Vannacci, contestato e vituperato da mezzo mondo, ha preso da solo mezzo milione di voti col record nel Nord-Ovest", ha aggiunto Salvini.

Che ha voluto fare un paragone tra il trattamento ricevuto al momento della candidatura del Generale e il risultato maturato: "Dicevano che ero un fesso e che la base si sarebbe rivoltata. Ma questo mezzo milione di voti, che arrivano in buona parte da Lombardia e Veneto, arrivano dall'elettorato della Lega e non solo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
10 Giu 2024 - 17:45
@Mborsa 11,29 - ben detto !
Mostra tutti i commenti (60)
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 10:42
Bossi dovrebbe agire di conseguenza, uscire dalla Lega ed aderire a Forza Italia. Riguardo Vannacci va rilevato come in passato il Gen della Folgore Angioni sia stato eletto nel PD e tutto andava bene. Il solito doppiopesismo sinistro con tutto il coro belante al seguito!
Avatar di sivispacem sivispacem
10 Giu 2024 - 12:00
@Brutio63 ma Angioni non spargeva ai quattro venti le fesserie dette da vannacci
Avatar di Agrippina Agrippina
10 Giu 2024 - 10:43
Bossi ha bocciato politicamente la Lega di Salvini, e la Lega ha lasciato per strada 400mila voti che sarebbero circa il 25% dei voti attuali. Salvini si nasconde dietro le percentuali m i voti sono quelli, ovvero 2mln di voti rispetto ai 2,4 che aveva 2 anni fa.
Mostra risposte (3)
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 11:33
@Agrippina Bossi ovvero la Lega costola della sinistra, D’Alema dixit, con canottiera bianca annessa
Avatar di Happy1937 Happy1937
10 Giu 2024 - 12:01
@Brutio63 D'Alema è libero di dire tutte le sciocchezze che gli passano per la testa. Sono di centrodestra, anche io ho votato Forza Italia, e penso che Bossi dimostri di essere ancora capace di ragionamento, mentre Salvini straparla sempre di più ogni giorno che passa. La Lega scenderà sempre di più finché il comando non passerà a gente consapevole come Zaia e Fedriga.
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:28
@Happy1937 Bene, fatelo socio onorario di FI il "ragionatore" e regalategli la tessera, possibilmente in fretta. A proposito, Le segnalo che in verità la Lega ha, seppur lievemente, aumentato i voti rispetto alle politiche e sta al 9,02%. FI è al 9,63% ma scomputando l'1% di NM (che non mi risulta ancora sciolto e che si dimentica sempre astutamente di menzionare) sta all'8,63%. Pertanto non c'è stato alcun sorpasso. Le segnalo inoltre che FI è un partito decisamente tiepido sull'autonomia differenziata, quindi il "ragionatore", oltre a perdere inutilmente la faccia, ha fatto con la sua dichiarazione di voto un errore politico sesquipedale.
Avatar di darien1960 darien1960
10 Giu 2024 - 10:47
Bossi e' una tragedia, da quando fece cadere il Governo Berlusconi nel dicembre 1994
Mostra risposte (3)
Avatar di mina2612 mina2612
10 Giu 2024 - 11:17
@darien1960

...i motivi di allora si sanno, ma poi, ungendogli le ruote di tanto in tanto, alla fine ha saputo essere essere fedele al cdx.
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 11:34
@darien1960 regia di Oscar Luigi e Bossi fece la Lega costola della sinistra!
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Giu 2024 - 11:48
@darien1960 Concordo. Nonostante sia criticissimo verso Salvini, questa volta gli do ragione. Che Bossi se ne vada in FI con il suo trota.
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 10:58
Semplicemente Bossi dovrebbe agire di conseguenza ed aderire a Forza Italia, magari si porta pure il Trota!
Avatar di berand berand
10 Giu 2024 - 11:00
Ma non sei tu ad aver mancato di rispetto alla lega? Se bossi ha "tradito", mi sa che è in buona compagnia, visto che qualche anno fa avevi in mano il paese, con oltre il 30% dei voti e adesso sei davanti giusto a renzi e calenda...
Mostra risposte (7)
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 11:35
@berand ma di sicuro non è la costola della sinistra come era Lega di Bossi che poi era quella relegata al nord, con annesso il Trota!
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Giu 2024 - 11:50
@berand Sempre da critico di Salvini: però Salvini ha preso in mano un partito al 4% per colpa del fondatore, del trota ecc. e l'ha portato oltre il 30%
Avatar di sivispacem sivispacem
10 Giu 2024 - 12:02
@Brutio63 salvini negli ultimi anni ha governato con tutti, compresa la sx e 5 stelle. Altro che stampella.
Avatar di berand berand
10 Giu 2024 - 12:17
@Alpestre vero, ma era un partito con una identità precisa, condivisibile o meno. Poi, è diventato in partito ondeggiante a seconda degli imori della piazza. E si è fatto divorare dall' altro "uomo" della provvidenza. Come l'altro campione di populismo, i 5s, anche loro dal niente, al 35%, al 10, per ora...
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:47
@berand Come molti Lei non ha capito che non c'è nessuna contraddizione tra una difesa patriottica della sovranità dell'Italia e dei suoi confini, quella che propugnano Salvini e Vannacci per intenderci, e l'autonomia differenziata, perché, lapalissianamente, solo uno Stato sovrano e forte, che si oppone alle ingerenze straniere e alle invasioni incontrollate può consentire al suo interno rilevanti autonomie.
Avatar di berand berand
10 Giu 2024 - 14:55
@Lampo32 invece lei, come molti, ha imparato a memoria la lezione. Peccato che finora, abbiamo, anzichè uno stato sovrano verso l'esterno e con autonomie all'interno, uno stato estremamente rigido all'interno e molto "flessibile" all'esterno. Praticamente il contrario. Ma bata avere fiducia, il tempo non manca...
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 16:15
@berand Nessuna lezione a memoria, semplici riflessioni di buon senso fatte da svariati anni. Peraltro, se si arriverà ad avere maggiori autonomie all'interno (e se nessuno si metterà di traverso) sarà solo grazie al progetto di autonomia differenziata che la Lega ha concordato con gli alleati al varo della coalizione. Del resto la Lega è anche nel cdx la forza con la linea più dura sulle frontiere ma ha il 9%. E in democrazia pesi in funzione dei voti che prendi.
Avatar di thecaliffo thecaliffo
10 Giu 2024 - 11:01
Quindi fatemi capire.... chi cambia bandiera è un traditore; pertanto, uno che da guerriero secessionista padano, che sputava in faccia al tricolore, improvvisamente si riscopre patriota itaGliano, che cos'è.... un eroe?

La politica italiana è squallida, non ha memoria, ma solo becera propaganda
Avatar di Rabinki Rabinki
10 Giu 2024 - 11:08
Per dirla con Catalano, è meglio avere il "problema" Vannacci a urne chiuse che Bossi a urne aperte.
Avatar di Flex Flex
10 Giu 2024 - 11:19
Caro Salvini, Bossi è frutto di una tua "Salvinata" perchè per gli Italiani, da anni, avrebbe dovuto essere solo e soltanto un pensionato come tutti gli altri, altro che Senatore.
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:48
@Flex Salvini lo ha tutelato per ovvio rispetto della figura e del ruolo originario di Bossi. Ci sono figli che rispettano i padri, anche quando sbagliano e hanno fatto il loro tempo e padri che, pur avendo fatto ampiamente il loro tempo, non si rassegnano a mettersi da parte, non conoscono la riconoscenza e tentano persino di divorare i figli.
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
10 Giu 2024 - 11:24
Ha sbagliato Salvini: l’appiattimento sulle posizioni di accoglienza dei fuorilegge e della guerra alla Russia di Meloni non paga.

E soprattutto avere abbandonato la sacrosanta causa della secessione affonderà la Lega.
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 11:36
@SAE10W30 capita di confondere i desideri con la realtà
Avatar di mina2612 mina2612
10 Giu 2024 - 11:25
Bossi ha scelto di votare per un candidato dentro alla lista di FI: avrà valutato la differenza delle capacità tra Reguzzoni e Salvini.
Mostra risposte (2)
Avatar di Brutio63 Brutio63
10 Giu 2024 - 11:37
@mina2612 ed è quindi logico e conseguente che aderisca a Forza Italia
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Giu 2024 - 11:52
@mina2612 Restano comunque due traditori per me.
Avatar di Mborsa Mborsa
10 Giu 2024 - 11:29
Lo sport nazionale di trattare Salvini come il fratello "scemo" della politica é stato cambiato dalla solenne bocciatura di Conte, Renzi, Calenda. Per molto tempo i commentatori "intelligenti" avranno nuovi standard nazionali di incapacità politica!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
10 Giu 2024 - 17:45
@Mborsa 11,29 - ben detto !
Avatar di Agrippina Agrippina
10 Giu 2024 - 11:36
Bossi ha fondato la Lega Nord, Salvini l'ha trasformata in Lega per Salvini Premier. Il primo a "tradire" è stato Salvini che ha trasformato un partito federalista, autonomista e antifascista, in un partito nazionalista e sovranista alleato con la dx radicale. Bossi ha messo una pietra tombale sulla Lega di salvini e presto specie nel nord-est si alzerà forte una contestazione politica a salvini.
Mostra risposte (5)
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Giu 2024 - 11:53
@Agrippina E cosa si doveva fare? Allearsi con voi? Ma per favore!
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:09
@Agrippina Divertente vedere come il Senatur sia improvvisamente diventato l'eroe dei principali nemici dell'autonomia differenziata. La pietra tombale Bossi l'ha messa sulla sua residua reputazione. E il suo tradimento è servito a poco: nel nord-ovest la Lega sta all'11,90% contro il 9,38% di FI; nel nord-est sta al 10,18% contro il 7,02% di FI. Lei continui pure a sognare. A proposito, ha sentito per caso come sono andati i suoi beniamini liberal, Renzi, Bonino e Calenda?
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
10 Giu 2024 - 12:28
@Lampo32 ti ricordo che la lega già solo nel 2008 in veneto e lombardia era vicina al 30%. anni in cui si parlava ancora di nord libero e secessione. adesso i voti che mancano salvini è andato a recuperarli al sud, proprio tra le persone dalle quali ci dovevamo separare. e qui si parla di tradimento...
Avatar di moscabianca moscabianca
10 Giu 2024 - 12:39
@Agrippina ...."la vecchia guardia" della lega altro non è che una accozzaglia di "vecchi" dc con aspirazioni secessioniste. E' questo che ha comportato uno spostamento di voti in favore di FdI. Le parole chiare contro l'immigrazione clandestina, contro le follie green e per riforma profonda della giustizia le hanno pronunciate Salvini ed il Generale. Senza queste la lega avrebbe perso ancora di più. C'è già FI che ha atteggiamenti ambigui. Basta e avanza.
Avatar di marco777 marco777
10 Giu 2024 - 13:16
@Agrippina da ex leghista riconosco tanti difetti in bossi, però aveva un progetto,credeva in una italia federale,in un grande nord che poteva competere economicamente con le regioni più floride e avanzate del mondo.salvini ha cancellato tutto questo,la lega non è che la pessima copia di fdi,oltre ad essere una banderuola senza progetti per il futuro.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
10 Giu 2024 - 11:45
Ma come mai Repubblica non si è lamentata della violazione del silenzio elettorale di Umberto Bossi...?
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:54
@PANDORINO62 Ehh, non solo Repubblica. Diversi siti di news e radio hanno rilanciato la notizia a urne aperte. Anche TGcom24 ha tenuto ben in evidenza l'esternazione di Bossi per tutta la domenica.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
10 Giu 2024 - 11:50
Noi moderati si è unito a Forza Italia e lo possuamo tranquillamente quotare all' uno per cento...indi poscia per cui...la Lega è davanti a Forza Italia...ma per Giorgia non cambia nulla...tutti e due "a cuccia" sotto il 10 %....comanda GIORGIA.....
Mostra risposte (2)
Avatar di Fisico22 Fisico22
10 Giu 2024 - 12:53
@PANDORINO62 Lei ha una personalissima opinione della politica di “coalizione” in un sistema maggioritario, le sfugge la regola elementare per cui i voti -tutti i voti compresi quelli del 1,5%) sono fondamentali per strappare un seggio all’avversario. Fossi in lei farei meno il gradasso pensando alla scarsa levatura della “sua” classe dirigente.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
10 Giu 2024 - 13:19
@Fisico22 ....a me non sfugge nulla....esatto....!! Invece a Lei sfugge per chi ho votato io....rilegga bene bene che magari ci arriva....saluti.
Avatar di Mercurio1940 Mercurio1940
10 Giu 2024 - 11:52
Elezioni EU 09.06.'24

La bassa affluenza è sicuramente causata dalla mancata partecipazione degli elettori che si sentono semplicemente usati. Il motivo è il dialogo a senso unico, manca il riscontro diretto come una volta, tra politica e cittadini, le istanze anche se rilevanti restano inascoltate. Giorgia ha ovviato a questo problema avvicinando il più possibile se stessa agli elettori e mettendo in risalto la sua padronanza con l’inglese, il francese e lo spagnolo, attraendo il rispetto d tutti i Capi di Stato su problemi irrisolvibili come l’immigrazione clandestina. Ora però l’Europa resta spaccata in due ma si spera il riavvicinamento tra Russia ed Europa con zero sanzioni,
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
10 Giu 2024 - 11:52
la verità è che con bossi la lega è stata per anni il primo partito del nord, perché aveva un'ideologia chiara e un obiettivo concreto, la secessione! la lega è nata con quell'obiettivo, creare un nord indipendente. ora, quella lega ha rinnegato i propri ideali costitutivi e al nord è scesa al terzo partito, ma in futuro farà pure peggio, perché il trand è quello. chi ha tradito adesso salvini? chi ha tradito gli ideali fondativi del partito? chi ha tradito il nord? chi? e come se non bastasse, un neo eletto si permette dare al fondatore del partito del traditore. non ci siamo proprio!
Mostra risposte (2)
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 13:03
@Dongiorgione Il "trand" è che al nord la Lega è ampiamente davanti a FI (+3%) nonostante gli inviti di Bossi, su cui Vannacci ha detto la pura verità. Le ricordo inoltre che la Lega ha raggiunto il suo massimo consenso con Salvini e non certo con Bossi, che l'aveva praticamente distrutta. E questo con parole d'ordine, in primis la difesa dei confini contro l'invasione, la lotta alla criminalità, la tutela dei ceti medi autonomi e la critica all'eccessiva tassazione, che nulla avevano a che vedere con la secessione.
Avatar di marco777 marco777
10 Giu 2024 - 13:18
@Dongiorgione da ex leghista non posso che concordare, l'attuale lega non fa altro che correre dietro ai sondaggi.
Avatar di destrasociale destrasociale
10 Giu 2024 - 11:58
Salvini dovrebbe fare a pezzi la lega e uscire dal governo centrista di forza mediaset, fondare una destra in stile Afd..e' insopportabile vedere questo centro che si allea in europa con socialisti e verdi per uno status quo di un gruppo di potere televisivo che ci rifila il peggio della sinistra
Avatar di Kiwi18 Kiwi18
10 Giu 2024 - 11:58
Ricordo che nei quasi 40 anni di storia della lega nord, poi lega , moltissimi militanti sono stati cacciati /espulsi per moltissimo meno. Vediamo se per bossi esiste un doppiopesismo.
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 12:02
Pur conscio dei danni enormi che Bossi aveva nel tempo arrecato alla causa autonomista con le sue uscite fatte apposta per dare appigli alle sx, i litigi con la casalinga di Venezia, le fesserie sul Trota e le vicende del cerchio magico, conservavo, dopo la sacrosanta stagione delle ramazze che aveva rinnovato i vertici della Lega, un certo rispetto per lui, dovuto al coraggio delle origini che ne aveva fatto uno dei pochi rivoluzionari della storia italiana recente. Dopo la rancorosa e incommentabile meschinità della pugnalata alla schiena a urne aperte, provo solo una gran pena. Salvini è troppo signore per espellerlo, spero che se ne vada da solo in un ultimo sussulto di dignità.
Avatar di igiulp igiulp
10 Giu 2024 - 13:03
@Lampo32 Direi che sia giunto il momento di dire basta! Non è la prima e nemmeno sarà l'ultima volta che il fu senatur, pugnala alla schiena il povero Salvini il quale si è sempre dimostrato un signore per non aver mai reagito di conseguenza. Bossi non ha ancora capito che chi si assume posizioni di governo non può fare dichiarazioni da "osteria" per gli amici al tavolo, come fa lui.
Avatar di df69 df69
10 Giu 2024 - 12:30
Il povero Bossi è parecchio bollito per votare un partito socialista come forza Italia. Il problema della Lega è che nel partito ci sono altri due sinistri ultra progressisti che sono Fedriga e Zaia
Avatar di Daniele1987 Daniele1987
10 Giu 2024 - 14:15
@df69 Fedriga è meglio di Zaia perché è identitario.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
10 Giu 2024 - 12:47
noto con piacere che tra gli elettori della lega targata salvini ci sono rigurgiti di stato assistenzialista, che nulla hanno a che fare con il pensiero liberale. la lega delle origini ripudiava sia il comunismo sia il fascismo, ma vedo che ora che una certa destra parassitaria, tanto quanto la sinistra, sta prendendo il sopravvento, quella che montanelli etichetto "la destra del manganello e dell'olio di ricino".
Mostra risposte (2)
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Giu 2024 - 13:31
@Dongiorgione Panzane. La Lega, sia quella del passato che l'attuale, ha sempre ripudiato con forza tutti i totalitarismi e non c'è mai stato un solo episodio di violenza politica che abbia visto protagonisti i suoi militanti, che ne sono peraltro stati spesso vittima. I suoi elettori sono al 99% impiegati, operai, artigiani, professionisti e piccoli imprenditori, l'esatto contrario dei ceti parassitari che Lei menziona. Quanto a Montanelli, che Lei cita a totale sproposito, il suo liberalismo era assimilabile all'attuale conservatorismo, non certo all'attuale "pensiero liberal(e)" alla Renew complice per anni delle sx e di ogni wokismo e talebanesimo green in UE. Ritenti.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
10 Giu 2024 - 14:06
@Lampo32 panzane le dirà lei! la lega che si allea con un generale che non sa nemmeno troppo nascondere la sua passione per il ventennio mussoliniano francamente non si può vedere. o meglio altro non è che l'estremo tentativo di salvini di salvare il salvabile, svendendo definitivamente la storia del partito di cui è segretario. quelli che elenca lei erano gli elettori della prima ora della lega, che adesso votano altro, in attesa che un nuovo partito del nord si affacci all'orizzonte. ma stia pure tranquillo, che qualcosa in tal senso si sta già muovendo
Avatar di mariobaffo mariobaffo
10 Giu 2024 - 13:11
Bossi ha tirato uno sgambetto vigliacco al partito che ha fondato, le critiche doveva farle all'Interno dal partito e confrontarsi, da punire severamente
Avatar di alox alox
10 Giu 2024 - 13:12
La colpa e' sempre degli altri; Salvini e' un povero illuso e adesso anche Bossi e' parte del suo fallimento.
Avatar di nordest48 nordest48
10 Giu 2024 - 13:16
Ma il partito popolare del nord di fresca nascita di castelli dove è andato a finire,si è già sciolto o lo si rivedrà in futuro,per noi del nord è l'unica speranza per costringere salvini ad abbandonare il partito
Avatar di marco777 marco777
10 Giu 2024 - 13:23
poveri quelli che credono in salvini,almeno bossi,con tutti difetti che gli si possono attribuire,aveva comunque un progetto,un ideale,un sogno,salvini è una banderuola che passa dall'essere il capo dei comunisti padani all'alleato della meloni.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
10 Giu 2024 - 13:23
L'analisi fatta da Salvini,haimè è purtroppo perfetta, Bossi ha fatto la sua scelta mettendosi di traverso, d'altronde Lui aveva fondato la Lega Lombarda poi lega Salvini, un detto dice" dagli amici mi guardi Dio, dai nemici mi guardo Io" Adesso lo faccia
Avatar di bniglio bniglio
10 Giu 2024 - 16:41
La Lega era un partito identitario del nord Italia, ora è un... boh?
Accedi