Legge elettorale, Grillo lancia la consultazione on line

Ecco la contromossa del leader del Movimento 5 Stelle in risposta all'Italicum

Legge elettorale, Grillo lancia la consultazione on line

Proporzionale o maggioritario? Nel Movimento 5 Stelle vince decisamente il proporzionale. È il risultato della consultazione on line sul blog di Beppe Grillo per la riforma del voto. A favore del sistema proporzionale si sono espressi in 20.450, per il maggioritario in 12.397. I votanti in tutto sono stati 32.847. Si tratta della consultazione sul primo quesito relativo alla legge elettorale. "Grazie a tutti coloro che hanno partecipato", chiosa il post con il quale da qualche minuto si rende conto, sul blog di Grillo, dell’esito del referendum.

Puntuale, è arrivata oggi la contromossa del leader del Movimento 5 Stelle in risposta all'Italicum di Matteo Renzi e di Silvio Berlusconi. Gli iscritti al Movimento hanno potuto votare dalle 10 alle 19 e rispondere al primo quesito: "Proporzionale o maggioritario?". Grillo ha poi annunciato che "per febbraio la legge nelle sue linee essenziali sarà pronta". "Matteo Renzi sceglie la legge elettorale in una riunione a porte chiuse con il condannato Silvio Berlusconi e la fa ratificare a 111 delegati di partito. Si chiama partitocrazia.

Il Movimento 5 Stelle fa discutere la legge elettorale direttamente ad oltre 80.000 cittadini iscritti che oggi possono scegliere tra sistema proporzionale o maggioritario", spiega Vincenzo Maurizio Santangelo, capogruppo 5 Stelle in Senato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica