
La puntata de L'aria che tira si è fatta decisamente più movimentata quando fra Maurizio Gasparri e Laura Boldrini, entrambi ospiti in studio, si è scatenata un'accesa lite. A causare lo scontro sono stati i due fotomontaggi di Donald Trump, che tanto stanno facendo discutere in questi ultimi giorni. In tanti hanno infatti commentato le due immagini postate sull'account X della Casa Bianca: nella prima il presidente degli Stati Uniti indossa la veste papale, nella seconda viene proposto come un guerriero Jedi di Star Wars.
Ovviamente l'argomento è stato affrontato anche nella trasmissione condotta da David Parenzo, e si è scatenato un vero e proprio putiferio. Invitato a commentare la trovata del presidente Usa, Gasparri ha dichiarato:"Negli anni '80, in America, divenne presidente repubblicano un attore, che era stato governatore della California (Ronald Reagan, ndr). Fu un grande presidente, contro i dazi e favore del libero mercato. Fece una politica di forte anticomunismo..." Visibilmente contrariata, Laura Boldrini si è intromessa:"E in conclusione?".
Da qui, lo scontro. "Mica siamo a scuola, mica lei mi deve fare l'interrogatorio. Sto parlando con Parenzo", è la piccata replica di Maurizio Gasparri. Per tutta risposta, Laura Boldrini fa una risata. "Volevo dire... abbiamo avuto un attore che si fece politico e presidente. Adesso abbiamo un presidente che viene dal mondo produttivo e che si fa attore", ha ripreso il capogruppo di Forza Italia al Senato. "E quindi va tutto bene?", ha sbottato la reppresentante del Pd, interrompendo di nuovo.
"Guardi, lei si deve calmare", ha ribattuto Gasparri. "Si arrampica sugli specchi! Ci dica cosa pensa!", ha aggiunto la Boldrini. "Lei pensi a quello che dico, e se lo capisce", è stata la pronta risposta del senatore. "Se lo capisco? È abbastanza difficile starle dietro", ha dichiarato allora la deputata dem.
Inutili i tentativi di Parenzo di riportare la calma in studio. "Fa la questurina, ora le presento i documenti!", è stata la provocazione di Gasparri.
"Ma lei come si permette? Come si permette?", ha quindi tuonato Laura Boldrini. "Io le ho solo chiesto cosa ne pensava, e lei si è arrampicato sugli specchi! Non vede che è una cosa imbarazzante?" "Vede che non capisce?", ha chiuso Gasparri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.