Interni

"Quanta gioia regalano…". Berlusconi presenta i nuovi cani di Arcore

Si chiamano Lupo e Drago e sono i nuovi arrivati in casa ad Arcore: si uniscono a Dudù, Peter e Chou Chou, che da anni accompagnano l'ex premier

"Quanta gioia regalano…". Berlusconi presenta i nuovi cani di Arcore

Da sempre gli animali sono una grande passione di Silvio Berlusconi, che nella sua casa di Arcore ha di recente accolto dei nuovi amici a quattro zampe. A dare l'annuncio è stato lo stesso leader di Forza Italia, pubblicando sui suoi profili social una foto che lo ritrae circondato da diversi cani bianchi di taglia piccola. "Peter, Chou Chou, Dudù già li conoscete, abbiamo appena accolto in famiglia Drago e Lupo, i più piccolini! Quanta gioia regalano i nostri amici a quattro zampe! Buona domenica a tutti", ha scritto Silvio Berlusconi.

Il primo dei barboncini che è arrivato ad Arcore è stato Dudù, nato il 16 dicembre del 2012. Uno dei più famosi inquilini di villla San Martino ad Arcore è nato in una cascina della provincia di Pavia da Trilly, una barboncino di 8 anni senza pedigree. Un messaggio forte quello che Silvio Berlusconi, da sempre attento alla cura e alla preservazione anche dei cani meno fortunati, volle mandare in quell'occasione. Dopo Dudù arrivarono poi gli altri simpatici cani bianchi, che ora formano una nutrita tribù di ben 5 esemplari, che sono sempre al fianco del loro umano.

Non è raro vedere foto o video di Silvio Berlusconi che, anche in occasione di importanti incontri politici, è circondato dai suoi simpatici quattro zampe. Ma il Cavaliere non ha nemmeno mancato di parlare del suo amato Dudu e di Peter, suo figlio, nelle interviste, arrivando a dire, alcuni fa: "Dudù è vivo e imperante, è un gentiluomo cane. È da lui che deriva molta mia felicità quando riesco ad averlo vicino con suo figlio Peter. Mi seguono ovunque: sono intelligenti e capiscono molto di più di certi politici".

Parole che fanno trapelare il profondo legame che lega Silvio Berlusconi e i suoi cani, molto spesso presenti anche nelle passeggiate che il premier faceva a Milanello e che ora si concede a Monzello, nel centro allenamenti del Monza, che proprio oggi ha sconfitto per 2-0 la Juventus nello Stadium di Torino, compiendo la rimonta in classifica.

Commenti