Sangiuliano: "Il caso Boccia? Mai pagato neanche un caffè coi soldi del ministero"

Il ministro della Cultura scrive una lettera a La Stampa: "Nessun euro del ministero è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Boccia"

Sangiuliano: "Il caso Boccia? Mai pagato neanche un caffè coi soldi del ministero"
00:00 00:00

Da sinistra le opposizioni attaccano. A destra, al contrario, arriva la difesa della presidente del consiglio, Giorgia Meloni. E intanto il caso della “consulente” mancata del ministro della Cultura, Maria Rosaria Boccia, diventa l’ennesimo pretesto per infuocare il dibattito politico. Il titolare del dicastero, dal canto suo, prova a ribadire la sua estraneità. Incalzato dai giornali, Sangiuliano prende carta e penna e scrive una lettera chiarificatrice a La Stampa.

“Caro direttore, colgo l'occasione della foto della riunione al ministero del 15 agosto nella quale la dottoressa Maria Rosaria Boccia viene confusa con una direttrice generale del ministero, per fare chiarezza”, esordisce il ministro dell’esecutivo Meloni, Gennaro Sangiuliano. Il caso mediatico, infatti, è iniziato a seguito della pubblicazione su Instagram di una foto tra l'influencer e il ministro della Cultura, nella quale la donna dichiarava di essere stata nominata “Consigliere per i Grandi Eventi”, con la successiva smentita del dicastero. Poi, a stretto giro, arriva una precisazione tanto banale quanto importante: “Rispetto ad una innegabile tempesta mediatica che mi ha investito negli ultimi giorni – spiega Sangiuliano - e all'interno della quale si fa fatica a distinguere autentiche fake news dai fatti reali che pure vanno ricondotti in una giusta dimensione, ritengo opportuno fornire la mia versione soprattutto sugli elementi di rilevanza pubblica”.

Da qui inizia la versione del ministro. "Ho conosciuto la dottoressa Boccia a metà del mese di maggio durante la campagna per le elezioni europee (e non nella campagna elettorale del 2022, alla quale non ho partecipato essendo all'epoca direttore del TG2), riscontrandone un'identità di vedute”, spiega il ministro. E aggiunge: “In seguito ho maturato l'intendimento di conferire alla dottoressa Boccia l'incarico, a titolo gratuito, di consigliere del ministro per i grandi eventi". Un incarico che, come tiene a ribadire il ministro, è stato sempre prospettato a titolo gratuito. Un particolare che, se confermato, andrebbe a smontare in piccoli pezzi le accuse che arrivano dai banchi dell’opposizione e non solo. “Dopo la prima fase istruttoria, accogliendo alcune perplessità del Gabinetto sulla possibilità, ancorché meramente potenziale di situazioni di conflitto di interesse, ho deciso di non dare corso alla nomina e l'ho comunicato formalmente”, ribadisce Sangiuliano.

Da qui la precisazione: “In questo tempo la dottoressa Boccia non ha mai preso parte a procedimenti amministrativi. Ritengo importante sottolineare che mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Boccia”. Insomma, il caso è chiuso? Nient’affatto: rimane da capire il ruolo della Boccia in merito alla tappa di Pompei del G7 della Cultura. Negli ultimi giorni è stata resa nota un’email risalente al 5 giugno che riguardava informazioni specifiche sul G7 di Napoli. Tra i destinatari della lettera, oltre allo stesso ministro della Cultura, risulta anche Maria Rosaria Boccia. “Anche rispetto all'organizzazione del G7 Cultura - rilancia il ministro - trovo necessarie alcune puntualizzazioni”.

E conclude: “Il G7 Cultura si terrà a Napoli, a Palazzo Reale.In una prima fase si era effettivamente pensato di tenere l'evento internazionale nell'incantevole Positano, ma già nei primi mesi dell'anno, come dimostrano i carteggi del ministero, anteriormente alla mia conoscenza con la dottoressa Boccia, si è deciso di spostarlo a Napoli per ragioni logistico- organizzative e di contenimento della spesa. Pompei è stata coinvolta, sin dall'inizio, soltanto per l'organizzazione di un evento culturale: un concerto di musica classica con annessa visita agli Scavi”.

Sul ruolo della presunta consulente in questi incontri, il ministro è tranchant: “Le occasioni in cui è stata presente non avevano affatto carattere

istituzionale e nemmeno in senso lato di istruttoria del G7. Mai si è discusso di questioni di sicurezza, che tra l'altro non attengono al ministero della cultura, ma alle istituzioni preposte, prefettura e questura”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
6 Set 2024 - 10:19
@El Presidente Sento che vuole dirmi qualcosa (uso un suo commento di qualche mese fa, non le dispiace vero?) ma un fastidioso rumore di unghie sui vetri non.... L'unico gravissimo motivo per cui Gennaro DEVE dimettersi è di aver fatto fare una figuraccia alla PdC. Per il resto, se non ho letto male gli articoli, i soldi NON erano del ministero (sua prima accusa) bensì a disposizione dei Sindaci che li hanno usati. SE di illecito utilizzo dei fondi si tratta, siano i Sindaci a risponderne. L'esposto di Bonelli è RIDICOLO, come ridicolo è stato l'arruolamento della salis nelle file di AVS.
Mostra tutti i commenti (65)
Avatar di tormalinaner tormalinaner
3 Set 2024 - 10:12
Chissà cosa pensa la moglie del ministro, ..... ahhh saperlo!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
3 Set 2024 - 11:40
@tormalinaner non lo so, ma non vorrei essere nei panni del Ministro.
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Set 2024 - 10:16
Lunedì sera la Presidente del Consiglio va in televisione a dire agli italiani che la Bionda Pompeiana non ha mai avuto accesso a documenti riservati sul G7 (perché gliel'ha assicurato Genny l'Acculturato) e 30 secondi dopo la suddetta Bionda Pompeiana (BP) mostra urbi et orbi proprio un documento riservato in suo possesso. In suo possesso perché era in copia alle mail ministeriali in proposito (a quale titolo non si capisce). Poi ci rassicura che non un centesimo di soldi pubblici sono andati alla BP la quale, sempre 30 secondi dopo chiarisce di essere andata a destra e a sinistra col ministro e non avere mai pagato niente ...
Mostra risposte (13)
Avatar di Toscana Toscana
3 Set 2024 - 10:43
@El Presidente E allora ?
Avatar di Tuonoseduto Tuonoseduto
3 Set 2024 - 10:52
@Toscana

60 minuti
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Set 2024 - 11:02
@Toscana E allora abbiamo un presidente del consiglio (a questo punto tutto volutamente in minuscolo) che va in televisione e mente agli italiani ... che sarà mai ...
Avatar di Agrippina Agrippina
3 Set 2024 - 11:29
@Toscana e allora il ministro mente su questioni ministeriali, ovvero questioni che riguardano le istituzioni. Un ottimo rappresentante di questa dx e di questo governo che lo sta difendendo.
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
3 Set 2024 - 12:41
@Toscana e allora abbiamo presidente del consiglio e ministro della cultura sbugiardati in 30 secondi via social.

Bazzecole.
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
3 Set 2024 - 15:12
@El Presidente Non sarebbe la prima volta :D
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
3 Set 2024 - 15:24
@El Presidente capirai che novità
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 16:58
@El Presidente

Documenti Riservati del G7: e quali sarebbero? Giacalone, non proprio l'ultimo arrivato come giornalista, ha bocciato questa notizia/accusa;

Spese: Non necessariamente se Boccia sostiene di "non aver mai pagato" le spese sostenute devono per forza essere state fatte a carico del Bilancio del Ministero.

I miei sono punti di vista, opinabili come i suoi.
Avatar di El Presidente El Presidente
4 Set 2024 - 10:24
@Mouse1965 Io le suggerirei una onorevole ritirata vista la valanga di roba che è uscita e che, evidentemente, anche questa testata così protettiva e tollerante nei confronti del governo, non può più far finta di ignorare ... Lettere di nomina, biglietti ed evidenze di viaggi e soggiorni pagati non sono "punti di vista". Spero lei sia migliore di chi cerca di scusare ...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
4 Set 2024 - 10:43
@El Presidente Non sono migliore o peggiore di nessuno. Mi ritengo onesto. Ciò detto, anche se di scarsissima valenza per la questione, se "la valanga di roba" è verità, Sangiuliano DEVE andarsene, ovvio. Se invece la "valanga" è la solita palta spalata dall'opposizione, allora no. Io non ho titolo per giudicare e non difendo nessuno. Ad altri il compito, e tra gli altri non mi pare figuri lei.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
4 Set 2024 - 16:03
@El Presidente Parrebbe, ma sono solo notizie riprese da questo Giornale Tollerante, che le spese di trasferta NON siano gravate sui conti pubblici. Dico parrebbe, perchè sono sicuro che lei avrà modo e prove per smentire, dico bene?
Avatar di El Presidente El Presidente
5 Set 2024 - 11:14
@Mouse1965 Considerato che c'è un esposto ci sarà chi lo potrà accertare con molta più cognizione di causa del sottoscritto ma le faccio una domanda, Sangiuliano ha detto che non ha pagato spese per la Bionda Pompeiana coi soldi del ministero ma che alcune sono state pagate dai comuni che ospitavano gli eventi e dagli organizzatori degli stessi (che ricevevano sovvenzioni pubbliche), visto che lei si qualifica come "onesto", presumibilmente anche intellettualmente, quelli sono o non sono soldi pubblici?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
6 Set 2024 - 10:19
@El Presidente Sento che vuole dirmi qualcosa (uso un suo commento di qualche mese fa, non le dispiace vero?) ma un fastidioso rumore di unghie sui vetri non.... L'unico gravissimo motivo per cui Gennaro DEVE dimettersi è di aver fatto fare una figuraccia alla PdC. Per il resto, se non ho letto male gli articoli, i soldi NON erano del ministero (sua prima accusa) bensì a disposizione dei Sindaci che li hanno usati. SE di illecito utilizzo dei fondi si tratta, siano i Sindaci a risponderne. L'esposto di Bonelli è RIDICOLO, come ridicolo è stato l'arruolamento della salis nelle file di AVS.
Avatar di AngeloFantesi58 AngeloFantesi58
3 Set 2024 - 10:28
Culturalmente deplorevole!!
Avatar di bisazza bisazza
3 Set 2024 - 10:29
Sangiuliano si deve dimettere.

Non può far fare queste figuracce al Presidente del Consiglio.
Avatar di Toscana Toscana
3 Set 2024 - 10:43
@bisazza Booom !
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 10:34
Ammenoché non si voglia pregiudizialmente mettere in discussione il ministro, bisogna prendere atto che la dott.sa Boccia svolge l'incarico di consigliere del ministro a titolo gratuito. Apprendiamo inoltre che la stessa non percepisce alcun rimborso spese a carico del ministero. Però voglio sperare che, almeno per galanteria, il ministro pagando di tasca propria un caffè l'abbia offerto alla più che disinteressata signora.
Mostra risposte (13)
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Set 2024 - 11:08
@Rabinki A parte forse a Fantasilandia, nel mondo reale, un incarico governativo viene assegnato formalmente con un contratto scritto, anche se fosse a titolo gratuito e invece non c'è nulla. A proposito dei rimborsi spese, risulta che la Bionda Pompeiana sia andata in giro col ministro. Qualcuno ha pagato per questo. Penso che nessuno qui sia nato ieri e la faccenda sia chiara a tutti, resta da vedere se il nostro presidente del consiglio ne vorrà trarre le inevitabili conseguenze o meno ...
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 11:22
@El Presidente Quindi lei pensa che il ministro non l'abbia raccontata giusta? Comunque, ammesso che i suoi dubbi siano fondati, pensa che Meloni sia così ingenua da asseverare le assicurazioni verbali del ministro Sangiuliano senza prove concrete?
Avatar di Agrippina Agrippina
3 Set 2024 - 12:56
@Rabinki non è che lo pensa, lo ha ascoltato l'altra sera da Del Debbio direttamente dalla Meloni che spiegava di credere a quanto Sangiuliano le ha riferito. C'è poco da girare attorno alle parole.
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 14:14
@Agrippina Quindi, se non c'è da "girare attorno", lei cosa pensa della presunta ingenuità della Meloni?
Avatar di rimauro rimauro
3 Set 2024 - 14:36
@Agrippina Mi consenta un consiglio, se lei ha le prove di quello che sostiene nel suo commento, le tiri fuori. Altrimenti è solo e soltanto la sinistra fuffa per la quale siete specializzati.
Avatar di Agrippina Agrippina
3 Set 2024 - 14:44
@Rabinki che avendo avallato le dichiarazioni e la versione del ministro sbugiardato , ha fatto una figuraccia dimostrando di aver scelto ministri mediocri e di non saperli nemmeno gestire. Questo penso.
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 14:53
@rimauro Cioè lei pensa che, per sostenere la credibilità del ministro Sangiuliano, occorra tirare fuori delle prove?
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
3 Set 2024 - 15:13
@Rabinki No, pensiamo che la Meloni voglia difendere a spada tratta la sua squadra, andando anche contro all'evidenza
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 16:59
@TwdumTwdee Quali evidenze? Se ciò che lei pensa ritiene siano evidenze, non serve che mi risponda.
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 18:05
@Mouse1965 Beh le dichiarazioni di Sangiuliano, anche precedenti questo episodio, qualcosa su di lui qualcosa mettono in "evidenza". Chi ha occhi per vedere qualcosa lo nota subito circa la sua levatura.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 18:24
@Rabinki Non si tratta di misurare la levatura del soggetto, ma di capire se ha commesso un illecito oppure no. Se lo ha commesso, vada a casa subito per due gravi motivi: per l'illecito e per aver mentito al PdC. In caso contrario, fine della partita.
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 18:46
@Mouse1965 Lei le spara grosse contando sul fatto che come al solito, mettendola sul piano legale, le cose si mettono per le lunghe e spesso si dimentica. Riguardo alla "levatura" è certo che le critiche non sono solo delle opposizioni in quanto il ministro non ha mai goduto di buona stampa. Forse si porta dietro anche strascichi dell'ambiente RAI che non aiutano. La Meloni che è intelligente e decisa, almeno così la descrivono, saprà trovare con calma la giusta soluzione magari anche su consiglio del PdR.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
4 Set 2024 - 10:10
@Rabinki Asserire che SE ha commesso un illecito, mentito al PdC e quindi se ne deve andare per lei significa SPARARLE GROSSE? Ripeto, se tutto vero, Sangiuliano DEVE andarsene, altrimenti le dimissioni perchè le chiede l'opposizione..... beh dai, se intendeva questo, chi le spara a palle incatenate è lei :-)
Avatar di Toscana Toscana
3 Set 2024 - 11:08
Mi sembra una polemica talmente ridicola che puo' interessare solo lettori di repubblica e stampa......
Mostra risposte (5)
Avatar di Reindeer Reindeer
3 Set 2024 - 11:32
@Toscana
Guardi che in realtà alla gente interessa cosa si fa dei soldi pubblici e ancora di più se vi sono favoritismi nei ministeri (anche se scopriamo L acqua calda) e non scorciatoie privilegiate in barba alle procedure. Infine alla gente interessa sapere se un ministro dovesse mentire (naturalmente se viene provato). Nascondere la polvere sotto il tappeto non è compito dell informazione
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 11:36
@Toscana Ma certo il gossip in politica è sempre di scarso rilievo, anche se nella formazione di governo ogni tanto affiora del dilettantismo. Ci sono poi anche le più o meno piccole faide interne che spesso favoriscono il chicchiericcio. Per esempio nelle Marche è a tutti noto che il giovane e valido governatore Acquaroli sia stato personalmente favorito dalla presidente del Consiglio e che il senatore locale Ciccioli non abbia favorevolmente accettato la scelta. Ora pare che per mettere tutto a tacere abbiano fatto eleggere il senatore anche al Parlamento europeo e la cosa dovrebbe assopirsi.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
3 Set 2024 - 15:28
@Rabinki insomma tutto è bene quel che finisce bene
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 18:00
@FabrizioTa In questo caso sì: Promoveatur ut amoveatur.
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 18:48
@Toscana Forse invece è talmente ridicola che dovrà interessarsene l'intero Paese.
Avatar di Agrippina Agrippina
3 Set 2024 - 11:34
Boccia: “mai speso un euro del Ministero? Io non ho mai pagato nulla, mi è sempre stato detto che il ministero rimborsava le spese dei consiglieri tanto che tutti i viaggi sono sempre stati organizzati dal Capo segreteria del ministro“, fa sapere. Quanto al fatto che non abbia mai preso parte a riunioni operative sul G7, la risposta è una serie di domande retoriche: “Quindi non abbiamo mai fatto riunioni operative? Sopralluoghi? Non ci siamo mai scambiati informazioni?” . Complimenti al tandem meloni-sangiuliano, figuraccia.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
3 Set 2024 - 11:39
Un ministro serio , si dimette. Ma qui di serio cosa c’è rimasto ? Fa fastidio la spocchia, la certezza di essere comunque degli impuniti. Vale per costui vale per la Santanchè , Meloni lei presiede un governo di stampo craxiano , Di nuovo non ha portato nulla solo i vizi degli altri. Governi.
Avatar di uomocomune12 uomocomune12
3 Set 2024 - 11:52
Certo è che in quanto a ministri non siamo messi benissimo.
Avatar di pippomix67 pippomix67
3 Set 2024 - 12:22
Povero Ministro, tirato in ballo solo perchè da eterosessuale (si può ancora dire ?) è sensibile al fascino delle donne bionde (anche se tinte !)

Qui l'unica che può risentirsi è la moglie !!!

Ma la sinistra non ha altri argomenti più seri per attaccare il governo !!??
Mostra risposte (3)
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Set 2024 - 12:36
@pippomix67 Quindi mi sta dicendo che ogni volta che a qualche ministro qualcuna gli fa ... effetto ... allora la si promuove a consulente del Ministero, pagandogli stipendi e trasferte a spese dei contribuenti?
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
3 Set 2024 - 12:43
@pippomix67 visto che lo chiede....mentire in conferenza stampa e gestire privatamente denaro pubblico per lei è argomento serio o soprassediamo?
Avatar di Rabinki Rabinki
3 Set 2024 - 14:58
@pippomix67 Lei non attaccherà il Governo ma fa delle illazioni poco motivate.
Avatar di accanove accanove
3 Set 2024 - 12:44
ne guardo la faccia, guardo gli eventi, ne guardo le dichiarazioni, guardo le smentite, guardo le difese autorevoli sulla base delle sue dichiarazioni...... Signora Giorgia... abbiamo proprio bisogno di questi personaggi con tutti i problemi che un governo di destra deve affrontare in termini di ilazioni, sospetti, attacchi politici e della magistratura, pruriti gossip, malelingue etc? La Boccia ha avuto il suo momento di gloria, il gennarino ha avuto la sua opportunità.... passi oltre e sistemi le cose.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
3 Set 2024 - 15:31
@accanove se Meloni avesse il coraggio di liberarsi delle zavorre... ministri e collaboratori inadeguati, prenderebbe tanti punti
Avatar di Veloce Veloce
3 Set 2024 - 12:46
Questo governo ha imbarcato di tutto ...

ci mancava l'influencer ...

MELONI BUTTALI VIA TUTTI !
Avatar di pallosu pallosu
3 Set 2024 - 12:47
Scandalo dopo scandalo, questo governo è destinato all'estinzione per manifesta goffaggine e incompetenza
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 17:01
@pallosu Permetta, se non si è ancora estinto il PD, che in materia ha Master su Master, il povero governo attuale è ben lontano dall'estinguersi.
Avatar di stefano1956 stefano1956
3 Set 2024 - 12:49
con una opposizione divisa e quasi assente i peggiori detrattori del governo Meloni sono i suoi alleati o ministri. Del Mastro, Pozzolo, Santanchè, Salvini, Vannacci, Schifani, Larussa, Toti, Fazzolari, Sangiuliano, Sgarbi i più noti ma anche molti altri di minore levatura nelle amministrazioni locali. Probabilmente la Presidente prima o poi si stancherà di essere presa in giro, di prendere per buono quello che le raccontano e metterà qualcuno a fare altre cose per cui è più portato. Coraggio Presidente faccia vedere che è lei che comanda e non la corte dei miracoli.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
3 Set 2024 - 15:32
@stefano1956 finalmente un po' di saggezza
Avatar di adolfo27 adolfo27
3 Set 2024 - 13:59
L’uomo non è di “fero “ ma quando si è raggiunta una posizione di rilievo si deve stare attenti a tutto e anche quando si debbono espletare comprensibilissime funzioni fisiologiche occorre essere attenti a chiudere bene la porta della toilette e mai utilizzare i vespasiani dove anche gli sguardi dei vicini che possono parere distratti sono pericolosissimi.
Avatar di onurb onurb
3 Set 2024 - 14:09
Mi dispiace per i commentatori che chiedono alla Meloni di dimettere il ministro: non è nelle prerogative del PDCM. Anche a per questo è bene avere il premierato.
Mostra risposte (2)
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
3 Set 2024 - 15:02
@onurb Non serve il premierato basta inserire nell'articolo della costituzione che regola le prerogative del Capo dello Stato la norma che preveda oltre alla norma anche la revoca dei ministri su proposta del PdCM. A diritto vigente restano le possibilità di un "caldo" invito alle dimissioni (come nei casi ad es. di rimpasto di governo) o di una mozione di sfiducia individuale come nel caso di Filippo Mancuso che fu sfiduciato dalla sua stessa maggioranza.
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Set 2024 - 16:22
@onurb Infatti nessuno dice ciò che afferma lei ma che la Meloni deve chiedere a Sangiuliano di dimettersi e questo attiene al rapporto fiduciario dato che è il primo ministro a proporre al Capo dello Stato la lista dei ministri. Per carità, in punta di diritto Genny l'Acculturato potrebbe pure rifiutarsi ma saremmo alle comiche finali ...
Avatar di amedeov amedeov
3 Set 2024 - 14:27
un altro caso alla Toti
Avatar di tormalinaner tormalinaner
3 Set 2024 - 14:32
Proprio vero che il potere eleva la statura delle persone e abbassa l'età, poi rimane vittima della bonazza di turno come Fini, finiranno insieme ai giardinetti.
Avatar di TuttoVero TuttoVero
3 Set 2024 - 14:38
Pura propaganda. Tutti i consulenti e gli organizzatori di menifestazioni sono pagati dal Ministero.

Spero il popolo bue lo sappia e non si faccia infinocchiare.
Avatar di bniglio bniglio
3 Set 2024 - 16:05
@TuttoVero

se è tutto così normale, perchè la strategia difensiva si basa sul negarlo?
Avatar di LEONIDA_300 LEONIDA_300
3 Set 2024 - 14:44
Puó anche darsi che sia come dice il sig. Ministro. Ma la signora in questione a che titolo ê stata coinvolta negli affari ministeriali? Appare dappertutto.
Avatar di Mborsa Mborsa
3 Set 2024 - 15:08
Questo caso serve a far dimenticare il caso delle informazioni provenienti dal DNA. I media spendono spazio e tempo su Sangiuliano, ma hanno completamente abbandonato la fornitura di notizie riservate ad alcuni giornalisti. Alla fine si scoprirà che nelle spese di trasferta del ministro erano compresi i rimborsi dei suoi consulenti e accompagnatori, come da consolidata prassi ministeriale.
Avatar di bniglio bniglio
3 Set 2024 - 16:00
io mi oppongo alle dimissioni di sangiuliano, è sempre un piacere vederlo su blob.
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
3 Set 2024 - 16:09
Siamo tornati alla prima repuɓblica quella dei "nani e ballerine"dove contava più apparenza della sostanza?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi